Un'amore inaspettato
di Nessiecarlalp

17/07/12, ore 16:32

Non mi chiedere il perché, e spero che non mi prenderai per pazza,
ma ho deciso di recensire i capitoli che avevo lasciato senza recensione.
Lo so l'idea é folle, ma la tua storia mi é piaciuta talmente tanto
che mi diaspiaceva lasciare dei capitoli senza la mia firma.
Questa gravidanza mi sta facendo diventar matta, non posso più far
niente. Vado ai prossimi capitoli.
P.S.
Lo so che lo faccio molto in ritardo, ma mi é venuta adesso questa idea.
Anche perché sono sola, giorno di riposo e sono a casa, la mia mamma
é andata a far la spesa e il mio maritino lavora.
La smetto, chiacchero troppo lo so, baci.

17/03/12, ore 21:31

La trama della tua storia è sicuramente originale. Continuerò a leggere la storia, soltanto che secondo me il prologo (forse è proprio per questo che è "sbrigativo") possiede una descrizione molto sintetica degli eventi iniziali di DBZ. C'è anche da notare però, che hai un ottima capacità riassuntiva.
Ciao,
Ania.

07/11/11, ore 16:49

Ciao^^
Vedo con piacere che ci sono dei miglioramenti, quindi credo proprio che i miei consigli ti siano serviti a qualcosa^^
Ho visto che hai inserito tutte le lettere maiuscole, e anche la punteggiatura è migliorata. Tuttavia, non posso recensire positivamente, e mi dispiace farlo, perchè vi sono ancora parecchi errori di tipo verbale. Infatti a volte passi dal passato al presente, e poi la narrazione non mi convince affatto.
Non credi che in un unico capitolo, così breve, non si possono riassumere così tante vicende? Oltretutto non hai minimamente descritto la personalità di Nessie, che è un nuovo personaggio, e nemmeno il suo rapporto con gli altri. Insomma, sembra quasi di leggere una specie di riassunto, e non una storia vera e propria.
Ti ripeto che l'idea è carina, quindi non predendere paura di questa mia recensione, perchè non vorrei che tu pensassi che ti obbligo a cambiarla di nuovo. Ormai è così. Pertanto spero che nei prossimi capitoli ci sarà più narrazione invece di un riassunto...
Attenta alle ripetizioni poichè ripeti sempre gli stessi nomi.
Sarà anche un prologo, però dovevi creare quacosa di più profondo.
Baci.
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 04:51 pm)

06/11/11, ore 19:07

Mi spiace, ma anche se questo è il prologo, devi ricordarti che nessuno nel fandom conosce Nessie!
Leggere una narrazione così frettolosa, non aiuta, ma innervosisce il lettore, sai?
La punteggiatura può essere migliorata, vado a leggere il prossimo capitolo.
La storia mi attira, ma cerca di non essere frettolosa.

Nazzumi.