I'm walking down the line that divides me somewhere in my mind
di Mikaeru

26/01/12, ore 22:16

Che dire, a parte che ho le lacrime agli occhi? È una storia bellissima, commovente e che emoziona fino in fondo. La storia va dritta nelle preferite!
Scrivi benissimo, la lettura è stata piacevolissima ma soprattutto i loro caratteri e la storia con tutti i suoi dettagli sono strutturati così bene... è meravigliosa, la amo.
I sentimenti, i pensieri, i gesti... tutto è stupefacente. E non so che altro dire per fartelo capire.
Spero di leggere presto altre tue storie. Grazie per averla scritta :) un bacione e a presto! Ciao ^^

22/01/12, ore 14:54

Che bella, mi e' piaciuta moltissimo nonostante ancora non comprenda appieno il perche' tutti i fan della serie (me compresa) immaginano sempre che sia john a rimanere conciato peggio dopo qualsiasi incidente, sara' che e' dolcissimo <3 ma comunque questo commento e' di dubbia utilita' percio' passo alla parte utile: la storia e' deliziosa, e' scritta benissimo e i personaggi sono incredibilmente ic nonostante la loro relazione di estremo bisogno reciproco (addirittura superiore a come e' nella serie). Percio' complimenti e baci.

04/01/12, ore 10:01

Non so assolutamente cosa dire.
Sono senza parole, o meglio, non riesco a combinare altra frase se non la banalissima "magnifica, magnifica!".
Alterni con abilità il dramma e l'erotismo, oltre che quell'atmosfera romantica che sembra derivare dalla consapevolezza che sono insieme e ... hai suputo caratterizzare in modo così sapiente i personaggi che sembrano proprio loro.
Credo si noti che non so cosa dirti, ma ti recensisco lo stesso, anche in questa maniera così ingarbugliata.
Complimenti, magnifica, brava.
Un abbraccio,
Lil Romantic Girl.

09/11/11, ore 22:04

Tralasciamo il fatto che apprezzo esageratamente le tue storie, tralasciamo anche che il titolo è preso da una canzone dei Green Day e che quindi amo tutto ciò per principio. Ecco, pur tralasciando tutto questo non posso non dirmi catturata dalla storia, perché spunta (tra lenzuola e vestiti non più indossati) il meraviglioso concetto con cui ho litigato per giorni, arrendendomi poi al fatto di non riuscire a scrivere (e salvando il fandom dall'ennesimo mio delirio). "Vivi per metterti in mostra. È questo il punto debole dei geni, no? Hanno bisogno di un pubblico. O qualcosa del genere". Ecco. Questo. Lo. Amo.
E poi la poesia disseminata qua e là come per caso, come "riccioli come more ciondolavano da rami sottili". Splendido.
Ah, mi pare di aver letto qualcosa a proposito di una fede. Motivo per cui ho cominciato a tremare al pensiero di John sposato con qualcuna. Una Sarah o una Mary o una Genoveffa. Da una parte vorrei essermi sbagliata, ma dall'altra... La mia sete di angst mi dice che sarebbe perfetto *-* avere anche una moglie tra i piedi. Perfetto.
Ma penso di essermi sbagliata ç_ç nessuna moglie rompiballe.
In compenso il clima tra i due non è idilliaco.. Sherlock è frustrato, perché John è sempre più difficile da capire, sempre con il suo passato distaccato, con le cicatrici nascoste e chissà cos'altro. Io ho la sensazione che abbia problemi di memoria...
Dai pensieri di John vengono fuori piccoli tasselli. Scontrini che cadono, cose di cui non vuole parlare a Sherlock. Solo che non ho ancora capito, mi sento cieca e non posso fare altro che continuare a divorare le righe. Accidenti se mi hai catturata! Una cosa che ha contribuito a questo è la quotidianità che dipingi alla perfezione, i piccoli gesti, in particolar modo di John. Senza tanti fronzoli o descrizioni chilometriche, mostri la scena.
HA! Stanato, ci avevo preso, John perde la memoria. A pezzetti, ma la perde.
By the way, bello il passaggio sullo stomaco che si attorciglia ma che sarebbe meglio ingoiasse John tutto intero. Bello davvero.
Infatti, spiegata la fede, quella che Sherlock non vuole portare, ed ecco perché le foto e i video e il blog. ç_ç povero John. Sherlock non fa venire fuori quello che ha dentro, quello che sicuramente ha dentro ma che rinchiude, che fa tacere, che soffoca. E questo è ancora più angst di tutto il resto messo insieme.
Alla fine però c'è la colazione, e la fede, e un mostro che comunque ruggisce.
Alla fine c'è una fanfiction con un finale che ti può sciabordare in testa per ore e avere almeno dieci possibili seguiti.
Ma che bella Mika, al di là della trama (che è comunque originale e coinvolgente) la bellezza è nel modo di scrivere. Ma che bella. La ricorderò a lungo..

