Senza alcun colpo ferire
di chaska

03/11/11, ore 18:54

Assai meschino l'Impero di Persia, meschino, ma ha usato una mossa assai geniale: nell'Antico Egitto, anche solo uccidere un gatto era punibile con la pena di morte! Cambise II non ha mica fatto male i conti, anzi la sua strategia a Pelusio è stata un colpo di genio.
Non saprei se Sadiq si possa o meno usare come rappresentate della Persia, considerando che questo termine deriva dall'antico nome greco usato per riferirsi ai territori dell'odierno Iran. Però sai, in Hetalia quando si tratta di Imperi Antichi non si è mai sicuri al 100%, visto che proprio la Storia stessa ha prodotto Regni e Sotto-Regni all'interno di una stessa regione tali che sarebbe impossibile racchiuderli correttamente all'interno di un solo personaggio (Per esperienza personale, basti pensare all'Alto e al Basso Egitto: essi sono stati riuniti sotto il re Menes/Narmer, eppure già nella II dinastia sorgono nuovi contrasti -seppur non di tipo bellico- tra le due Regioni. Il Faraone Seneg dimora nel Delta -Basso Egitto-, ma il suo contemporaneo Peribsen domina nell'Alto Egitto, ad Abido dove si fa seppellirre. E questa divisione tornerà comunque a farsi sentire nei secoli e nelle dinastie successive, quando sarà il Nord a prendere potere sul Sud e poi viceversa...Okay, ho fatto la figura della Nerd megagalattica..la chiudo qui) quindi direi che non c'è problema XD
Sta di fatto che, ogni volta che si parla di Madre Egitto, il mio cuoricino fa un salto. Non si è capito, vero? E quindi, sì, ti adoro per aver scritto un frammento di storia -anche di Epoca Tarda, perchè no?- su questa figura misteriosa e interessante.
Grazie chaska, per aver scritto questa Drabble! Ci voleva proprio :3 In 100 parole sei riuscita a focalizzarti sul momento, sull'importanza di quello che volevi narrare.
Merci!
Complimenti!
Alla prossima,
Nemeryal

03/11/11, ore 18:25

Eih, questo episodio storico mi è sfuggito! Davvero, non lo sapevo, furbi i persiani xD!
Comunque Antico Egitto è peggio di Grecia per quanto riguarda i gatti!
E come al solito, hai reso interessante un personaggio che in teoria manco prendo in considerazione, cioè Turchia.
Secondo me può benissimo rappresentare i Persiani, dato che il luogo in cui vivevano è quello!
Mi hai fatto ridere e sopratutto ho scoperto un fatto che prima non sapevo! Cosa voglio di più?
Bravissima!
a presto