A Neverending Dream
di Sweet96

08/01/12, ore 13:40

Ehi ehi come ho fatto a perdermi questa tua fanfiction?! O.O
Vedrò di farmi perdonare lasciando una recensione:)
Per prima cosa, devo dirti che mi è piaciuta, e anche molto. (Come tutte le tue storia, d'altra parte)
Non vedo perchè tu debba essere così critica nei confronti di questa storia, è semplicemente originale e stupenda :)
Mi sembra che il tema delle ombre sia stato ben trattato, altrochè!!! E poi il finale è davvero sorprendente.. a coprire l'intera storia c'è un velo di malinconia e mistero, che si spiega bene nella parte finale, con "l'intervento" di Gin! Secondo me il finale è azzeccatissimo:)
Ad onor del vero, devo confessarti che non avevo subito capito che l'intera fic fosse un sogno di Conan.. all'inizio pensavo che solo l'ultima parte, in cui Conan riviveva il suo primo sogno, fosse un'illusione dovuta al veleno. Per spiegarmi meglio: avevo capito che Conan aveva provato il simulatore di paura e quindi sognato, poi che avesse davvero vissuto la scena e poi, dopo essere scappato, fosse stato attaccato da Gin.. spero di essermi spiegata! La tua nota quindi mi ha aiutata .. Ma non preoccuparti, sono io che spesso non comprendo bene XD E in più, secondo me quando una storia si presta, magari anche involontariamente, a più interpretazione, risulta più bella:)
Insomma, ognuno può farla sua, vedendola come meglio crede! Un po' come quei libri che finiscono senza un vero e proprio finale, lasciando libera interpretazione al lettore.. ti citerei qualche titolo, ma non vorrei beccare libri che non hai letto e che magari hai in progetto di leggere! Rischierei di rovinarti il finale :)
Che altro dire se non BRAVA? Sì, davvero, sei proprio brava:) Complimentoni!!!
Pongo fine a questa mia recensione, sperando di non averti annoiata XD (e sperando anche di averla scritta in un italiano decente.....)
Un bacione e a presto! Aspetto altre due storie, nella speranza di non perdermele come mi è successo con questa!!!!
Un abbraccio,
_Flami_

12/11/11, ore 19:38

Una cosa è sicura...mi hai stupito!
Mi hai stupito perchè non mi sarei mai aspettata una fine del genere eppure...cavoli mi è piaciuta tantissimo^^
Ma andiamo con ordine: hai caratterizzato bene i personaggi, tranne forse qualche piccolo aspetto di SHinichi/Conan ma non è nulla di che.
Ho trovato decisamente geniale la scena del simulatore di paure, che fa scoprire che la prima scena è solo un 'sogno' ;)
E poi in realtà cosa penso della fine te l'ho già detto: l'ho apprezzata tantissimo perchè, come hai detto tu stessa non cade nel banale! Chiunque avrebbe potuto aspettarsi un lieto fine, ma non questo!
Da parte mia, proprio tanti complimenti!
un abbraccio!

06/11/11, ore 21:10

Oddio!
Leggermente drammatica.
Spero Gosho non abbia in mente un finale del genere!
Ma cavoli se mi è piaciuta.
E' ben scritta e poi questo finale..
“Addio, Kudo Shinichi!”
Mi sembra l'eco del film "l'inseguitore corvino".

l’ombra di una vita finita troppo presto scivolava via dal suo proprietario.
Ti ho copiato questa frase perchè credo mi rimarrà in testa per sempre.
Davvero poetica :)
Ps: ma sta lettera Z?

06/11/11, ore 19:51

Io non ho capito bene.....
-_-''
Ma Conan è morto davvero?
Bella comunque, I LOVE IT!
Kiss kiss!

06/11/11, ore 12:22

Oh, come è triste questa fic!
Però è davvero bella, hai trasmesso bene le emozioni provate dai protagonisti.
Posso chiederti una cosa? Dove trovi i concorsi a cui partecipare?
Tanti complimenti, ciao by floravik