Ancora da definire
di millicent

16/11/11, ore 12:57

ma nooo vedi che non sono la sola a leggere!
e poi credo che bisogna dare una chance a tutti U_U quindi se posso leggo tutto quello che mi capita sott'occhio ;)
aaaallora, ancora non credo la storia sia entrata proprio nel vivo giusto?
per ora mi sa stai cercando di far capire cosa succede intotno e dentro di Ace anche se attenta cara! stai cadendo forse un pò troppo nel semplice ribaltamento di ruoli tra Ace e Rufy.
ho apprezzato il fatto che la fine fosse diversa dal manga di modo che spero piano piano tu possa staccartici sempre di più.
Non mollare comunque. Scrivere fa bene ed è un ottimo esercizio per le storie future.
Appena e quando possibile io passerò sempre a leggerla e commentare.
a presto :)

09/11/11, ore 11:57

breve ma molto carino.
Specialmente l'ultimo paragrafo su Brook e il suo cuore mi ha colpito particolarmente.
Il discorso è molto ben scritto e noto con piacere che non commetti neanche più errori di battitura :)
ora però ti manca solo un titolo. sicuro quando lo avrai inserito attirerai molti più lettori ;)
al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 11:58 am)

05/11/11, ore 12:45

Molto carino anche questo capitolo.
Per ora credo tu voglia un pò riassumere le situazioni dei membri della ciurma e i loro pensieri, giusto?
Beh stai svolgendo un ottimo lavoro.
Essendo qualcosa che, tutti conosciamo poichè fa parte della storia originale, apprezzo tantissimo il fatto che tu non ti ci stia dilungando troppo lasciando invece spazio ai pensieri e ai sentimenti di ogni singolo mugiwara.
Vedo anche che stai facendo maggior attenzione alla scrittura e all'ortografia! e per questo ti rinnovo i miei complimenti!
Ora attendiamo solo di vedere come si svolgerà la storia :)

03/11/11, ore 21:55

Ciao cara!
Eccomi qui!
Ti devo fare i miei più sentiti complimenti! Grazie ai consigli precedenti sei già migliorata molto! Hai adottato un linguaggio più forbito ed anche più ricco e ne sono testimoni le raffinate metafore e paragoni che hai usato.
Ti faccio solo un appuntino, ancora, non strafare :D prendila con calma e non cercare a tutti i costi di inserire parole difficili. Ti faccio un esempio
" suoi pensieri furono interdetti da un urlo" "interdire" non vuol dire fermare o bloccare ma impedire, negare, e non credo fosse questo il senso che cercavi.
Forse volevi dire "i suoi pensieri furono interrotti o arrestati", o non so quanti sinonimi puoi trovare XD
Riguardo alla storia..questo capitolo mi è piaciuto molto! Hai dato voce e sensazioni ai personaggi e li hai trasmessi bene anche al lettore. Continua così mi raccomando! e non scoraggiarti, stai facendo ottimi progressi e piano piano scriverai in modo perfetto ;)

03/11/11, ore 14:33

allora, ho letto la recensione di Mia-chan (mi sembra fosse questo il nome) e mi trovo in accordo con lei. devo dire che anche io avevo letto il capitolo non appena lo hai messo ma ho dimenticato di recensire, così eccomi qui. ho notatato gli errori e sono felice tu li abbia corretti, detto questo mi congratulo perchè ho percepito un piccolo miglioramente e la fantasia non ti manca. in sintesi: VA MEGLIO MA PUOI FARE DI MEGLIO ;)

03/11/11, ore 11:37

Rieccomi!
Letto tutto d'un fiato anche il secondo capitolo!
Allora, il fatto che Luffy sia in mano ai marines mi fa presupporre che la vera storia inizierà grazie a questo particolare e la cosa mi incuriosisce e mi piace molto!
Attenderò con ansia di leggere cosa riuscirai ad inventare e sono certa che l'attesa varrà la pena.
Come seconda cosa, ti invito nuovamente a fare attenzione agli errori. Ne ho trovati uno o due, non sono nulla di grave e davvero non vorrei ti sentissi a offesa per questi miei appunti ma sappi che, a volte, quando rileggo i miei scritti, e trovo errori orrendi mi chiedo...ma la gente che le legge non me lo può far notare?? tra l'altro posso dirti per esperienza personale che una storia senza errori si fa apprezzare mille volte di più.
-"per navigare il mare" credo sia più corretto "sul"
-"Stesero in quella posizione" credo forse tu volessi dire "stettero"
-"Felicia stese pochi secondi" anche qui credo tu intendessi "stette"
Ripeto, non prenderla a male, è solo un modo per aiutarti a migliorare in quanto trovo che il tuo modo di scrivere sia già molto bello e perfezionarlo non è mai un male.
Attendo con ansia di leggere il continuo *w* mi raccomando aggiorna presto :D
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 04:25 pm)

03/11/11, ore 11:24

eccomi qui!
Avevo messo la tua storia tra le ricordate di modo che, appena avessi avuto un attimo sarei passata a leggerla e ovviamente a lasciarti una recensione.
Allora cominciamo dalla trama: l'idea è originale e mi piace molto, sono curiosa di vedere come la svilupperai senza cadere nel "capovolgimento" di ruolo dei due fratelli ma, anzi, inventando una storia nuova di cui sarà Ace il protagonista.
Mi piace anche l'idea di un nuovo personaggio nella ciurma e che guarda caso è la donna amata da Ace. Preannuncia risvolti interessanti.
Passiamo alla scrittura: credo che il tuo modo di scrivere sia limpido e molto chiamo anche se, non voglio risultare seccante o darti lezioni, per carità, ti invito solo a rileggere più a fondo poichè ci sono errori, più che altro frasi che suonerebbero meglio in modi diversi, che puoi facilmente evitare.
Detto ciò sarò felicissima di seguire la tua storia che, con la frase finale, mi ha letteralmente catturata.
Corro a leggere il secondo capitolo :)

02/11/11, ore 21:22

allora devo essere onesto, normalmente non esprimerei un parere positivo ma avrei messo neutra a questa recensione in particolare. tuttavia siccome l'idea è originale mi sento di concederti il beneficio del dubbio anche perchè anch'io ho iniziato da poco. mi sento di darti delle indicazioni: 1 sono rimasto sconcertato dalla brevissima lunghezza di alcuni periodi, che sembravano più che altro telegrammi e alcuni nome erano in minuscolo e per di più vi erano parole attaccate ai punti. non voglio fare il precisino ma ti invito a correggere questi errori per non ricevere brutte recensioni già da subito e poi decidere di abbandonare. NON LO FARE, ormai mi hai incuriosito parecchio. tuttavia hai ben reso svariati pezzi quindi sistema gli errori e appassionami è un ordine