04/11/11, ore 20:23

Di solito sono restia a leggere storie John/Sherlock con espliciti riferimenti a una situazione come amanti, non perchè abbia qualche pregiudizio nei confronti dello slash, anzi, ci sono fandom in cui lo venero XD, ma semplicemente per il fatto che la maggior parte delle volte John e Sherlock come amanti risultano completamete OOC. Questo, però, non è il tuo caso. Voglio farti i miei più vivi complimenti in primo luogo per essere riuscita a farmi piacere una storia con espliciti riferimenti slash John/Sherlock, questo perchè nonostante la situazione sei riuscita a mantenere i personaggi perfettamente IC, a mio parere. Devo dire che ho nutrito qualche dubbio all'inizio per quanto riguarda John, cioè un video erotico non mi sembrava proprio cosa da lui, ma poi alla fine ho potuto leggere il vero scopo di quelle riprese e mi sono accorta che è una cosa che John farebbe sicuramente se si trovasse in una situazione del genere. Anche il comportamento di Sherlock, andare a fare la spesa con John, fare il the, ma alla fine sono tutte azioni giustificate dagli eventi passati. Non stridono con il personaggio perchè riesci in qualche modo ad evolvere il personaggio stesso e quindi questi piccoli cambiamenti quasi non si sentono. Non so se riesco a spiegarmi bene, ma è una caratteristica che ho notato anche in altre tue storie che ho letto. Tu i personaggi li prendi, li studi, li fai crescere all'interno della storia stessa ed è una cosa che adoro! Anzi, adesso ti metto subito tra i miei autori preferiti, perchè meriti davvero!
Ora, passando alla storia vera e propria (sì, quella di sopra era appena l'introduzione XD), dire che l'idea è originale è dire poco, mi è piaciuta tantissimo, anche perchè sono un amante dell'angst e quindi una cosa del genere non poteva non piacermi. Lo stile è fluido e piacevole alla lettura. Adoro il tuo modo di scrivere, riesci in qualche modo a far sentire al lettore le emozioni dei personaggi con la stessa intensità con cui le provano i personaggi stessi! La trama è ben delineata e procede con un ritmo calmo e potrei definirlo anche "caldo". Nel senso, quasi non si nota il passaggio che c'è tra la situazione iniziale, all'apparenza tanto tranquilla e giocosa, alla situazione finale, quando tutto viene spiegato, ogni azione viene mostrata per quello che è. John sembra voler semplicemete giocare con Sherlock e la situazione è tranquilla, ma nel corso della storia dissemini indizi qua e là che non ti catapultano violentemente alla verità, ma la rivelano pian piano, un pezzo alla volta, come se volessi rendere più dolce una situazione davvero triste.
Per non parlare del finale, che credo sia dolcissimo. E qui ritorna l'IC, perchè sei riuscita a rendere Sherlock dolce, a fargli fare qualcosa di dolce, senza scadere nell'OOC e non è cosa da poco sai! John non ricorda quello che è successo, ma Sherlock sì e non vuole che John ricordi di essersi esposto, perchè non vuole che la situazione gli pesi. Accidenti, non so perchè non riesco a spiegarmi bene oggi! Quello che voglio dire è che Sherlock, essendo venuto a conoscenza della verità, cerca di rendere questa verità meno dolorosa per John restandogli vicino ma senza fargli sapere di sapere, così che John non si senti, diciamo, sotto pressione o che pensi che Sherlock abbia pietà di lui, cosa che non penso sia vera poi... ok, non scrivo una recensione così lunga da secoli, ma spero che in tutto questo ingarbugliaento di pensieri tu sia riuscita a capire la cosa importante: la storia mi è piaciuta tantissimo e tu sei bravissima, quindi davvero tanti tanti complimenti! Baci =)