Fratelli
di fennec

05/09/14, ore 23:08

Una storia davvero molto bella, complimenti. Io amo i fratelli Black, e ho una passione alquanto malsana per quella Casata in generale, nonostante siano la maggior parte dei pazzi furiosi. Sono talmente tanto fanatico di loro che mi sono perfino spinto a scrivere di un Sirius leggermente "stravolto" seguendo una mia improvvisa e folle idea! XD Ma sto divagando.
Ritengo che il mondo dei Purosangue può essere anche intrigante (pregiudizi, Voldemort e Mangiamorte permettendo), quell'aria di antica nobiltà, con le sue regole e i suoi cerimoniali, esercita un forte fascino, almeno secondo me.
Walburga è Walburga, Sirius è Sirius e Regulus è Regulus. Ogni dialogo, ogni reazione, ogni gesto li vedo perfettamente parte del canone. La profondità  della codardia di Regulus, l'affetto incrinato ma mai veramente sopito tra i due fratelli, le reazioni di Walburga agli affronti di Sirius, quel legame speciale tra Regulus e Kreacher. Anche la totale assenza di Orion è molto IC, dato che io lo immagino come completamente succube della simpatica moglie.
La selezione delle figurine delle Cioccorane mi ha fatto schiantare, è un'azione così da Walburga Black, me la sono figurata nella mente, ad incenerire ogni Albus Silente perché Mezzosangue e babbanofilo.
La fine, con quel piccolo affresco di Regulus e Kreacher, è la parte che ho preferito in assoluto. Soprattutto le sensazioni del giovane Black quando beve la pozione, mi sono sembrate davvero ben congegnate.
Che dire, immagino la tua sorpresa quando scoprirai di avere una recensione per una storia di tre anni fa, ma non appena letta non ho potuto non lasciarti una recensione.
Alla prossima,
Alessandro

15/01/12, ore 00:38

Carissssssima! come da me promesso ho alla fine (era anche l'ora, ammettiamolo -.-'') letto il tuo one-shot.

Carino! Davvero! Mi piace più dell'altro tuo lavoro, sarà che il personaggio di Regulus non appare mai, e tu hai saputo darne comunque una bella immagine. Siccome troppo breve credo che di lui sia emerso poco, ma non era questo l'obiettivo del racconto.

Ho una rielazione da fare: mi stai facendo diventar simpatico Kreacher. Non avrei mai creduto di poterlo pensare ._.'' Tenero!

Semplice e concisa, anche Sirius ha un bel ruolo, nel finale ho sospirato di sollievo, cioè, non dispiacersi del fratello con cui prima ndava tanto d'accoro, ma andiamo!!

Aspetto altre tue storie, Madama ;D

08/11/11, ore 15:39

Mi cara Fennec. Ho letto la tua storia non appena l'hai postata. Ma devo essere sincero: ho dovuto metabolizzarla, per commentarla in maniera decente. Davvero notevole. Profonda, intima, intensa e drammatica. Sto gongolando perché sembra quasi un sequel di ciò che io stesso ho buttato giù.
Reg è drammaticamente Ooc e Sirius è proprio il fantasma che dev'essere stato per il secondo genito dei Black...
Detto ciò la storia è scorrevole, lo stile molto buono, qualche imprecisione lessicale e la punteggiatura continua ad essere un neo, ma ciò non impedisce di gustassi questa storia, dalla narrazione quasi cinematografica con questi flashback in crescita cronologica, un vero e proprio climax, dai colori tenui delle emozioni dell'infanzia ai cupi e cadaverici colori dei ricordi dell'ultimo periodo della vita di questi due fratelli.
Le lacrime di Sirius sono vere alla fine, sono al posto giusto, sono lì e sembrano scivolare dolcemente. Lascia un sapore amaro, come di rimpianti avvizziti e di rimorsi mai rimarginati.
Sono fiero che sia per me, e di averti ispirato a tal punto.
Riesco a dire solo Grazie!!!
Un bacio, indice.

05/11/11, ore 23:52

Sia ringraziato il cielo che invece ci sei tornata su EFP!
Non ho parole per dirti quanto questa Fanfiction mi abbia colpito, credimi!
E' la migliore storia su Regulus che abbia mai letto e, fidati, ne ho lette veramente tante.
C'è tutto qui, poesia, amore, tristezza, e tanta paura!
Dimmi, ti prego, come fai a trasmettere tutte queste cose? Hai una formula magica? Una specie di Imperio che riesce a toccare il cuore?
Ok, magari adesso sto sfociando nel banale, ma ti giuro che una lacrima è scesa! Sei bravissima, un mito! Adoro come scrivi e adoro come hai descritto Regulus, le sue emozioni!
Grazie, grazie mille per aver postato la tua storia, il tuo piccolo capolavoro! :D
Va bene, finisco qui, altrimenti ti faccio spendere tutto il pomeriggio solo per leggere la mia recensione! xD
Complimenti ancora e... bè, mi hai lasciata senza parole!
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, intanto vado a vedere le storie che hai postato prima di questa!
Saluti,
Rachel*

05/11/11, ore 20:52

Carina questa shot. Mi ha sempre affascinata tantissimo il rapporto tormentato tra i due fratelli Black. Non mi piace pensare che non andassero d'accordo nemmeno da piccoli o che, nelle migliori delle ipotesi, ad Hogwarts si siano sempre ignorati quando non anche dati fastidio con scherzi e dispetti.
Mi piace pensare che saputa la sorte di Regulus (anche se non conosceva le circostanze) Sirius ne sia stato sinceramente addolorato, come hai scritto tu.
E infine mi spiace molto che Sirius sia morto senza sapere che invece alla fine Regulus se n'è andato da eroe.
Brava ^:^