Rimani con me.
di Alicia Weasley

15/12/11, ore 19:39

Bellissima! *.*
Quella di Harry è breve ma molto intensa, ma questa mi è piaciuta di più...è stupenda e si addice perfettamente a Ron. Piena di sentimento, davvero, anche commovente! Ottima idea, quella di parlare del 7°, quando Ron se ne va e lascia Harry ed Hermione, è stata una delle scene in cui, come dire, Ron si fa più valere! Eddai, un po' di gloria anche a lui non guasta di certo, con tutto quello che ha fatto! Povero...e poi è un amico fantastico per Harry e da parte mia ha tanta stima per questo!
Complimenti davvero, mi è piaciuta tantissimo! E lo stesso vale per il capitolo precedente. Harry e gli altri mancano a tutti, quindi trovo che la vostra sia un'ottima idea. Complimenti di nuovo!! <3

13/12/11, ore 14:27

Avete una lettrice ritardata, ragazze. Stavolta è ufficiale.
Praticamente ho fatto l'errore della scorsa volta: ho letto, poi riletto la storia, chiedendomi chi fosse il mittente. Non riuscivo a capire chi fosse il mittente, miseriaccia! Poi ho acceso il cervello e ci sono arrivata. Siete voi, siamo noi.
Mi è piaciuta. Se quella dell'altra volta è stata più emotiva, più "commovente", in un certo senso, la lettera di questo secondo capitolo ha avuto un tono differente.
Sembrava quasi una "strigliata", nel senso buono del termine, un discorsetto che chiunque, leggendo i libri (l'ultimo soprattutto) avrebbe voluto fare a Ron. Per cui penso proprio che molti lettori si siano identificati nelle vostre parole.
"Dovremmo essere un pò tutti Ron".
Questa frase mi ha fatto sorridere perchè trovo che non ci sia espressione più azzeccata di questa.
La seguirò come mantra anche io, d'ora in poi ;)
Un abbraccio, ragazze! Gran bel lavoro!!

13/12/11, ore 14:07

Oh, il nostro, il mio Ron.
Se io dovessi scrivergli una lettera, non basterebbero tutti i fogli di questo mondo.
Ma voi siete state molto brave, siete riuscite a dire tutto ciò che c'è da dire senza prolungarvi in cose inutili.
Sono sicura che adesso Ron lo avrà capito.
Avrà capito quanto vale.
E che gli farà piacerissimo sapere di avere tutte queste fan ;)
Di nuovo complimenti, ragazze.
Anche questa seconda lettera mi è piaciuta molto!
Un minuscolo appunto: Fuori posto si scrive staccato ;)
Un abbraccio grande care!
'Cause Weasley is our king.
Always.

11/12/11, ore 18:42

Carissime scusate scusate tanto! Ho avuto pochissimo tempoo :( Sorry :(
Comunquee.. Ron *_*  E' bellissimo quello che gli avete scritto! E' proprio rivolto a lui.. " Tu, sei un eroe. Qunato tempo hai impiegato per capirlo. Quanto tempo hai impiegato per capire che tu sei perfetto così come sei".. Ooooh *___* Mamma mia mi è sembrato di leggere ciò che anche io gli scriverei! Io lo difendo sempre, alla fine anche se commette degli errori si capisce sempre perchè li fa, si capisce il perchè dei suoi comportamenti.. E' un libro aperto quel ragazzo :D tutto per lui ruota intorno a LEI <3 :D poverino poi mi dispiace troppo quando si sente inferiore a Harry.. Anche quando se ne va non riesco proprio a fargliene una colpa, perchè aveva frainteso tutto poverino!
"Dovremmo essere tutti un pò Ron. Le persone sarebbero decisamente più felici." Concordo pienamente *_* E noi ragazze saremmo decisamente contente di trovarci tanti Ron *_* <3
Bravissime ancora :) molto molto azzeccata la vostra lettera secondo me.. Rivolta a lui come se lo conosceste :)

A prestoo :)
Sheireen

08/12/11, ore 20:25

ciao Alicia e Miione, scusatemi per il ritardo^^'
complimenti anche per questa seconda lettera, è davvero bellissima! La avete scritta in un modo talmente realistico che sembra quasi che voi conosciate Ron di persona, che lui sia davvero un vostro caro amico. Si capisce quanto siete legate a questo personaggio! Una lettera davvero dolce e ben scritta,
un abbraccio, Evey

13/11/11, ore 18:58

"Harry tu sei me. Vivi in me."
Concordo in pieno direi :) avete avuto una bellissima idea! Harry significa tanto, tantissimo per tutti noi Potteriani.. E' difficile anche spiegarlo! Ogni volta che qualcuno mi chiede la mia classifica dei preferiti di Harry Potter mi dimentico sempre di lui.. Perchè lui è quello da cui tutto ha avuto origine, in cui ognuno di noi si identifica mentre legge.. Ogni volta che leggo Harry Potter mi identifico in lui, è come se "fossi" lui :D quindi non riesco a inserirlo tra i miei preferiti, lui è "oltre" diciamo <3
Harry è Harry <3 non smetteremo mai di ringraziarlo ed amarlo profondamente <3
Complimenti ad entrambe :D questa raccolta mi ispira molto :)

