Being Pansy
di Juniper Fox

04/01/12, ore 17:39

ciao!
tanto per cominciare devo scrivere che questa è una
bene, ora posso iniziare seriamente.
mi è piaciuta questa storia. pansy è un personaggio di cui in realtà non ho un'idea preceisa: la amo o la odio a seconda del suo ruolo in una fan fic.
e nella tua l'ho amata.
è adorabilmente cinica e giusto un poco sarcastica, sa quello che vuole e ha capito come gira il tutto.
e ora la grammatica, la parte più noiosa. non ho notato particolari errori se non un "piovo" al posto di "piovono" all'inizio, quando parla di daphne la prima volta.
passando alle frasi che mi sono piaciute di più (la parte che preferisco), queste sono stupende "Ah, per chi non lo sapesse, il carlino sono io e il furetto è Draco – anche se ogni tanto ci si confonde, dato che nel frattempo siamo anche delle serpi.", "Giusto ieri mi è stato comunicato che sono incinta di qualche settimana e, a giudicare dallo stato dei miei capelli, sarà un maschio.", tutte e due mi hanno fatto rotolare!
ovviamente anche l'ultima è stupenda, la definizione di draco sull'essere pansy.
davvero mi è piaciuta, è leggera e strappa un sorriso.
alla prossima,
hail

18/12/11, ore 02:04

Più la rileggo e più me ne innamoro.
Cara la mia Babuschka - adoro questo soprannome! -, hai decisamente fatto centro con questa one shot. Oltretutto ero quasi del tutto convinta di avertela già recensita, ma mi sono resa conto solo ora alle due di notte di un sabato qualsiasi - anche se ormai è domenica ò.ò - di non averlo realmente fatto. Probabilmente è che ho così tante cose in testa a proposito di questa "Being Pansy" da non riuscire ad esprimerlo appieno. La amo, sappilo.
E sto aspettando la tua prossima Draco/Pansy con molta impazienza, amour <3
Ti regalo una scuoricinata folle per te e per questo meraviglioso stralcio di vita serpeverde.
Perché Pansy può pure essere amata da molti fanwriter, ma non tutti riescono a scriverne così bene come fai tu.
Baci,
la tua Poo preferita - la sola e unica x'D

17/12/11, ore 15:11

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love
Dopo questa storia bellissima entri di corsa tra le mie autrici preferite! Non solo è scritta benissimo ma è uno splendido ritratto dei miei adorati Serpeverde.
Pansy non è mai stata tra le mie preferite nei libri di mamma Row. quindi non leggo spesso FF con lei protagonista, devo ringraziare l'idea del Babbo Natale segreto che mi ha permesso di scoprire questa storia e di scoprirti come autrice.
La tua Pansy descrive i Serpeverde proprio come li ho sempre immaginati. Grazie mille per questo racconto! E... tantissimi auguri di Buon Natale dal tuo Babbo Natale segreto!

13/12/11, ore 13:50

Credo che questa storia meriti di andare tra le scelte:

Perchè racconta in modo autentico tutti i serpeverde, in particolare Pansy, certo, ma con perfetti e illuminanti accenni anche agli altri, togliendo loro tutti gli orpelli inutili affibbiati dal fanon e facendone persone vere, a tre dimensioni, non macchiette ridicole, persone che vivendo assieme 9 mesi all'anno per 7 anni non possono essere indifferenti agli altri

Per come è scritta: ci sono varie definizioni di Pansy e del suo carattere (scritti come giudizi dati dai suoi amici) che la "spiegano" vista da prospettive diverse, l'amico un po' secchione ma affezionato, il compagno di pettegolezzi, l'amica da suicidio che però quando sai di star per crollare c'è sempre (se per sostenerti o darti una spinta... be' si vedrà) ma senza snaturarla (Pansy non è una santarellina, lo ammette anche lei, è vanitosa, mordace, viziata ma assolutamente unica)

"Essere Pansy vuol dire sembrare un’oca senza cervello che idolatra Draco, prendendolo a calci quando nessuno la vede».
In fondo ho sempre immaginato che tra i due l'"uomo forte" fosse Pansy, perchè donna e perchè sicuramente di carattere deciso, in fondo resta accanto a Draco per parecchio - e ho sempre immaginato che dopo la guerra siano comunque rimasti amici, in fondo sono cresciuti insieme e sono stati l'uno/a il primo amore dell'altro/a - e nell'ultimo libro è l'unica che ha il coraggio di dire ad alta voce "Consegnamo Potter"; tutti gli altri lo pensano e basta

«Essere Pansy vuol dire posarsi sulla bocca delle persone il tempo giusto per avere soddisfazione e lasciare con l’amaro in bocca, proprio come un bacio»
Credo che questa sia la miglior definizione di Pansy, non l'oca senza cervello descritta nei libri nè la puttanella senza possibilità di redenzione, ma una ragazza tosta, vera e moderna

In questa storia, che a mio avviso è davvero bella, scopriamo Pansy come in un gioco di specchi, ogni riflesso ci aiuta a costrire un pezzetto della sua anima anche se forse alla fine Pans rimane un mistero

13/12/11, ore 13:36

«Essere Pansy vuol dire sembrare un’oca senza cervello che idolatra Draco, prendendolo a calci quando nessuno la vede».

