Mamma, il mio ragazzo è una ragazza;
di Just Human

25/06/13, ore 12:18

Mi piace la tua storia, anche io all'inizio avevo un po di scifo verso i gay, e dopo mi sono innamorata di una ragazza proprio come te, comunque non sei male con l'italiano tranquilla, potresti continuare? mi piacerebbe sapere com'è finita

31/12/11, ore 15:17

Rispetto alla forma, alla correttezza grammaticale, non è rimasto molto da dire, DolceVenereDiRimmel è stata sufficientemente esauriente, quindi eviterò di soffermarmi di nuovo su questo punto. Più che altro, ci tenevo a farti sapere che la tua storia è degna di essere ascoltata al pari delle altre e che mi ha colpito in modo particolare la semplicità e la naturalezza con cui ti sei messa in gioco. Mi ricordi un po' me, a essere sincera, ma a quattordici anni è ammirevole, davvero. La maggior parte dei tuoi coetanei - e non solo - tende a nascondere le proprie preferenze per rispondere alle pretese del gruppo sociale a cui appartiene. In un certo senso annullano un lato della propria identità per timore di non essere più accettati. Tu prima ti sei scontrata con la realtà, e cioè con la tua omofobia, dopodiché hai lasciato che la tua mente accogliesse e prendesse in considerazione altri spunti, su cui ti sei permessa di meditare fino a giungere alle tue conclusioni. Conclusioni che sono assolutamente tue e non hanno subito l'influenza negativa dei dilaganti pregiudizi. Ti faccio i complimenti per questo, e ti ringrazio per aver voluto condividere qualcosa di tanto personale.
Continua presto! :-)

06/11/11, ore 14:55

Per quanto mi fosse piaciuta l'introduzione e la storia iniziale, ti scrivo per "criticarti" alcune cose, mi dispiace.
Ci sono tantissime frasi che non funzionano: tempi sbagliati, punteggiatura assente o usata male e, infine, errori sul punto di vista grammaticale. "Quatordici anni" sarebbe "Quattordici anni".
Ma quello che manca di più, come ho già detto, è la punteggiatura... dovresti rivisitare l'intero capitolo e mettere le giuste pause. Altrimenti rischi di non essere compresa.
Per quanto mi riguarda la storia mi interessa e anche molto, scoprire una doppia tendenza sessuale non è un argomento molto semplice, ma è originale e spero tu riuscirai a descriverci al meglio questa storia. Perciò ti seguo.
DolceVenereDiRimmel