La dura verità
di S o p h i e

19/12/17, ore 00:17

Mi dispiace, ma essendo una femminista convinta cerco di non fare di tutta l’erba un fascio e perciò non condivido ciò che hai detto alla fine.
A parte questo, adoro la storia, forse perché capisco il punto di vista della ragazza ed è vero che alcune cose non ti passano mai e rimane quella rabbia inespressa quando ci ripensi.
In quel momento vorresti prendere il cellulare e buttare tutto fuori, parole scritte e indelebili, e poi mandarle a quelle persone che non ci hanno messo nulla a farti del male.
E non sai che voglia mi hai fatto venire di farlo davvero, di scrivere a quello stronzo del mio ex che no, non può decidere tutto lui.
Ma basta con gli sfoghi.
Bella storia, scritta bene e con un’introspezione molto intrigante. Sembrava proprio che fossi tu la protagonista.
Detto ciò vado a dormire perché è tardi.
Alla prossima,
Ilaria

19/11/11, ore 20:43

io una cosa la so di sicuro, in questo periodo della mia vita ho una convinzione chemi sfracella il cervello scaraventandone fuori tutti i sogni e le speranze: gli uomini sono tutti stronzi, l'amore non esiste ed è loro la colpa perchè non sanno cos'è.
a questo punto trovo molto buffo che tra tutte le storie che poteva capitarmi di leggere oggi, mi sia imbattuta proprio nella tua. forse in qualche modo il destino ha voluto darmi ragione.

02/11/11, ore 20:45

"Sai perché ti ho scritto amore?
Perché non posso fare a meno di congratularmi con te. Ho saputo che sei riuscito a tenerti stretta la tua Ginevra per un solo mese, poi ne hai cercato subito un’altra e un’altra ancora. Chissà, a me piace pensare, che in realtà, cercavi me.
C’è qualcosa che non quadra vero? Provaci tu a vomitare che tanto il tuo stomaco è più grosso di quello di un castoro."

Ti ho citato questa ultima parte perché ho avuto i brividi mentre la leggevo. Dici che non scrivi da protagonista, però hai parlato di qualcosa di così realistico -un tradimento di qualsiasi tipo infatti capita a chiunque- che anche io mi sono ritrovata a condividere ogni pensiero come se la protagonista fossi io. Sei riuscita a farmi provare rabbia verso la superficiale importanza che spesso si da ai sentimenti. Penso tu abbia toccato un tasto molto dolente per tutti noi, donne o uomo fa poco differenza, un tradimento fa sempre male. Anzi fa ancora più male quando lo si confessa cercando di riparare. Avrei voluto ridere anche io, al posto suo. Sarebbe stata una grande soddisfazione, direi.
Non mi dilungo, ci tenevo a farti i miei più sinceri complimenti, questa storia mi ha davvero fatto piacere leggerla, infatti la inserisco subito nei preferiti.
Ciao,
DolceVenereDiRimmel