Luna di cristallo
di jessica80

12/12/11, ore 23:31

Ahahahah Jessica mia, stima profonda per i goblin!Devo regalarne qualcuno ai miei pestiferi vicini di casa, così si renderanno conto di come riescono a snervarmi (nel frattempo io starò godendomi una gita presso il Re dei Goblin U_U).
Comunque il rinnovato incontro è stato un trionfo di astio XD. Jareth molto scortese, Sarah turbata (come naturale che fosse), che si è persa quell'invertebrato di marito. Per sua figlia non credo ci siano problemi, Jareth non ce l'ha con lei...anzi mi sembra quasi...affettuoso...ma chissà. Sta di fatto che i suoi modi sono terribili, e beh, non credo ci si possa aspettare che agisca diversamente! Lui è il Re, come tanto ci tiene a sottolineare, ed ha una reputazione da dover mantenere :D.
Ora sono curiosa di sapere cos'è che ha lasciato senza fiato Sarah...non credo sia una visione di un tale Re in una vasca da bagno *forse questo non avrei dovuto dirlo :D*
Allora alla prossima, che attendiamo con ansia!Baci!

12/12/11, ore 22:39

Oooooo *O*
bene...la bimba è salva... (almeno lei non sfiderà J in futuro...in ogni caso le ricorderà il papà dato che cmq con lei sarà gentile -come lo era stato con Toby-)
Jareth così aggressivo ci piace! <3 è proprio lui... come i Goblin che fanno il verso a Sarah...che amori...
ora il dubbio su cosa ne sia stato di Jack........ ò_O non puoi mollarci così!!!! >_<
(PS: lo "stupido mortale" se lo merita tutto, dato che li ha confinati lì! ù_ù)
attendo con ansia! :D a me basta che non molli!
un abbraccio
Carlotta

12/12/11, ore 12:51

OK ricomincia la sfida tra i due ma sicuramente prevedo un gioco diverso da parte del Re, non so ma è una sensazione. Non ci sarà labirinto da percorrere e non ci sarà nessuno da salvare, perchè se così fosse, il Re potrebbe chiedere a Sarah di scegliere....troppo indelicato....<<Allora Sarah decidi di lasciare quì tua figlia o tuo marito?>>no no sono sicura che il Re ancora non ha pensato alla sorte dei tre, daltronde se quell'inbecille si fosse fatto gli affari suoi, non sarebbero finiti nel sottosuolo.
PS: il marito di Sarah è come se nascondesse qualcosa......ma cosa? Un legame con Jareth? No no....
ma sono passati 15 anni ed il Re non ha mai pensato a Sarah, come del resto lei non ha pensato a Jareth, allora perchè?Non so qualcosa mi sfugge....
Baci Solemare

10/12/11, ore 16:30

Attenzione Jessica, non ho detto che la storia precedente non mi sia piaciuta, anzi l'ho trovata ricca di sorprese; l'unico neo è stata la fine della storia, direi scontata.
Non perchè Sarah e Jareth sono un happy end ma perchè la loro lieta fine era scontata. Anche io non sono abituata a vederli divisi, anzi è un pensiero lontano da me, dovrebbero essere sempre protagonisti nella loro eterna lotta sulla rispettiva supremazia. Per così dire...una volta vince uno e un'altra volta vince l'altro eheh.
Invece sulla tua nuova fic direi che è una storia ancora da cominciare, potrebbe succedere qualsiasi cosa. I personaggi di Sarah e Jareth sono ancora da definire; hai già una idea?Esempio: Sarah innamorata oppure lontana dal suo amore da quindicenne?Jareth vendicativo, giocherellone,crudele,amabile, generoso? Non so, per ora mi sembra che hai definito solo il contorno.
Aspettiamo
Marzia

08/12/11, ore 18:58

Oh cavolacci, ora se ne vedranno delle belle. Scrivi in fretta che non puoi lasciarmi così a bocca asciutta bacioniii,

08/12/11, ore 18:53

Scelta??? Mi sa che non promette bene . Comunque sono felice di trovare finalmente jareth nella storia.

08/12/11, ore 18:46

Cìè che non le va la vita perfetta Sarah è fuori dagli schemi ed il ruolo di madre e moglie perfetta le va stretto, per chi come lei ha vissuto un'avventura simile e conosciuto lui, tutto il resto non le basterà mai. Gli è bastato un incubo per sconvolgere le facciate
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 06:47 pm)

04/12/11, ore 22:09

O_O COSA??? cioè...prima mi chiudi il capitolo così e poi scrivi che vuoi toglierla? ma sei impazzita???? no no no no no e ancora no! prima la finisci poi -FORSE- puoi toglierla!!! >__<
e comunque, prima devi pubblicare il prossimo capitolo...ma che diavolo gli prende a Jack??? dai su!!! non farti pregare!
Quel demente! cosa gli è saltato in testa??? "è solo una favola" ma cretino, taci una volta tanto! tutto buonino e poi fa ste vaccate! @_@ lo capisco sempre di meno... e poi...anche sta cosa che lei non conosce i genitori mi puzza lontano un miglio.... no no no no cioè..metti così tanta carne sul fuoco e poi vuoi chiudere così? non esiste! è_é* vengo a prenderti il pc a casa! e anche il fatto che improvvisamente i ricordi le siano tornati così violentemente alla memoria...
Inutile dire che è scritto benissimo e in modo avvincente (sennò non mi scalderei tanto) ma :( perchè vuoi farci questo????? ç__ç
basta, mi metto a lutto...