Credo che questa sia la miglior definizione di Pansy, non l'oca senza cervello descritta nei libri (quella è Lavanda Brown - magari divide il podio con la Patil) nè la puttanella senza redenzione (quella è Ginny, che se la fa con tutti, insulta tutti, giudica tutti, disprezza tutti, dopo il secondo libri ai fini della storia è del tutto inutile ma la Rowlings la tratta taaaanto bene, misteri della vita il suo amore per tutti gli Weasley e la sua cecità per i loro difetti)

Cmq questa storia è davvero bella

09/12/11, ore 10:50

E dopo questa, dopo questa e "Watching you kissing her", sto seriamente pensando di inserirti al volo fra le autrici preferite. E non lo faccio soltanto perché va contro le mie stesse regole. Insomma, prima devo leggere qualcosa in più di tuo per stabilire se sei degna o meno ù_ù
Ma come mai ho la percezione che alla fine cliccherò su quel cuoricino?
Una meraviglia. Con la sufficiente dose di sarcasmo, autoironia, personalità da... beh, da Pansy e anche quell'aria di superiorità nei confronti di... beh, di alcuni individui come la Patil e la Brown.
Mi è piaciuta molto la sua descrizione di Zabini e di Theodore, ci fa capire che è vero, non è affatto stupida, anzi. Mi sembra una che osserva e trattiene dettagli.
E poi, il contuo rimando a Draco. Come in "Watching you kiss her", una storia meravigliosa.
"E’ strano che, alla fine, si torni sempre a lui."
Già.
Io adoro, adoro, adoro selvaggiamente Pansy. E la tua mi fa impazzire.
Preferite, subito.

Tef

P.S. Se non si fosse capito, B-R-A-V-A!

03/11/11, ore 21:53

La prima cosa che ho pensato, alla fine, è stata: no, è finita!ç_ç
Ho adorato particolarmente il modo in cui hai scritto questa shot. Mi piace lo stile, la spiritosità e l'originalità. Oramai, per me Pansy non è più un carlino, ma ti somiglia vagamente; lei ha i capelli neri, tu no. Non chiedermi perché, ma vi associo e non ci posso fare nulla.
Ti prego, dimmi che ne scriverai ancora. *-*

03/11/11, ore 17:48

Oh beh^^
Di sicuro particolare. Mi ha lasciato un sorriso -seppur in alcuni punti forse un po' amaro- sulle labbra: scritta bene, hai scelto le parole più giuste per evocare immagini al lettore... complimenti.
Direi che è abbastanza indefinibile come fic, almeno a parer mio, ma non per questo poco bella, anzi^^
A parte che l'ultima frase è splendida...
Rispecchia una normale ragazza, della quale si dice di tutto, ma che in fondo -in fondo- vuole solo vivere la sua vita, e viene da dire: -Ma povera, lasciatela in pace, caspita!-.
Quindi si, tutto sommato è molto bella e particolare^^
Mi permetto di farti un appunto: "Chiunque abbia detto che il nemico numero uno di una ragazza.. " qui (a parte che i puntini sono due, ma fa nulla ;) ) manca il completamento: immagino tu volessi dire "è una ragazza", giusto?
Se sbaglio, perdonami, sei completamente libra di ignorarmi!
Ancora brava, un bacio;
Lil^^

03/11/11, ore 17:41

Woow :D
Cavolo, devo dire che questa one-shot mi ha colpita. Non avevo sinceramente mai pensato a Pansy in questo modo. E' vero, si tende sempre a pensare a lei come una acida ed antipatica leccapiedi di Draco, invece devo dire che tu sei riuscita a farle un ritratto molto bello e molto calzante. Mi è piaciuto davvero, mi è piaciuta in particolar modo l'ironia con cui Pansy parla, la sua schiettezza nell'osservare il mondo e la sua capacità di trattare con leggerezza le malelingue. Ah, è anche interessante la descrizione del rapporto con Draco, rende l'idea di quanto lui sia effettivametne importante per lei.
Brava, brava, brava :)

03/11/11, ore 17:40

Accidenti davvero bello ,complimenti ! Sinceramente non mi ero mai soffermata molto a pensare o a farmi un idea un pò più complessa del personaggio di Pansy ,che viene presentato davvero c ome un oca senza cervello.Una bella riflessione che rimette in luce quello che magari si nascondeva dietro alle apparenze .Reso bene , non troppo favolato ,complimenti mi è paiciuto davvero :)