Looking at the same stars
di ShaK4

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/12/11, ore 22:02

Ciao! Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto allo scorso, nel quale si percepiva maggiormente un tuo cambio di stile. Capibilissimo perchè la persona stessa cambia negli anni ed ovviamente cambia anche il modo in cui vede le cose ed il modo in cui le esprime.
Ho trovato questo capitolo molto dolce e amaro al contempo. Mi spiego: la prima parte è molto molto carina, mi ha fatto sorridere ed emozionare ed il suo culmine è stato raggiunto nel bacio dolcissimo nel bagno del ristorante, dopo le fette di torta in faccia; la seconda parte, quando Ru ed Hana vengono scoperti dalla madre di Kaede mi ha fatto un po' soffrire, il che è bellissimo per un autore, perchè vuol dire che è riuscito a trasmettere il suo messaggio, meno per il lettore che si trova a vivere le emozioni con i protagonisti, in questo caso a soffrire.
Io non so se sarei passata sopra a quello che ha fatto Hanamichi. Ho sofferto con Rukawa e mi sono sentita tradita e delusa come lui; mi è sembrato ingiusto alla fine accettare la mano di Hanamichi e ricambiare la sua stretta!
Mi ha molto colpita quando Kaede ha alzato la voce, è stata una scena di forte impatto.
So che può essere difficile accettare la propria diversità ma non ci si può continuare a nascondere quando si sta insieme alla persona che si ama.
Non accetto assolutamente il fatto di vergognarsi della persona amata e rigettare su di lei tutte le proprie insicurezze, facendola così soffrire!

Penso che questo capitolo sia stato scritto veramente bene.
Unica critica e consiglio è che mi piacerebbe poter leggere più spesso capitoli così psicologici, introspettivi; che diano spazio alle emozioni più profonde e più vere.
Non che non mi siano piaciuti i capitoli precedenti, sono stati carini e mi hanno fatto passare veramente un bel tempo e li ho trovati tutti adorabili!!
Però ritengo che sia giunto il momento di una svolta più matura, se si vuole cercare di dare veramente un messaggio e non si vuole invece leggere la tua storia solo per passatempo e per farsi spuntare un sorriso.

Te l'ho detto molto schiettamente perchè ci tengo a te come autrice, dai tempi di Innocenza Rubata.
Ho sperato in un tuo ritorno nel tempo in cui sei mancata e vorrei vederti dare il meglio di te stessa!

Alla prossima

14/11/11, ore 13:26

Oh mio Dio!!! Cosa vedo!!!
Ma sai da quanto aspetto questo capitolo???
Avevo iniziato a leggere la storia poco tempo prima che tu la interrompessi, facevo il primo anno di università!!
Amo questa storia, mi è sempre piaciuta da impazzire!
Ancora non ho letto il capitolo ma voglio recensire lo stesso perchè sono troppo contenta!
Spero che d'ora in avanti sarai più regolare con gli aggiornamenti!

27/04/10, ore 09:58

Voto perché quando leggo delle sue storie e dei suoi personaggi mi sento incredibilmente viva! Mi fa piangere, mi fa ridere, mi fa sognare!! É una grande scrittrice e spero ritorni. Voglio ancora sognare con le sue storie ed i suoi personaggi!

26/06/08, ore 22:24

Ciao Shaka ^^ Non immagini quanto apprezzi leggere qualcosa di tranquillo e che rientra nella quotidianità. Veramente, sorrido ad ogni capitolo, anche se prevedo tempesta, chissà perchè. O sono troppo pessimista o macchini qualcosa, non saprei... Rimane il fatto che questa storia mi piace ogni giorno di più ^^. C'è qualche errorino, tipo "un altra" al posto di "un'altra", credo le solite sviste di cui difficilmente ci si accorge. Comunque trovo tutto di una dolcezza disarmante, soprattutto Kaede che, pur non essendo il solito ghiacciolo (e in effetti non lo considero tale), non cade comunque nell'OOC. Poi una lemon ad ogni capitolo XD, credo tu riesca a far felici parecchie persone, tra l'altro anche molto dolci, mai volgari (cosa che veramente odio) o ripetitive... Inizio a chiedermi se ti passerà mai l'ispirazione per le lemon, non è semplicissimo scriverle, soprattutto se si rimane ad un livello di "normalità". Non mi piace molto la matricola, ho una brutta sensazione, in compenso ho adorato l'intervento di Hana che, pur facendo sentire la sua presenza, non è risultato invadente. Poi, giusto per chiarire, quando dico favola non lo intendo in senso di scontato o poco realistico, al contrario penso che la storia sia talmente semplice da risultare vera. Dico favola perchè sono abituata ad amori non corrisposti, vissuti sulla mia pelle e su quella degli altri, so per esperienza che spesso le cose non vanno così bene, rimane il fatto che c'è chi, fortunato, questa normalità e semplicità la vive ogni giorno e mi piace pensare (anche se forse sono più orientata verso storie d'amore più sofferte) che Hana e Kaede una normalità possano averla ^^. Tutto questo l'ho detto per specificare, nulla di più ^^. Quindi continua pure per questa strada. Ora, più farti gli auguri per il proseguimento, non mi rimane altro da dire. Un bacione, aspetto il prossimo capitolo ^^

