Recensioni per
Joy will come for me in the future?
di LuluXI

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/11/11, ore 00:47

un primo capitolo molto bello. I sentimenti che attanagliano Saga lo stanno uccidendo dentro più di quanto Arles sia mai riuscito a fare quando Saga perdeva il controllo e la sua parte malvagia prendeva il sopravvento. Ma a far volare via alcuni dei suoi dubbi ci hanno pensato il fratello Kanon con parole rassicuranti e Aldebaran con la sua aria bonacciona e gioiosa. Molto bello questo capitolo, non c'è che dire.

Nuovo recensore
06/11/11, ore 19:10

Mi interessa molto continua appaena puoi, scusa x la recensione corta ma ho molto poco tempo ^^

Recensore Junior
03/11/11, ore 18:12

Mh..che dire?
Ammetto che non sono un amante dello yaoi.. ma per te farò un eccezione^^
Allora qui si vede ancora un Saga parecchio frustrato, che si sente ancora in colpa, ma è abbastanza normale, dopo tutti i casini che ha combinato, è ancora abbastanza tormentato..Cioè questo è tutto a parer mio, o almeno così mi è sembrato..
Con Kanon sembra che i rapporti però si siano aggiustati e che vada tutto bene per adesso.
Su Deahtmask mi fa strano vederlo così tranquillo, ma possiamo passarci su xD
Però trovo molto carina l'idea ispirata alla scena del lost canvas..
Su gli altri non c'è molto da dire, soprattutto su Mu e Shaka, anche perchè appunto il primo non è praticamente comparso, mentre il secondo non è che abbia fatto molto.
Su Aldebaran mi è piaciuto come l'hai caratterizzato per adesso, è sempre il solito gigante buono, e come lo vedo anche io..
Mentre Aiolia..bhe Aiolia non so cosa dire di preciso.. solo mi chiedo se abbia perdonato Saga alla fine..Immagino che sia ancora un po' diffidente verso di lui.. ma posso anche sbagliarmi..
Ok, avrò scritto sicuramente qualche cretinata, ma non so ancora cosa dire, è solo l'inizio.. Sicuramente più andrai avanti e più saprò dirti qualcosa ^^
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Bye

Recensore Master
03/11/11, ore 10:58

Non è male come storia, nulla di originale nel vedere questo Saga a dire il vero. Carina anche se scontata l'idea della scala per arrivare al tempio del grande sacerdote ripercorrendo con ogni custode il ritornello, "Io sono in colpa, è colpa mia". Direi che è davvero troppo ripetitiva come situazione. Daglielo un po' di orgoglio a Saga.
Quando accenni nella casa di Mu alla scalata come spectre, hai rimarcato solametne la determinazione di Mu nell'affrontarli, e non hai pensato invece alla determinazione e fedeltà dall'altra parte della barricata? Pensi che Saga e gli altri come Spectre fossere lì per divertirsi?

Assolutamente inappropriato il dialogo fra i gemelli. L'insolenza e l'insensibilità di quella domanda ti avrebbe valso da parte mia di una recensione critica. Ti sei salvata solamente con la risposta pacata di Saga. Mai e ripeto MAI, Kanon avrebbe fatto una sparata di quel tipo con Saga, non con la loro storia alle spalle, non dopo quello che è successo. Volevi fare colpo sul lettore ma con me hai sbagliato tutto.

Invece la reazione degli altri saints al passaggio di Saga sono abbastanza coerenti.

Un'altra cosa che mi ha disturbata è il titolo della storai, anche questo è inappropriato a mio avviso. Saga non è in cerca della felicità, non è una ragazzina innamorata. Lui al massimo è in cerca di pace interiore.

Ti cosiglio comunque di cambiarlo oppure di tradurlo in italiano considerato che già esiste un'altra storia con quello stesso titolo ed è piuttosto recente. Altrimenti questo potrebbe creare confusione fra gli affezionati dell'altra storia anche se è già terminata.

Recensore Master
03/11/11, ore 09:38

Ciao!
Eccomi qui a recensire, come richiesto :)
Saga come protagonista offre sempre una grande quantità di spunti, quindi, con lui al centro, difficilmente la trama risulterà noiosa o scontata.
Finalmente le cose si sono stabilizzate anche al Grande Tempio, e Aiolos ha preso il posto che gli spettava dall'inizio.. era l'ora!
Chissà che effetto gli farà a Gemini vedere le vesti che un tempo lui ha indossato illegittimamente addosso a colui che rappresenta il suo sbaglio più grande.. sarebbe interessante approfondirlo nel prossimo capitolo!
Mi è piaciuto il modo in cui Saga ha dedicato un pensiero al cavaliere di ogni casa attraversata, è stato come rivivere una scalata delle dodici case ( sei, in questo caso) " emotiva".
E Kanon.. Kanon che fa quella battuta " Vai a ucciderne un altro, Saga?" in apparenza solo scherzosa, ma dalla quale secondo me trapela il desiderio di smettere di esorcizzare il passato, come si nota dalla frase di poco successiva " E' l'ora della svolta".
Probabilmente i due gemelli non saranno mai più uniti come forse lo erano un tempo, prima che tutto cominciasse, ma che si siano perdonati senza tante parole è un buon inizio :)
Brava, aspetto il prossimo :)
Ps: l'unica cosa: all'inizio, hai scritto " Ricordava fin troppo bene" in periodi troppo ravvicinati.. ma forse ci farò caso solo io, sono ossessionata negativamente dalle ripetizioni :)
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 09:43 am)

Recensore Master
03/11/11, ore 09:13

Come primo capitolo è molto interessante.
E' naturale che Saga abbia di questi pensieri, che si faccia problemi in ogni casa in cui passi. Ci hai lasciato con la casa della Vergine...beh alla bilancia non c'è nessuno ... voglio vedere da Milo Shura e Camus ... Aphrodite sarà la stessa cosa di Death Mask, in fondo anche lui sapeva bene....
Ma Aiolos in privato ... questa voglio leggere .. voglio vedere come tu riuscirai a fare interagire i due vecchi amici di un tempo ..