Recensioni per
Side story: la saga di Asgard - Il cuore tra i ghiacci -
di Evelyn

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/12/11, ore 13:55
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
È una storia che merita semplicemente di essere letta, e riletta. Con uno stile limpido, un fraseggiare concreto eppure evocativo come pochi, nella scelta delle parole, nel ritmo cadenzato di ogni periodo. L’abilità di alternare con maestria i quadri narrativi, di dare a ogni personaggio il suo giusto spazio, di farne emergere ogni aspetto e sfumatura, di andare in profondità senza per questo indugiare in inutili particolari, ma scrivendo dell’essenziale e lasciando poi al lettore il compito di arricchire il resto con la sua personalissima lettura. Senza per questo risultare mai banale e scontata, la scrittura. Ogni capitolo esaurisce il suo compito, quello di presentare una situazione contingente e precisa, e allo stesso tempo invoglia alla lettura del successivo.
La padronanza della materia nordica, non intensa solamente come conoscenza della storia originale, ma anche e soprattutto del contesto particolare in cui questa storia è ambientata, è un altro punto a suo favore, uno dei più deliziosi a mio avviso.
Poche, pochissime storie in questo fandom meritano la stessa attenzione.

Nuovo recensore
06/11/11, ore 18:41
Cap. 1:

Ciao finalmente qualcuno che si decide a scrivere su Asgard, la aspettavo da una vita. In giro ce ne sono cosi poche. Anzi se ne conosci qualcuna me le mandi via messaggio? comuqne il primo capitolo mi piace, mi piace anche come scrivi. Spero aggiornerai presto, la coppia Hagen Flare è la migliore a parer mio ^^ un saluto a presto.
Dag

Recensore Junior
06/11/11, ore 10:48
Cap. 1:

Oh che bello! E' la prima volta che becco una storia su Asgard. Che io adoro! Sarà anche un filler, ma quasi quasi è una delle parti della serie classica che più mi piace. C'è il nord, la neve, il freddo, dèi lontani e duri -come lo sono tutte le divinità in fondo- ma che amano il loro popolo e sono pronti a difenderlo ad ogni costo. A patto che questo non cada nell'errore di sentirsi così al sicuro dal voler andare contro. C'è tutta la magia di una cultura, di una terra mitica, di storie affascinanti e "sanguigne" a dispetto del clima. E poi c'è Sigfrid! Quanto non ho pianto per la sua morte, ingiusta come tutte le altre, ma la sua...devozione, fiducia, lealtà, amore. E Hilda! Che ama il suo popolo sopra ogni altra cosa, che accetta di portare su di sè il fardello della sofferenza di Asgard e che per questo cade vittima dell'anello. E Flare, o Freya che chiamarla si voglia. Così dolce e forte allo stesso tempo. Quando perde il suo amato amico Hagen...ecco, altre lacrime sono cadute senza ritegno. Mi piacciono i tuoi "accoppiamenti"! E mi piace il tuo stile scorrevole e d'effetto. Ti seguirò con piacere.

Recensore Master
06/11/11, ore 10:39
Cap. 1:

però, è raro trovare delle fic ambientate ad Asgard, quindi sono subito corsa a legegre la tua
mi è piaciuto che tu abbia usato i nomi originali, anche se quello originale di Flare sarebbe Freya, piccolo appuntino.
Per il resto, in effetti all'inizio ti evdi Hilda con quei colori chiari, poi si veste come una dark aldy, cosa che diventa e ci resti un po' di sasso e un po' affascinato che almeno una abbia più coraggio di Saori nel vestirsi.
Freya non mi è mai piaciuta ma la tua è a dir poco stupenda, molto equilibrata devo dire...
e Sigfried... mi fa venire in mente Wagner il suo nome, ma è perfetto il modo in cui l'hai reso
continua così eprchè voglio leggerla tutta questa storia