10 - There's nothing you can say, there's nothing you can do.
di xstaystrongandsmile

What doesn't kill you makes you stronger, and if you want, you can try to rising from the ground, so high, higher than her, LIKE A SCKYSCRAPER.
You know I'm always there, Vale, and you know
that I'm writing in english only because you like it, I REALLY like to see you happy, cause you show your true colors when you do it.
When you smile, I smile, and this is the most important thing, 'cause when you smile you're yourself, and i like it sooo much.
Silvia C. (Silo)
Ps: ok, ho fattp un casino. Ho voluto mescolare un po' di canzoni, e poi ho tradotto in inglese SENZA GOOGLE TRADUTTORE. (I'm fucking genial.)
Mi é venuta dal cuore questa lettera, e...grazie.

E' bellissima *---*
soprattutto per l'intro, Avril <3

hey, Vale, sono Domi, ti ricordi di me?
@crazyforkrasic, ecco.
Ho letto questa lettera con 'I need you' dei (miei amati e fantastici) Beatles, quindi il tema era quello çwç
ydsgyusf
penso che passerò la serata tra termosifone-beatles-tue fanfiction.
ti adoro, sei meravigliosa.
mai cadere, mai.
rialzati sempre, perchè tu sei più forte di qualsiasi cosa.
Vale, ricordalo sempre, ok?
forte, forte e forte.
sempre.

Ehilà, salve! (:
Premetto innanzitutto che era da un po' - da quando ho cominciato a leggere per caso una tua fic - che volevo lasciarti una recensione. Solo che, poi, non so bene perché, ma sono stata travolta da mille altri pensieri, fra cui una fastidiosissima influenza che mi ha distolto dal mio intento, ma... per fortuna hai pubblicato una nuova shot, e questo mi ha fatto evocare immediatamente il mio caro buon proposito, perciò.. beh, eccomi qua! Scusa il periodo un po'complesso e contorto - vorrei tanto dire che è colpa dell'influenza, ma sono praticamente guarita e quindi non posso addurre questa scusa! Credo che ciò sia dovuto piuttosto ad una mia grave malformazione cerebrale .___. - ... adesso possiamo cominciare finalmente! (:
Ti confesso che non sapevo proprio se recensire prima questa o delle altre... perché, insomma, questo mio progetto si dovrà pur realizzare prima o poi u.u Ma alla fine mi sono decisa per questa, spero non ti dispiaccia se poi farò a mo' di gambero e retrocederò nelle altre tue storie ^^
Avendo quindi io già letto altre - non tutte - storie, comunque legate al delicato e a me molto vicino tema dell'amicizia, sono in grado di inquadrare abbastanza bene la situazione che hai descritto, e posso anche notare una progressiva evoluzione, se possiamo utilizzare questo termine, nel modo in cui hai affrantato questo argomento. Infatti, ho notato che in quest'ultima traspare maggiormente un barlume di speranza, una più tangibile fiducia nel futuro e nella possibilità di ricostruirsi una nuova vita dopo quanto è successo. Anche se, questo è da dirlo, ancora essa è molto tenue: mi viene in mente l'immagine di una fiammella di una candela, presente ma un po'tremolante.
Ed è proprio così che vedo io, in questo momento, la speranza che ti anima.
Con questa personale riflessione, sappi che non intendo in nessun modo muoverti contro alcune accuse, perché io in primis sono perfettamente in grado di comprendere appieno il tuo stato d'animo, il senso di delusione che, nonostante il tempo passi, rimane ancora un boccone difficile da digerire,  ed anche un po'il rimpianto per quei ricordi che pensavi sarebbero rimasti un tesoro splendido da commemorare, e non una fonte di dolore e di tristezza. Anche io, infatti, ho vissuto un'esperienza simile alla tua, nonostante credo le nostre due vicende presentino dei punti di divario: d'altronde, come dice il Leone di Narnia, Aslan, "Le cose non accadono mai due volte allo stesso modo".
... Uhm, scusa questa brevissima digressione e questa - a mio parere splendida, ma vabbeh xD - citazione, il mio amore per quella saga continua a raffiorare dappertutto xD... Ma andiamo avanti. Stavo dicendo che, quindi, non mi sono non potuta ritrovare tantissimo in quanto hai scritto, davvero. Ancora adesso, per quanto la ferita si stia rimarginando sempre di più, lasciando sempre meno spazio per il dolore e la sofferenza, sapere che c'è qualcuno che riesce o sarebbe riuscito a comprendere i miei sentimenti, in un qualche strano modo mi rincuora, anche se, nel contempo, mi rende infinitamente triste. Sì, mi rende triste immaginare che anche altri siano dovuti passare e dovranno passare attraverso la mia stessa esperienza di dolore e solitudine, perché non augurerei mai a nessuno di sperimentare sulla propria pelle quanto è capitato a me, a nessuno. Perciò, spero solo davvero che, come io, anche se a poco a poco, anche se a fatica, sono riuscita a risollevarmi da questa caduta che mi ha fatto piangere e patire, anche tu possa un giorno riuscire a riprendere completamente le redini della tua vita e cominciare una vita nuova (:
E dopo questo sincero augurio, mi soffermo un attimino sul tuo stile, perché è senza dubbio singolare. Non si può dire che tu utilizzi un linguaggio estremamente sofisticato e ricolmo di figure retoriche, ma credimi, in questo caso, lo reputo meglio così: il tuo modo di scrivere è infatti semplice e schietto ed è proprio per questo che, a mio parere, riesce a far breccia nel cuore del lettore, colpendolo con la sua straordinaria immediatezza. O almeno, questo è l'effetto che ha avuto su di me! Ed inoltre ammiro anche la scelta, in questa one-shot, di una lettera indirizzata direttamente alla tua - un tempo - migliore amica, dal momento che credo permetta di enfatizzare ancora meglio i concetti espressi e comunicare in modo ancora più schietto il messaggio al lettore.
Di questa shot, poi, mi è piaciuta in particolare l'immagine del tatuaggio che questa ragazza ha lasciato sulla tua pelle, per quanto non si tratti di qualcosa fisicamente visibile. Un paragone bellissimo, sei riuscita a renderlo in modo brillante, i miei complimenti!
Tenerissima anche la parte dei ricordi ed in particolare degli abbracci... ah!, quanto ti posso capire! ):
Ed infine quanto mi ha colpito profondamente - beh, un'altra delle tante cose, per meglio dire! - è senz'altro la conclusione: mi ha lasciato spiazzata e senza parole. L'ho trovata molto diretta e molto incisiva, forte nel messaggio determinato che vuoi mandare al destinatario della lettera, ma al contempo sono rimasta ammaliata di come essa sia riuscita ad entrarmi dentro, nonostante la sinteticità delle frasi finali! *-* Beh, quindi i miei complimenti!
Avrai capito, insomma, che questa shot mi ha totalmente preso e travolto, e non mi rimane altro se non farti dei sinceri complimenti per il modo in cui hai trattato questo tema a me tanto vicino e caro.
Spero proprio che la tua situazione possa migliorare, me lo auguro veramente, come mi auguro di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo molto presto (: - e magari di trovare un po'di tempo per qualche altro commento da lasciarti! è.é xD -
Un abbraccio e tanti complimenti,
~Freddy