La vera storia di Anne: ovvero come Milady cerca inutilmente di liberarsi di lei
di GioGiaMon

Complimenti, davvero una storia molto bella e ben raccontata.
Hai reso molto bene la psicologia del personaggio, e il conflitto tra la Anne del passato e la Milady di oggi.
Anche in Oliver/Athos si intravvede molto bene il tormento ed il contrasto tra l'amore e senso di delusione per quello che considera un tradimento.
ancora brava!

E siamo alle origini di Milady, la tragedia che l'ha ferita, la marchiatura, il voltafaccia dell'uomo che amava e che tuttavia non ne ha cancellato del tutto i buoni sentimenti...
Mi é piaciuta parecchio questa fanfic, soltanto se mi posso permettere ci sarebbero alcuni errorini qua e là che se vuoi posso indicarti magari ci dai un'occhiata...
Comunque, complimenti mi hai regalato una bella citazione di uno dei personaggi più affascinanti delle saghe di Dumas.
Ciao ciao

Enrico

Credo che alla fine ti stancherai di me e delle mie recensioni, ma io adoro i romanzi di Dumas padre -ammetto di aver visto l'anime di D'Artagnan ma il romanzo per me è sommo :-)-
Veniamo al tuo scritto: nella tua nota dici che alle volte ciò che scrivi ti istiga un senso di schifo. Ok, si può dubitare dei propri scritti in quanto non convincono, ma definire "schifo" i tuoi e questa one-shot, beh, hai esagerato!
Da sempre per me Milady è stato un personaggio sottovalutato, a cui Dumas ha lasciato poco spazio, però questo ha permesso a te di scrivere questo bel pezzo.
Trovo molto originale l'idea di parlare del passato di Anne e delle sofferenze sia come ragazza e come donna. Purtroppo l'essere donna in un'epoca storica dove la disparità tra uomo e donna era palese e molto sentita -o quanto meno la legge ancora non metteva su carta l'esistenza della parità tra i sessi come oggi, ma è tutto dire anche questo, specie dove vivo io- l'ha fatta ritrovare al posto sbagliato al momento sbagliato...
Perdona la mia divagazione anche politica, ma non ho potuto farne a meno. Mi reputo femminista ma a modo mio, quindi qualche sproloquio spesso attraversa i miei pensieri :-)
Lo scritto è splendido, nessun errore verbale, di battitura, è fluido, scorrevole, si legge che è un piacere.
L'introspezione dei suoi pensieri passati e presenti marcati da un cambio di carattere di scrittura, l'ho molto apprezzato. Lo so, lo so, noto anche dei dettagli, ma a me piacciono molto, sono sincera.
La scena lemon poi non era eccessiva, e per nulla volgare, molto adatta al contesto, anche perché tu hai delineato il dolore di Anne in quella violenza. Ti dirò, a me le scene lemon o che dir si voglia erotiche in generale piacciono -oddio, non sono ninfomane o almeno credo- purché queste si adattino alla vicenda ed allo stile personale dell'autore. Per fare un esempio, ne ho lette alcune molto esplicite, però rese molto bene dallo scrittore in questione perché coerente coi pensieri dei personaggi e l'essenza della scena oppure di ciò che si voleva trasmettere. Quindi a me la tua piace così com'è, io non cambierei una virgola.
Con ciò ti dico anche che il salto della trasformazione da Anne a Milady, con quel dettaglio del neo sul volto, mi ha molto stupita, perché lei, donna sempre descritta come splendida dama, progressivamente ha iniziato a celare la vera lei per evitare di soffrire ancora o peggio, di patire altro dolore, diventando cinica e spietata.
Detto questo, ti saluto, facendoti ancora i miei complimenti e dicendoti brava e ci vediamo al prossimo tuo scritto! :-)

Mmmm... quindi hai voluto rendere Anne una sfortunata Ronin Hood. Interessante, pensando a chi è l'autore... XD
La scena un po' sadomaso con Athos e Anna, ma la scena non è per niente volgare o pesante. solo pochi accenni.
Ha un che di agrodolce, spero che ritorni nella storia principale questa venatura agrodolce (si l'ho ripetuto, ma non mi è venuto in mente un sinonimo se non dolceamara, il che è tutto dire...).
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 03:19 pm)

