E' me che stai guardando
di Sofi_Luthien

16/01/12, ore 16:01

Molto, molto carina :D
complimenti !
Hai inteso bene il personaggio di Ron. Sei stata brava ^_^
Questa è la parte che mi è piaciuta di più: "Si guardano negli occhi, e capisco che il momento è arrivato.
Io chiudo i miei, non ho il coraggio di guardare.

Se muori per la seconda volta, Harry, giuro che ti uccido!"

alla prossima =)
polli

13/11/11, ore 22:23

Ciao carissima :) Sono passata per caso sulle tue storie e ho trovato questa one-shot, che mi ha veramente colpita. Sei stata davvero brava a caratterizzare il personaggio di Ron: l'ho trovato il solito spaesato, che non riesce a comprendere totalmente quello che gli succede intorno, ed  anche se questa volta è diverso, perchè gran parte della confusione di cui è preda Ron è a causa della guerra, sono sicura che un po' è anche per la sua natura di tontolotto xD (povero Ron, quanto mi sento cattiva...). Però nonostante tutto ha dentro di sè un coraggio spaventoso che solo un grifondoro nasconde e di fronte a Voldemort stesso non si lascia intimorire, ma riesce a gridargli contro per sostenere ancora una volta la causa di Harry.
Il resto delle riflessioni le ho trovate mature, che si addicono ad un Ron che ormai è cresciuto, un po' troppo se vogliamo. La paura di perdere le persone care, la morte di Fred, il sacrificio della ricerca degli Horcrux lo hanno obbligato a comportarsi da persona molto più matura della sua età.
Secondo me hai centrato perfettamente il personaggio dopo la metamorfosi completa che la nostra cara zia Jo aveva previsto per lui :)
Davvero complimenti!
Un bacio da Francesca :)

11/11/11, ore 13:25

trovo dolcissima e meravigliosa la reazione di ron!!! "quel deficiente"!!! ahahah!!! la minaccia di ucciderlo se si fa riammazzare!!! hihihi!!! bellissima!!!

04/11/11, ore 16:03

Rieccomi qui! **
Una one-shot bellissima, ma credo tu sia stanca di sentirtelo dire; Ron è il mio personaggio preferito, senza dubbio, e tu sei riuscita a gestirlo benissimo, come fai con tutti. Che dire, continua così!

Honeydukes

P.S. Se le cose che scrivi di getto ti escono fuori così, allora dovresti "gettarti" di più! xD

03/11/11, ore 16:21

Non sto a dirti che hai scritto un piccolo capolavoro,
perché credo che le due persone che hanno recensito prima di me
te lo abbiano già detto.

La tua storia scorre bene e scrivi benissimo, in più
hai messo delle frasi molto poetiche, grazie alle quali
sei riuscita a farmi venire i brividi fino alle orecchie! :)

A volte mancano gli autori che mettono amore in ciò che scrivono,
tu non fai certo parte di loro!

Grazie, perché con storie come la tua piene di sentimento e con una
buona sintassi  riusciamo a rivivere quei momenti in cui
leggevamo per la prima volta un nuovo libro di Harry Potter! <3

Rachel*
(oggi sono sentimentale!)

03/11/11, ore 10:16

...E io avevo molta voglia di leggerti!^^
Ciao! Grazie per aver reso molto breve la mia attesa di tue nuove perle da leggere (e purtroppo per te da recensire!). Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che Ron non possa essere lucido in quel momento. O forse è proprio il contrario. Mi spiego, forse è proprio perchè non riesce a rendersi conto fino in fondo di quello che è successo e che sta accadendo, non riesce a sentirlo, per questo la ragione segue un filo purissimo, al punto da sembrare illogica, ma arriva a cogliere la verità profonda di ciò che è accaduto. Ron coglie intuitivamente che Harry, sacrificandosi, ha vinto, anche se non saprebbe spiegarsene il motivo. Harry è diventato il Padrone della morte, perchè le si è consegnato spontaneamente e con un intento retto. Ron non può sapere tutto questo, perchè non ha visto i ricordi di Piton, e non ha letto tra i pensieri di Harry cosa quest'ultimo stava pensando mentre si consegnava a Voldemort. Eppure coglie perfettamente il nocciolo della questione.
Mi è piaciuta molto l'amara ironia racchiusa in una breve frase: "Quanta fatica, per morire!" C'è tutta l'amarezza e la delusione per una fine (apparente, ma lui ancora non lo sa) che inconsciamente avevano forse previsto tutti.
Oggi mi accorgo di essere più pesante che mai, manca solo che usi i geroglifici per essere del tutto incomprensibile, quindi chiudo sottolineando la divertente frase con cui tu stessa hai terminato la tua one-shot, e ringraziandoti per questa piacevole lettura.
Solo un dubbio: Mi puoi spiegare il significato del titolo? Non sono riuscito a collegarlo bene con la storia... Non offenderti, il problema è mio, perchè ho voluto leggere e recensire anche se ho il cervello annebbiato^^
A presto,
Althalus
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 10:20 am)

02/11/11, ore 22:07

Questa storia mi è piaciuta molto, il punto di vista di Ron è davvero toccante.
Mi è piaciuta particolarmente l'ultima frase, trovo che rispecchi il carattere di Ron e il suo rapporto con Harry, che non è di certo sentimentale!
Quindi che altro dire?
Complimenti!