Sheireen

11/11/11, ore 14:56

:O *senza fiato*
E' strano, ma è davvero tutto quello che provo anche io.
Harry Potter è stata la mia infanzia, e rimarrà sempre con me.
E' veramente bello avere tra le mani un testo in cui ci si riconosce nel significato che esso vuole diffondere.
>_< *Harry, torna da noiiii!*
Grazie mille per questo piccolo tesoro a voi, che siete state bravissime.
E ora fuggo. <3

05/11/11, ore 16:35

ciao a tutte e due,
è stata davvero una bella idea quella di scrivere una lettera al nostro maghetto del cuore...
la sua storia ci ha tenuto compagnia per tanto tempo, ed è davvero un peccato che sia finita...
è una lettera davvero dolce e malinconica, si vede che l'avete scritta col cuore! Mi ha davvero colpito,
complimenti a entrambe! Un forte abbraccio, Evey

04/11/11, ore 13:45

Bhè abitursi ad una vita senza Harry sembra impossibile, ci ha tenuto compagnia per tanti anni, ricordo che una volta stavo tornando da scuola in autobus e ho lanciato un piccolo urlo che ha fatto voltare metà dei passeggeri perchè stavo leggendo la partita tra Serpeverede e Grifondoro e Harry era appena stato attaccato dai dissennatori ero totalmente presa dal racconto! In un certo senso è stato come avere un fratello che combina sempre guai ed è stato bellissimo combattere al suo fianco per sette anni è stato bello crescere insieme...Harry rimarrai davvero sempre con noi, penso che ai miei figli racconterò di te invece che di Cenerentola...bel lavoro ragazze davvero una bella idea quella di scrivere ad Harry senza il filtro di altri personaggi lo amiamo e allora perchè non dirlo al diretto interessato!!!
a presto
emmax5

04/11/11, ore 09:28

Ragazze, quando ieri ho letto il vostro messaggio, mi sono fiondata nella sezione Ron\Hermione alla ricerca della vostra storia. Non mi era passato proprio per l'anticamera della testa che la fanfiction potesse non essere su di loro... e ho creduto che non l'aveste ancora postata! Ho avuto l'illuminazione solo questa mattina, mentre il caffè faceva il suo dovere, così mi sono precipitata a controllare i vostri profili e...tadan! Questo per farvi capire che la mia testa ogni tanto ha anche momenti di lucidità. Brevi, ma ci sono.
Ma comunque a voi di tutto questo, giustamente, non ve ne frega niente, quindi passiamo alla storia.
Iniziando a leggere le prime righe, pensavo che la lettera fosse scritta da Ginny. Ho pensato che la vostra storia avesse un'impostazione AU, in cui Harry viene a mancare e Ginny gli descrive tutta la sua sofferenza.
Poi andando avanti, mi sono resa conto che quella descritta non era sofferenza...era nostalgia.
Mi sono resa conto che il saluto che il mittente stava dando adHarry non era un addio, ma un arrivederci.
Ormai a quel punto avevo "capito" (ci ho messo un pò, ma alla fine ce l'ho fatta. Altro momento di lucidità): Ginny non c'entrava nulla. Nessuno dei personaggi c'entrava nulla.
Eravate voi, eravano noi, erano tutti quelli che sono cresciuti con lui a salutarlo, nella speranza che quel treno un giorno torni a riprenderci...
Perchè dopotutto... "Rimarrai con me fino alla fine". Non potevate trovare un finale migliore.
Se volevate farci emozionare, ci siete riuscite.
Complimenti ragazze, davvero un ottimo lavoro!
Un abbraccio,
Titti

02/11/11, ore 20:58

Ciao piccoline! :)
Ho da poco ricevuto il vostro messaggio e mi sono detta "ma sì, diamo un'occhiata a questa idea!"
E, ve lo dico sinceramente... mi avete veramente sorpresa!
Non mi aspettavo di trovare qualcosa di così bello.
E' dolcissimo ciò che avete scritto, è tutto così malinconico e vero.
Senza Harry è decisamente tutto più difficile.
Ma ce l'ha detto anche zia Jo, no?
Non ci sarà mai una fine. Ci basterà aprire i libri per fuggire di nuovo nel nostro magico, splendido rifugio.
Harry sarà sempre lì per noi, insieme a tutti gli altri.
Da quanto ho capito, saranno una sorta di lettere ai vari personaggi, giusto?
Be', sono molto curiosa, perciò questa raccolta vola tra le seguite!
Complimenti ragazze, davvero!
Vi mando un abbraccio grande, la vostra Miza ^^