Let it be.
di uchihagirl

04/11/11, ore 12:30

Eccomi qui a recensire, come promesso tempo fa; si sa, io ho tempi giurassici, però alla fine l'importante è esserci e poteri finalmente fa sapere cosa penso di questa fic. Per cominciare da una sola parola: Gesù! *_*
L'incipit non è nulla di particolarmente originale: sbornia, risveglio e il ritrovo di un ragazzo nel proprio letto. Parebbe già di vedere una commedia romantica piena di rimorsi e dubbi assillanti, e invece nulla di tutto questo.
L'atmosfera ha qualcosa di intimo, per via dell'uso del narratore in seconda persona, quel "tu" che, fattelo dire, Ele, usi in modo magistrale. Proietti il lettore nella mente del personaggio, lo indagi nel profondo, ci restituisci i pensieri, i collegamenti, quel collegare ai ricordi tipico del "pensare".
Già dopo il titolo - che parebbe un carpe diem, un indugiare sulla spensieratezza - si capisce che l'atmosfera non sarà quella rilassata che avevo immaginato. Cioé, mi avevi già avvertita del contenuto, ma, se non l'avessi saputo, ti giuro che avrei pensato ad una commedia. xD Tralasciamo...
In ogni caso, cominciamo già a capire che i personaggi sono adulti, e con un peso addosso che appartiene al passato. Ma, nonostante gli occhi opachi, non c'è un'atmosfera pesante; anzi, rimane quella leggerezza a cui accenna il titolo. Sakura non piange, non china il capo, non stringe le labbra: ride. Con Naruto appare sciolta. Non si vedo da anni, eppure si trova meglio con lui che con se stessa. e' così palpabile questo legame, così commovente, credimi, è un'atmosfera stupenda, di speranza, di nonsonosola.
La timidezza e l'ingenuità di Naruto (come sempre) sono un colpo al cuore per me. Sakura l'accetta, quasi compiaciuta, sicuramente lusingata, godendosi quest'affetto reciproco. Forse è questo che fa piacere, questa le leggerezza: la capacità di accettarsi, di accettare quel che è successo, senza sforzi, con l'aiuto di un altro e con l'esperienza del tempo.
Una chicca. Sei tornata e sei bravissima. A quando la prossima? xD Mi raccomando, avvisami! :D
Bacione!
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 10:04 pm)

04/11/11, ore 01:05

A me è piaciuta moltissimo. Già detto, ma ribadisco il concetto.
Il tutto è una rinascita, secondo me, dopo essere caduti in un baratro troppo buio che, purtroppo, non verrà mai dimenticato.
Naruto, Sakura e Sasuke. Sempre loro, il dramma, la fine del trio. Mi sono spezzate il cuore leggendo del tormento di Sasuke, della sua depressione, della sua quasi follia. Mi si è spezzato il cuore leggerlo negli occhi di Naruto, che ha ancora la ferita della sua perdita (ed il rimpianto di non aver capito un amico) che bruciano troppo per essere davvero guariti.
La realtà è che Naruto e Sakura hanno deciso di salvarsi, hanno deciso di stare l'uno vicino all'altra perché, stando lontani per troppo tempo, hanno capito di poter essere forti solamente insieme. Come sempre, Naruto sosterrà Sakura, le asciugherà le lacrime, l'amerà fino a chiuderle ogni cicatrice.
Secondo me hai affrontato bene la tematica, senza essere superficiale, ma toccando con una delicatezza infinita ogni singolo punto, lasciando quel tipico amaro in bocca che una storia del genere comporta.
Hai trasmesso i sentimenti dei personaggi attraverso le parole, attraverso il tuo stile che, permettimi, è sempre magistrale.
Oh, Ele. Non posso deprimermi più di così, ma ti ringrazio. Ti ringrazio per la dedica, il pensiero, la presenza. Ti adoro.
Ho già detto grazie e che è bellissima? ♥

03/11/11, ore 23:52

Ho letto la storia, sono rimasto per un 5/10 minuti in coma e poi ho detto ‘’ che bella’’ parole semplici ma reali, come del resto la bellezza di questo racconto. Mi piace e intenso, pieno di sentimento e dalla trama perfetta. Hai tenuto i personaggi senza cambiarli come in molte ff ho già visto. Hai reso il tutto liscio e scorrevole anche se la lettura era impegnativa sia per la tematica sia per il grado di scrittura. Che reputo molto avanzato.
Sinceramente è un testo che adoro… nei preferiti senza alcun dubbio
Brava… hai guadagnato un nuovo e interessato fan =)