Questa storia è molto efficace, mostra in modo evidente come la sofferenza e l'ingiustizia possano seppellire un cuore troppo buono sotto una maschera di ciniscmo e spietatezza; Anne che si trasforma in Milady è la prova di ciò; Athos si dimostra un gran.. disgraziato (non voglio scrivere parole pesanti, anche se se le merita)! La scena di violenza è raggelante. Il dolore e la rabbia hanno ucciso l'innocenza, la persona spietata e subdola è quello che ne resta. Brava!

Momento non molto allegro, eh? :-/

Ma veniamo alla tua storia.
Athos cattivo, de Winter cattivo e milady buona e vittima: questa è proprio un'idea nuova ed attraente.
La storia è scritta benissimo e il sentimenti di milady sono vividi e anche quelli di Athos che sentendosi tradito ha agito come la maggior parte degli uomini della sua epoca avrebbe fatto, condannando prima di sentire le eventuali ragioni. se l'Athos di Dumas viveva nei rimorsi per quello che aveva fatto, pur sapendo di trovarsi veramente davanti ad una ladra e una puttana, non mi immagino come potrebbe vivere l'Athos di questa tua storia!
Direi che con l'omicidio decisamente l"innocenza" di anne si è volatilizzata e ora non le resta che vivere da Milady.

Ma piuttosto: io sto aspettando che aggiorni anche l'altra tua storia, eh!!
Un abbraccio e ti auguro che vengano momenti migliori!

hai fatto bene a pubblicare questo pezzo del tuo racconto trovo che hai descritto milady molto bene..il suo personaggio è molto realistico ...certo che athos ha un grosso segreto e delle belle colpe da nascondere .. dAi continua cosi ...ti aspetto con un nuovo capitolo di Verso una nuova vita"

ps.i momenti brutti passano sempre forzaaaaaaa forzaaaaaaaa

Questa one-shot è davvero molto bella e credo sia riferita alla Milady del romanzo, più che a quella dell'anime che ha in effetti una storia diversa.
Molto intensa, molto vivida la descrizione che ne hai fatto. Una bambina buona che gli altri cambiano, che la vita distrugge poco a poco... Eppure nel finale quel buono che era in lei si intravede ancora, nascosto fra le pieghe oscure che la sua vita ha preso. Anne è stata una bambina sola, povera, affamata che ha pagato molto caro il furto di un pezzo di pane che l'ha marchiata a vita. Il Conte De La Fere ha abusato di lei, non concedendole nemmeno due parole per raccontare, spiegarsi, renderlo partecipe della sua vita. Peccato, in quel momento Milady era ancora Anne... E il povero Conte De Winter è stato la vittima finale di tutto questo processo, quando ormai di Anne non rimaneva più nulla e Milady aveva preso vita. Hai reso molto bene questo passaggio.
Ti faccio i miei complimenti, è un gran bel pezzo su Milady e su di lei si legge secondo me troppo poco.

Hello! It is strange ^____^, this is the story of his fiction Milady?, I've heard and seen in movies that she was marked unfairly, that was a lie of what the accused, if he was in love with the Earl of Fere and do not listen, did not believe him and give the hurt, angry, did not want to admit that continue to love when he repented and was later, after time was devoted to drinking and turned O____O musketeer.

But you show me a monster in Oliver, with this story I give reason to Milady in his hatred of the, I think Oliver exaggerating, just never mention the brand, but she never lacking to him, after that the will feels betrayed by the women, they are the devil, to have that face will tell you what he did Aramis, with that Aramis will be more afraid to tell his secret, because if he is deceiving here.

Milady after all the suffering became the devil, of which he was accused, if she was not returned, I hope that in your fic is vercion lighter Oliver's reaction, only the normal mind hangs (if more mild ^____^, that kills only human), I'll be waiting for your update and thanks for sharing ^____^.