26/06/08, ore 22:02

Bellissimo come sempre!!! Hi hi hi Hana al centro cn il suo volpino...vabbè ci sn anke gli altri ma...Non vedo l'ora del prox cappy! Kiss

16/06/08, ore 16:11

Veramente una Fic bellissimo!La storia non solo è maturata tantissimo ogni capitolo ma è anke diventata più scorrevole e bella(tanto da leggerla due volte di fila ^^)Continua così!Kisso Hell

03/05/08, ore 23:37

Bellissima l'atmosfera che mi hai fatto respirare Shaka, intima, dolce e complice. Eppure anche malinconica, perchè cos' mi son sentita vedendo le scatole impolverate che avevano dentro di se oltre agli oggetti anche i ricordi e i momenti dolci di Kaede! Da come annunci nei commenti finali però, temo che presto l'idillio potrà subire un'interruzione... ma vorrà dire che ci godremo i momenti dolci fino a quando ce li donerai... e poi... confido nel tuo amore per i personaggi^^ Complimenti! Baci Dea!

02/05/08, ore 11:18

Ciao Shaka! Che capitolo carino e dolce che hai scritto. Sereno e privo di pensieri nefasti, rilassante. Ma dal commento che hai lasciato alla fine, temo che si tratti della quiete prima della tempesta! Oddio, francamente non mi entusiasma pensare al prossimo capitolo, data la premessa dell'amaro in bocca... non fargliene passare troppe, ti prego ç___ç! Ma soprattutto... pensiamo al lieto fine!!! Va bè, la fic è tua... ma io ci provo! A presto!

"occhioni scuri, che a volte mi ricordano un cucciolo" Oh Shaka!!! *__* Sei fantastica!! Adoro come Rukawa si atteggia da seme che vuole avere controllo su Sakuragi ma alla fine e' sempre lui a donarsi! Funziona alla grande!! Anche se mi infastidisce che Hana rimanga vergine in quel senso, ma non importa! Questo rapporto funziona e potrebbe essere inserito facilmente nel' opera originale! Questa fic e' grandiosa, non c'e' che dire. Se solo ci fosse più -basket- qua e la. Tipo Ru che insegna a Hanamichi dei tiri, o qualche riferimento alla schiena di Hana, sarebbe perfetto n_n Infondo tutte noi RuHanaRu fans siamo sopratutto fans di Slam Dunk, giusto? Aggiorna presto! :3 -SaNa

26/03/08, ore 10:02

Le treccioline di sfoglia e uvetta? O_o Cosa sono?? Sbaglio o siamo in Kanagawa, Giappone? xD Sarebbe stato più realistico scrivere che Rukawa mangia dei takoyaki ^^' Proprio non li vedo i personaggi di Slam Dunk a mangiare cibo italiano -.-' Mi stona troppo... La madre di Rukawa e' bionda? :o Allora Rukawa e' di sangue misto!! Interessante! xD Comunque complimenti ShakA sei bravissima e nonostante sia una RuHana fan scrivi delle HanaRu bellissime! Di solito Rukawa viene descritto come una debole femminuccia, ma tu riesci a scriverlo molto IC! (anche se lo preferisco seme... ma anche Hana lo preferisco seme!! lol dilemma!) Il carattere di Sakuragi invece l'hai azzeccato alla perfezione! Assolutamente canon. Che altro da dire? Adoro il modo in cui fai sviluppare il loro rapporto. n_n Mi piacerebbe vedere più scene fra la coppia e gli altri meravigliosi personaggi SD (ayako, mitsui, ryota, yohei). E' sempre gradevole fare delle pause dai "drammi" della coppia e leggere scene comiche di tutta la banda SD x3 Capisci che voglio dire? Oh.. e le lemon sono stupende *ç* Ciao! -SaNa

21/03/08, ore 00:16

Non posso che ringraziarti nuovamente! Un nuovo capitolo a così breve distanza e, considerando da quanto mancavi fra questi lidi beh non può che farmi piacere ritrovarti! Ancora uno volta è stato bello seguire questi due adolescenti alle prese con quella che è la loro vita quotidiana XDD... mi spaventa l' idea, però, che qualcosa attenda di accadere... così come tu hai accennato... Ancora grazie per l'attenzione nei tuoi scritti e per le tante emozioni che ci regali! Spero davvero che l'ispirazione non ti manchi più e, seppur coscente del fatto che gli impegni aumentano sempre e imbrigliano le nostre vite, spero di cuore che tu non smetta mai di scrivere ^^. Grazie di tutto e... a presto! Me fan!