04/12/11, ore 15:57

Eccomi qui, dopo che ho corretto la recensione sul tuo precedente capitolo, perchè mi sono accorta che involontariamente avevo spoilerato un pò di questo qui... perdono... sono in ginocchio con la cenere sul capo!! (me rincoglionita)
Comunque, mi pare non si sia accorto nessuno... ehm... -///-
E quindi che dire, siamo alle solite, capitolo scritto benissimo, il migliore finora e, come ti avevo già detto (^_^), la scena iniziale di quotidianità è davvero ben fatta, e nonostante l'amenità dell'insieme, allo stesso tempo fa crescere la suspence e l'angoscia per quello che Sarah nasconde dentro di sè.
Della seconda, invece mi è piaciuta l'ambientazione nel parco di Sarah, dove tutto è inziato. ;)
Beh, per ora posso solo dirti che... cavoli, sono stati tutti di nuovo spediti nel Sottosuolo, e cosa succederà quando il re dei goblin si accorgerà di questa (non) nuova presenza??
Sono proprio curiosa di vedere che hai inventato, nel vero senso della parola!! ;)
Secondo me te la stai cavando alla grande, a dispetto di ciò che pensi tu... la qualità di una storia non si misura solo dalle recensioni lasciate, ricordatelo.
Io personalmente, ci ho sempre fatto poco caso.
O meglio, è evidente che fa piacere ricevere e leggere i pensieri di chi legge, ma siccome, secondo me, è una cosa che facciamo prima di tutto per noi, e poi per gli altri, io mi godo il divertimento, e recensioni o meno, continuo per la mia strada.
Questo è ciò che io penso, e quindi tu devi fare quello che ti senti, però ripeto: questa storia merita.
Bacio a te, cara.
Fede
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 04:16 pm)

04/12/11, ore 14:15

Ciao Jessica!
perdono se non sono stata presente nei precedenti capitoli, ma il computer aveva i 5 minuti, e si rifiutava di pubblicare le recensioni,ora sembra il problema si sia risolto...speriamo non si ripresenti!
Dunque torniamo a noi, la piccola famiglia felice presenta qualche incomprensione. Jack nella sua perfezione mi sa un po' di subdolo, e diciamo che questo capitolo me l'ha confermato. Desiderare che i goblin portino via tutti non è un gesto tanto amorevole...Ma va bene così, in fondo adesso stiamo per entrare nel vivo dell'azione :D.
Comunque il dire le parole sembrava veramente inevitabile, tutto ormai nella vita di Sarah conduceva a quello. Il costante rivivere i ricordi, le parole di suo padre, questa vita che le stava stretta...secondo me non è stato un mero caso che non sia stata lei a pronunciarle (anche perchè avrebbe dovuto desiderare qualcuno via, e per amore di sua figlia non credo l'avrebbe fatto)ma deve esserci stata una magica influenza al di fuori,che ha approfittato dello scetticismo in materia "Labyrinth" di suo marito...chissà potrei anche sbagliarmi di grosso, sta di fatto che ora ne vedremo delle belle, con Jareth che apparirà in tutta la sua bellezza glitterata, di fronte ai due coniugi :D.
Mi raccomando, non togliere la storia, che se no vengo a bussare alla tua porta, e mi faccio dire come finisce eh!:D
Un bacio,e buona domenica!
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 02:28 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 02:30 pm)

04/12/11, ore 11:23

NOOOOOOOOOOOOO!!! O_O
Che colpo, ragazza!!!
Non me lo sarei mai aspettata!
Oddio, questo deve farmi pensare che o Jack è molto, molto cattivo, o che è Jareth che per stare con Sarah si è trasformato in umano. U_U
Oddio, voglio sapere che succede!!! *__* xD

27/11/11, ore 23:00

Eccomi! :)
Per un'attimo mi sono trovata interdetta, ma poi ho realizzato che io sono in avanti di un capitolo...ehehe...ho le anteprime io! Ma non apro bocca, tranquilla!

Questa frasetta innocente (o ben forse non proprio innocente visto quello che stavano facendo i due ;-P):
- Ho sempre sostenuto di essere un uomo generoso.- Poi la baciò con passione.

Ha mandato nel panico la nostra Sarah. Certo non c'è da darle torto, visto che le ricorda il suo "nemico" Jareth, per cui in realtà aveva sempre provato attrazione.

