Amami.
di Acquamarine_

03/03/12, ore 15:48

Ciao! Perdonami se solo ora ho trovato il tempo di venire a recensirti, considerando che la tua storia l'avevo già letta (e inserita tra le ricordate) da un po'.
Ci tenevo però a farti sapere quello che pensavo, e cioè che, secondo me, con questa breve ma intensa one-shot sei riuscita ad essere per il lettore di grande impatto emotivo. Poche, semplici parole che restano impresse, proprio come la cicatrice che Hermione sfoggia con orgoglio.
Mi sono sempre chiesta se i nostri giovani eroi si fossero accorti dei sentimenti di Bella per il suo Signore, e questa reazione da parte di Hermione, che tra l'altro non sbaglia un colpo, mi è sembrata molto convincente: la sua imparzialità che comunque non esclude una sorta di empatia, di comprensione quasi, nei confronti di Bellatrix. Sul serio, il modo in cui l'hai descritta è fantastico e commovente (sarà per la sua situazione tragica): sembrava anche a me di essere lì a sentirla gridare e a fissare quei suoi occhi scuri resi folli da un amore impossibile, come hai detto tu.
Aggiungo che condivido pienamente le tue riflessioni su di lei (" purtroppo queste due cose non sono adatte a stare nella stessa persona, infatti ad un certo punto si esplode"... xD).
Ancora complimenti!:)
Fanny

28/02/12, ore 12:58

Eccomi, sempre a leggere le note prima della ff, mi sono rovinata tutto :(
Secondo me esiste una sola Bellatrix, ed è Bellatrix Black, che si è sposata con Rod solo perché doveva.
Questa ff è... strana. Non avevo mai letto niente di simile (non so neanche io se è un complimento o no, interpretalo come vuoi xD)

20/02/12, ore 12:06

è innanzitutto una maniera molto originale di trattare l'argomento, attraverso i pensieri di Hermione, che scava a fondo dentro di sé per ritrovare l'amore di qualcun altro.
che poi, è una storta di ossessione. Bellatrix ha donato mille attenzioni al "suo padrone", sperando di essere ricambiata, prima o poi, di quell'amore malsano e possessivo, pieno della follia che la caratterizza a sé.
sei riuscita a cogliere l'essenza di lei, che è un personaggio dalle mille sfaccettature.
baci, Emma

17/11/11, ore 22:22

Cazzo. Ma lo sai che mi ha messo i brividi?? E' spettacolare, bella davvero. Mentre la leggi, ti pare di sentire la voce di Hermione a narrartela, ed è una cosa che non avevo mai provato leggendo una fan fiction, mi ha fatto piacere. La storia è resa DIVINAMENTE, in maniera presso che PERFETTA, mi ha toccato davvero. La shot era davvero perfetta, insomma, la tua hermione era un ricalco scolpito e perfetto dell'originale, i miei più sentiti complimenti anche per questo. Inoltre, devo plaudire anche l'originalità non di uno scritto dell'amore non ricambiato di bellatrix per voldemort, ma il fatto che sia hermione a parlarne, una scelta davvero azzeccata ed originalissima. mi son piaciute anche le riflessioni sulla cicatrice, e stento, in generale, a trovare qualcosa che non mi piaccia. Và fra i preferiti di sicuro, perchè è davvero molto bella. Vorrei continuare a farti complimenti, te li meriteresti davvero, ed inoltre penso che potrei continuare a parlare di questa tua storia per ore e ore, ecco. Insomma, è bello il fatto che lei non abbia dimenticato, nè perdonato, eppure ha cercato di capirla, ecco. E mi è piaciuta anche la frase finale, davvero molto toccante, come tutto il resto del capitolo, come ho già detto. Spero solo che tu riesca a vedere questo commento, che il fatto che questa storia tu l'abbia pubblicata tanto tempo fa non ti porti a controllarne spesso le recensioni, ecco. Complimenti ancora. Ho ancora i brividi. Baci. Giulia.

