Neve di agosto...
di potterfanlalla17

02/06/13, ore 16:49

Ciao strepitosa scrittrice!!!
Ti preannuncio che questa fan fiction finisce dritta dritta tra le preferite :D Non riesco nemmeno ad immaginare la fantasia che ti ci è voluta per scriverla: Beckett e Castle che si incontrano quando lei ancora non lavorava al 12th, lui che fa finta di non ricordarsi di lei dopo quattro anni, ma che poi la sorprende con un caffè macchiato freddo con due bustine di zucchero di canna, che dolce *-*
(tra parentesi, non so se te lo hanno già fatto notare, ma c'è una piccola incongruenza: Castle prima dice che il caffè è freddo, ma poi racconta di esserselo fatto mettere in un thermos per mantenerlo caldo, come scusa?)
Caffè a parte (che hai detto niente, il caffè è fondamentele per questi due ;)), la storia è davvero ben scritta, mooolto originale e con un finale sorprendentemente assurdo (in senso positivo!!). Bravissima :D
Ci leggiamo alla prossima
Bacione
FS

29/12/12, ore 13:21

Veramente una bella storia, complimenti!
E' stato divertente leggerla e sono impressionata, sul serio, perchè credo tu abbia avuto un'idea fantastica riguardo il rito del caffè tra Kate e Castle ;)
Inoltre posso ammettere che la sequenza mimetica che hai scritto è una delle più oneste che abbia mai letto - finora - in questa categoria.
Ancora complimenti :D
- jade146

06/11/11, ore 12:23

Questa shot è veramente bella, complimenti. Ho amato il pezzo in cui lui l'aspetta sotto la pioggia solo per darle il caffè e inizia a parlare della cameriera, del barista e di lei *_*
Povera Kate, colta in fallo ahahahah non può sfuggire all'universo xD

06/11/11, ore 10:43

Premessa: è una storia molto bella dall'inizio alla fine. L'idea della neve ad agosto mi è piaciuta molto, anche se molto improbabile. Ma dato che per Castle tutto è possibile, perché non crederci anche noi?!
Però, la parte che mi ha colpito di più è la prima. Il flash-back. La giornata che inizia male e continua peggio di Beckett, fino a quando non incontra Lui. Che, come farebbe anche nel telefilm, le sa dire vita, morte e miracoli del barista e della cameriera, ma soprattutto la conosce alla perfezione. E che la aspetta 20 minuti sotto la pioggia per offrirle un caffè *_*
Complimenti,
Giù.

05/11/11, ore 19:15

Lauraaaaaaaa!!!
Questa shot è...è ... è STUPENDA!!
E' una cosa veramente INCREDIBILE!!!!
Finisce subito, anzi no... immediatamente tra ricordate e preferite!
Non so spiegarti veramente quanto mi sia piaciuta!
UNICA, SPLENDIDA, MAGNIFICA, DIVERTENTE, e un insieme di altre cose positivissime!! *_________________*
Complimenti!
Non so che altro dirti davvero... sono senza parole! *-*

05/11/11, ore 16:29

Ah ma che carina!
Brava, scrivi molto bene!
E' una storia che ha ritmo, anche grazie alla parte "prequel" e al salto in avanti nel tempo all'epoca dei primi giorni di Rick al distretto.
Sembra proprio che il meteo se la prenda con Beckett, prima con la pioggia e poi con la proverbiale neve d'agosto.
Sai che a Roma c'è una leggenda legata alla Basilica di Santa Maria Maggiore e ad una nevicata in agosto? Cercala su wikipedia!

Baci
Laura

05/11/11, ore 15:06

Carissima ultimamente non sto più recensendo, ma stavolta non ne posso fare a meno visto che il titolo della storia mi ha letteralmente "colpito"!

L'idea è molto carina ed è scritta davvero bene, mi piace....certo l'ultima cosa della neve ad agosto cade un po' così a sorpresa... non che io possa esprimermi visto che la meteorologia e le stagioni non sono il mio forte, nella mia "l'afa e la neve" ne ho fatte succedere di tutti i colori con le temperature e ora nel seguito "mentre cadono le foglie" se ne vedranno delle belle cadere giu dal cielo....ma forse tu non le hai lette le mie storie!

A parte questo....dettaglio...il parallelismo colpisce, così come l'idea della pioggia e, come ha detto la mia adorata Angol, le battute sono molto I C.
Cara BNikki, forse all'epoca ancora non eri iscritta nel gruppo, ma sai che è proprio a questa tradizione che è ispirato l'epilogo di "l'afa e la neve"? Infatti l'annuncio da parte della Madonna della nevicata romana sul colle Esquilino fu sognato dal Papa dell'epoca. La Madonna (Detta poi Maria delle nevi, a cui fu dedicata la basilica) fece nevicare su un'area ampia quanto l'attuale costruzione della basilica per indicare dove avrebbe dovuto sorgere la costruzione. Infatti è considerato un segno divino, l'avverarsi dell'impossibile...io l'ho trovato romantico...anche perché io credo perciò questo particolare ha stuzzicato la mia fantasia...in realtà il merito va tutto a Amy Wendys e alle fantastiche ragazze del gruppo Castle Made of EFP Writers che mi hanno spinta ad iscrivermi ai CSA quando io non volevo! È grazie a loro se ho trovato la voglia di esprimermi e mi é nato il desiderio di una favola.... Credo che essere un gruppo e rispettarci profondamente sia la nostra forza!

:) beh so che forse può non aver nulla a che fare con la recensione di questa bella one shot che ho già apprezzato, però mi piaceva l'idea da esprimere :)

Brave tutte ( e w la Muusa)!

Un saluto!

tersicore150187
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 05:48 pm)

05/11/11, ore 14:30

Ben tornata :)
La neve ad agosto non è impossibile, come niente è impossibile proprio come pensa Rick
La storia del caffè è davvero dolcissima, tipica di Castle, lo avrebbe fatto davvero di aspettare sotto la pioggia per 20 minuti una sconosciuta e la storia del barista e della cameriera con i piedi di papera? Bella bella...
Una storia dolciosa e all'aroma di caffè!
Alla prossima Laura
Ciao
R

05/11/11, ore 14:23

E' molto deliziosa!
è cara non sei la prima che ha fatto nevicare ad agosto!
La musa nell'afa e la neve ha fatto venire giù non si sa quanti centimetri =P
mi piace il rito del caffè e le battute che si scambiano, sono dannatamente IOC ai personaggi della prima serie!
Bella bella!
=D
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 02:30 pm)