un bel modo di perdersi...
di Hiraedd

14/09/15, ore 22:04

Recensione premio per la vittoria al contest "Frammenti di mondi", indetto sul forum di efp da _MoonBeam/Elsker e Lutea Eos
Devo ammettere che hai un feeling particolare con il personaggio di Sirius: ti riesce proprio bene. Inoltre dalle note di questa storia ho finalmente capito cosa ti ha portato a vederli così bene insieme. Mi è piaciuto come entrambi siano riusciti a far cadere i loro impedimenti e si siano trovati così, semplicemente e dolcemente, come hai giustamente sottolineato. Le tue similitudini, soprattutto quelle all'inizio della shot, mi hanno davvero colpita molto: le labbra che vengono assaltate come se fossero un castello, hai usato un paragone calzante. Mi sono stupita come tu sia riuscita a usare tanti giri di parole, tante immagini e tante emozioni anche in una sola scena di per sè molto semplice. La tua padronanza del linguaggio è notevole.

10/10/12, ore 19:19

Ciao! Ovviamente, adorando la coppia di Sirius e Marlene della tua long, non posso fare a meno di leggere questa one shot! ^^

One shot che, infatti, mi è piaciuta.
Il blu e l'arancione per scrivere di Lène e Sirius li trovo appropriati, li rispecchiano, in qualche modo.
Un po' malinconico? Mah, in parte può darsi, ma chi l'ha detto che malinconico uguale brutto? Non di certo io; mi piacciono le storie malinconiche o anche con qualche sfumatura triste.
Beh, ritengo che questo comunque sia un momento anche romantico, ma di un romanticismo affine alla Marlene e al Sirius da te descritti nella long, non sdolcinato, ma più guidato dall'istinto, dalla passione. E io adoro le coppie come questa.
Perché Marlene e Sirius sono così, si stuzzicano sempre, sono l'opposto di Emmeline e Remus, sono due caratteri forti che si scontrano, e fanno scintille.
Quindi beh, non posso che farti i complimenti anche riguardo a questa one shot ^^

A presto, baci :)

09/04/12, ore 16:05

Complimenti! Ho letto (sto leggendo in reatà..non penso sia finita) "L'amore ai tempi del caos" e nonostante mi fossi figurata nella mente qualsiasi scena da te descritta nella fic a questa non avevo pansato molto,non sapevo cosa immaginare in realtà e pensavo non mi interessasse più di tanto figurarmi questa scena nella mente.Ma leggendo questa one-shoot così ricca di dettagli,dolcezza,decisione penso che magari mi ero sbagliata a lasciare questa scena da parte.
E' incredibile come tu sia in grado,attraverso l'uso dei colori per ogni personaggio e attraverso la descrizione delle loro emozioni e sensazioni, di far entrare quesi nella mente dei personaggi...quasi mi immadesimo in loro.

26/01/12, ore 23:36

Scherzi? E'tupenda!!!! Mi è piaciuta tantissimo: è poetica, dolce, armoniosa... veramente Bellissima!
Spero che ce ne saranno altre come questa, al di fuori della long e quindi più "piccantemente dolci" come questa, ovviamente su Sir e Lène che credo tu abbia già capito quanto io li ADORI!! Li amo XD
Posta presto nella long e scrivi qualcosa tipo questa qui, su lène e Sir, ancora e ancora e ancora e ancora!
Complimenti
Miele

26/01/12, ore 14:29

Davvero sorprendente. davvero bella, poi i personaggi...sir,lene, beh io li adoro proprio!!! E la scena è descritta mlt bene, con descrizioni e battute inserite al posto giusto!!! :-) :-)

15/12/11, ore 11:35

Ciao, allora cosa dire? Amo questi due personaggi e amo il modo in cui tu ne parli. Amo questa coppia e il tuo renderla così vera. Credo sia la tua coppia più riuscita (vabbè sono di parte perché sono totalmente innamorata del persoggio di Sirius creato dalla Rowling, ma credo che tu abbia saputo renderlo al meglio), anche adoro anche le altre. Complimenti ancora e grazie per questa piccola perla.
Un bacio.
Xena

05/11/11, ore 20:29

Ma certo che mi è piaciuta!! Come tua fan sfegatata, di certo non potevo non leggere e commentare questa storia meravigliosa!! Aspetto con ansia il seguito dell'amore ai tempi del caos, e mi dispiace molto per i problemi dei tuoi genitori, spero non sia nulla di grave. Un bacio, a presto!

05/11/11, ore 18:39

Se questa storia non è brillante..  Scherzi? È fantastica!
Come al solito hai scritto benissimo e poi sai che adoro i personaggi, quindi non c'è bisogno che mi dilunghi. XD
Bravissima, come sempre, complimenti. :)
Baci :*

05/11/11, ore 12:44

Io dovrei smetterla di commentare le tue storie, davvero!
Ma anche tu dovresti cercare di essere un po' meno... perfetta!
Uff, mi fai sentire ancora più incapace di quanto non lo sia già ahahahaha xD

BRAVA! (strano, eh?)