Anne e Federico
di LadyCrueFeelgood

06/11/11, ore 20:03

Sono Jade. BENVENUTA SU EFP, innanzitutto!!!
Ho letto tutto il capitolo, e ho visto che sei nuova del sito. Avrei voluto mettere questa recensione neutra, ma non l'ho fatto perché essendo tu nuova, capisco benissimo che non puoi essere ferratissima con il sito. Perciò ciò che ti scriverò adesso nella mia recensione chilometrica, non prenderlo assolutamente come una critica, ma piuttosto come dei consigli, per migliorare. Io adesso sono tranquillissima nel lasciarti questa recensione, perché sono sicura che capirai :)
Dunque, per prima cosa, il capitolo è un po' corto. D'accordo che è solo il primo, e quindi ci sta che la lunghezza sia un po' ridotta, ma così è davvero troppo, è ridotto al midollo.
Poi, passiamo invece al plot. Nell'introduzione non si capiva bene che scopo aveva la storia, perciò per adesso non posso dire che la trama sia originale o meno, ma ciò che posso dire è che l'incontro tra i due protagonisti è stato sin troppo veloce: dopo due righe già hanno avuto il loro primo incontro! E per di più, come già ho scritto sopra, il capitolo è corto, quindi anche la trama è ridotta al midollo, e sembra più un riassunto.
Inoltre, occhio alla punteggiatura e alle maiuscole, perché ho visto parecchi errori di questo genere. Io sono una persona molto sincera, e mi sarei sentita la coscienza sporca a non dirti realmente quello che pensavo. So che sei nuova e anche io quando mi sono iscritta, credimi xD facevo errori ben più gravi!! Io per adesso metto la tua storia tra le seguite, poi mi dirai tu se senti il bisogno di qualche consiglio da parte mia o meno :) in tal caso, per qualsiasi cosa dovessi avere un dubbio, qualcosa che non sai o anche per una cavolata, non esitare a contattarmi, sono felice di dare una mano =) bye bye!
Jade