Il nostro Jareth è invece in crisi e va dalla sua mamma che, nella sua algida perfezione mi ricorda tantissimo Galadriel: Titania è bellissima, potente, ovviamente vuole il bene di suo figlio, ma fa anche paura! Cioè a me fa un po' di soggezione, come mi metteva soggezione Galadriel e credo che, anche per Jareth sia lo stesso.

Ho l'impressione che Oberon non sia per nulla come Celeborn...è che il paparino non sia felice di come suo figlio conduce la sua vita...

Paola

27/11/11, ore 15:54

Ed eccomi qua!!
E adesso che scrivo???? XD
Cioè, tu la devi smettere di farmi betare le tue storie in anticipo, perchè altrimenti conoscendo già la trama, è un gran casino... comunque...
Sai che questo capitolo mi è piaciuto tanto, te l'ho già detto ma te lo ripeto.
E poi ti lamenti che non sai scrivere! Ma vai via!!!! ;)
Mi piace come hai descritto Titania e il rapporto esclusivo che ha con il figlio, di cui Oberon, mi pare di capire non fa parte; eeehhh... la mamma è sempre la mamma, lo dico sempre io! :D
Bene, altro non so dirti se non che è molto bella anche questa seconda scena con l'ambientazione e il dialogo tra i due.
Anche perchè, non posso scrivere altro...
Quindi bravissima ancora!
Questa storia è davvero bella!
E lo sai che lo penso davvero.
Bacio
Fede

P.S. A me non dispiace che Sarah si sia sposata, ma forse sono un caso a parte... boh... ^_^
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 03:44 pm)

26/11/11, ore 22:17

O_O io ho uno dei miei soliti dubbi da malata mentale...non è che Jack è una copia di Jareth? XD io continuo a buttare lì idee....più che altro...sta somiglianza fisica mi puzza... e se consideriamo tutti i discorsi già fatti...mi sa sempre più da inghippo...dicci qualcosa del suo passato (di Jack) così ce la mettiamo via! anche perchè che cavolo voleva dire, altrimenti, Titania con il

"Lascia che le cose facciano il loro corso come devono, lascia che ognuno viva la propria vita come deve e anche se qualche bocciolo di rosa appassisce prima di fiorire, non farne un dramma. Subito dopo ne sbocceranno altre dieci al suo posto e non ti verrà a mancare il loro profumo. Ma se ti ostinerai a potarne l’arbusto, correrai il rischio di reciderne la linfa vitale e di uccidere l’intera pianta. Non farlo Jareth, non farlo."

se non proprio "piantala di illudere quella poveretta, lascia che si faccia la sua vita che tanto tu di umane simili ne trovi a bizzeffe"?????

Al di là di questo....
La piccola cucciola inquieta per il malessere della mamma...è inquietante...nel senso che mi sono sentita angosciata e attanagliata (proprio come Jack).
Però anche qui, mi sorge una domanda... (chiedo venia, dovrei rileggere tutto ma mi pare che la risposta sia negativa): Jack sa del viaggio nel labirinto? perchè se non lo sa.... è ancora più strano...

E ancora, un'altra cosa che non ho capito: il nervosismo di Sarah. D'accordo, tutto quello che si vuole sulla sua agitazione, le premonizioni etc. Ma perchè essere così aggressiva col marito che le sfila l'album di mano che(magari, lei non poteva saperlo) voleva saltarle addosso? cioè...poteva dirglielo in un altro modo, invece è stata proprio cattiva. Povero caro! Santo lo devono fare per reggere quella lunatica isterica di Sarah (resa benissimo come l'originale!)

:D io pongo domande a caso perchè la vedo nella mia ottica, ovviamente, ma in realtà mi piace tanto come/cosa scrivi! quindi vai pur tranquilla per la tua strada..mi avrai solo come avvoltoio scassaballe a far domande inopportune! :)
Bello bello...
ora sono in ansia per il seguito...il dubbio di come e cosa combinerai per farli incontrare di nuovo è angosciante!
Carlotta

18/11/11, ore 16:18

Ciao cara,
che dire, il chappy è bello ma il meglio deve ancora venire... :P
Sarah inizia davvero a dare un po' fuori di testa, che le vada un po' stretta tutta questa perfezione? Ehm...
Ma non è mai contenta sta ragazza!!! XD
Hoggle, come sai lo adoro... e tu lo sai caratterizzare sempre molto bene, mi piace davvero tanto come sai renderlo 'lui', e anche nelle mie storie credo che non mancherà mai, è un personaggio fantastico!
Insomma, il ricordo del re la tormenta ancora, che sia in realtà rimasta mezza infatuata del nostro bel fae?
Mah, posso solo dire che qui le cose si complicano, e sono davvero curiosa di vedere come te la cavi nei prossimi capitoli, e cioè quelli dopo il terzo, che io ho già letto... hi hi hi!
Scusa la brevità, ma cosa ci scrivo? Insomma dai, non posso mica spoilerare la storia?? (Sguardo omicida di Jessica) XD
Non lo farò, non preoccuparti, tanto che la amo già lo sai, quindi complimenti e ancora complimenti!
Bacione
Fede ;)
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 04:18 pm)