Carissima Shaka! Finalmente la seconda parte... come sai l'aspettavo con ansia. Io adoro le fic dove la vita di coppia dei due viene descritta, prendendo loro giornate, loro vissuti insieme... dove la storia cresce e matura sotto i nostro stessi occhi. Adoro tutto questo. Perchè in effetti, non è complicato solo mettersi insieme ma anche e soprattutto stare insieme. Per ogni cosa che loro due dicono o fanno tante altre devono essere messe a posto, come l'America, per esempio. Spero quindi riuscirai a trovare tempo e ispirazione e voglia per loro, perché questa tua fic è davvero molto dolce e fa venire tanta voglia di continuare a leggerla. Alla prossima dunque!

Ciao Shaka ^^ Ho seguito questa fic dall'inizio ma ho sempre preferito non commentare. Fin dal primo capitolo ho percepito qualcosa che in un certo modo mi "infastidiva", pur non capendo cosa fosse e ora credo di aver compreso(meglio tardi che mai -_-). Il punto è che hai un modo di affrontare la relazione tra Hana e Kaede che potrei definire quasi "fiabesco", dolce. Questa non è una critica chiaramente, la fic riesce a trasmettere tanto... persino i piccoli gesti che i due si rivolgono fanno sorridere. Ed è stato proprio questo a lasciarmi perplessa. Questo perchè sono una persona che generalmente sogna poco, non riesco a guardare nulla nella prospettiva che tu descrivi, per quanto bella e aprezzata. Quindi alla fine, mi trovo a doverti ringraziare perchè leggere questa storia è quasi come fare un bel sogno. E' un piacere soprattutto perchè mi sembra di venire letteralmente risucchiata in un'altra realtà, totalmente diversa dalla mia... mi aiuta guardare le cose da un punto di vista meno "cinico" ^^ Di base in questi capitoli non succede nulla, nessun avvenimento eclatante, ma è proprio questo che ne fa una bella fic. Descrivi la quotidinità di due adolescenti, i loro sentimenti, senza farli risultare noiosi o banali... insomma, a conti fatti la semplicità ripaga alla grande ^^ Quindi complimenti e grazie per le belle emozioni che sai dare ^^

17/03/08, ore 22:40

Cara Shaka*_* Ho letto la tua storia oggi, tutta d'un fiato...e devo come prima cosa ringraziarti. Sì, perchè sono in un periodo di calo di ispirazione e svogliatezza nel leggere yaoi o SD(che è lo yaoi che cmq preferisco, o meglio, lo ero, perchè sto tornando alle sane abitudini..e qui entra la tua storia. Mi è sembrato di riscoprire lo yaoi, Hana e Ru, il loro rapporto, così come piace a me...HanaRu. ma sempre con i personaggi che sono loro stessi. Hana impulsivo e spesso in imbarazzo, ma anche passionale e pieno di euforia; Kaede così silenzioso e sfuggente verso tutto, ma capace di parole e sentimenti che custodisce gelosi per il suo do'hao. Bè, poi la dichiarazione di Hana l'avrò letta non so quante volte:'“Ede…sei la persona più forte che io conosca…per questo ti amo così tanto…”...Mi ha fatta emozionare! Che bello, ho avuto il piacere di scorrere questa lettura e sentirmi coinvolta in una storia colma di riflessioni, quotidianità, sempre al posto giusto e mai pesanti. Complimenti, davvero! Ho notato solo un calo di tono nel penultimo capitolo, ma questo poi ha lasciato spazio all'ottavo che--->*_* Non ci sono parole! attendo con ansia il seguito..con ammirazione, releuse.

17/03/08, ore 10:58

... Shaka... grazie! Sono sempre felice di poter leggere un tuo scritto, per il modo in cui è fatto, per la semplicità con cui descrivi ogni cosa, per la bellezza che alcune scene hanno! Davvero complimenti, ma... non so perchè... forse intuizione, magari sbagliata(?_?).. temo che qualcosa sfugga... il ritorno improvviso a casa, della mamma di Ru mi inquieta e, conoscendoti, mi sa che porterà non poco scompiglio nella vita dei nostri due fanciulli; anzi a dire il vero mentre leggevo la lemon, splendida ma diversa dalle tue solite.. non so mi è sembrato di leggervi una strana urgenza da parte di Kaede, cosa che mi ha fatto temere che qualcosa non andasse bene tant'è vero che credevo all'improvviso apparisse la madre del volpino... ero già in ansia ^^, ma poi tutto è andato bene... per ora XDD.. bene mia cara attendo il prossimo e ancora mi inchino! Ciaoo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]