06/11/11, ore 18:45

Dunque, prima di tutto direi che non credevo che al mondo potesse esistere un'altra persona come me, convinta che Bellatrix agisca per amore, lo stesso amore di cui parla Silente!
Sappiamo tutti quanti che il vecchio Voldemort era così cocciuto da non capire che l'amore, nonostante Silente glielo ripetesse in continuazione, era di fatto la causa di tutte le sue mancate vittorie, ma ciò che più mi ha sempre "stupito" è il fatto che la sua miglior luogotenente, la più fedele, fosse tale appunto perchè innamorata.
Senza voler fare discriminazione sessiste, credo che solo una donna avrebbe potuto annullare se stessa in questo modo per un uomo e uccidere per amore.
Penso che se la Battaglia di Hogwarts avesse avuto un altro esito, se avessero dunque vinto Voldemort e i pochi Mangiamorte superstiti, e Bellatrix si fosse trovata faccia a faccia con la sorella, non l'avrebbe risparmiata e nemmeno Draco o Lucius.
Riguardo la pazzia ho sempre pensato fosse principalmente a causa di Azkaban, poi aggravata per quell'amore non corrisposto.
Infine, sono d'accordo con te per il fatto che Voldemort non abbia mai provato amore per Bellatrix, ma credo che, anche senza ammetterlo a se stesso, considerasse quella donna indispensabile. Forse solo perché lei era la sua arma, ma di fatto gli era indispensabile.
Bene, ora passo a farti i complimenti per la storia, che è scritta benissimo ^^
Ho trovato originale anche l'idea di far esprimere ad Hermione questo amore di Bellatrix attraverso l'episodio della tortura.
Vado a spulciare tra le altre tue storie,
Trixie. =)

06/11/11, ore 13:47

*Misdry entra piano piano*
... Saaaalve.. c'è nessuno?...
*silenzio*
Bene o.o
Piacere!
Sono Misdry, ma il mio vero nome è Cristina ^o^
Storpialo pure in ciò che vuoi °^
Allora... spero non ci sia nessuno nei paraggi..
*Guarda a destra e a sinistra* ò.ò
Bene.
Sai perché?
Io sono conosciuta in tutto il mondo come COLEI-CHE-IMPICCHEREBBE-HARRY-POTTER
Già già.
Non lo sopporto. (senza offesa, ti prego ç.ç)
Pensavo che sarebbe stata un'impresa leggere la tua ff, invece..
Mi è piaciuta ^w^
Anche se ignoro i personaggi, è scritta davvero bene.
Mi piace molto la frase:

Bellatrix Black mi ha lasciato una cicatrice, e un po' del suo amore.

E' stupenda, dico davvero.
Ora, NON mi metterò a leggere Harry Potter, ma sono fiera di aver recensito una tua ff, perché merita davvero ^w^
Mi spiace solo che tu non scriva sui Pokémon, sennò lì si che recensirei a valanga ^o^
Un bacione

Misdry ♥

ps. Ti prego, non prendermi per una pazza maniaca!

03/11/11, ore 13:34

Ciao, bellissima storia, mi è piaciuta davvero molto, hai scritto tutto molto bene e mi ha colpita :))

03/11/11, ore 12:14

Bella.. Mi è piaciuta, molto intensa. Non sapremo mai se Bellatrix fosse o no innamorata di Voldemort, ma è bello cercare di indagare nella psicologia dei personaggi.. Bellatrix era pazza, squilibrata e violenta, era sadica e perversa. Ma forse solo un essere del genere avrebbe potuto amare Voldemort, giusto? Qualcuno ancora peggiore di lei, perché tremendamente razionale e lucido. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo ;)
Wicked&Divine

03/11/11, ore 00:15

macciauuu!!!
Sono smpre io.a rompere!!!
Ecco,tu mi hai chiarito le idee.
Infaatti mi sono sempre chiesta...
Ma Bellatrix ama Voldemort?
E mi rispondevo....
Non puoi saperlo....
Ora invece so che i miei sospetti erano fondati..
Grazie,mi hai aiutata a capire!!!
In quanto alla storia...bhe,é veramente fantastica!!!
Lxk