Il nome dell'Amore
di Nero inchiostro

10/11/11, ore 20:22

mi è piaciuta molto questa storia, mi piacciono molto i finali che lasciano una sensazione tra il dolce e il triste... e tu scrivi davvero molto bene, ho letto anche altre delle tue one-shot, ma questa mi ha colpito di più, mi fa pensare a quante promesse incredibili faccia fare l' amore, come queste promesse vengano instintive, nonostante la consapevolezza che non siano vere.
Mi ha colpito sopratutto la frase finale,che non condivido, sull' orgoglio, perchè lo stesso amore che fa fare promesse impossibili, è capace di abbattere l'orgoglio, e io trovo questo dannoso, perchè l' orgoglio a volte ci dice come difenderci da noi stessi, anche da quelle promesse folli, forse.
Sono racchiuse davvero tante riflessioni ed emozioni in qesta storia, complimenti. ciao :)

06/11/11, ore 21:31

Purtroppo i discorsi tra << >> queste parentesi scompaiono. Prova a usare queste: ""

Mi piace molto il modo in cui scrivi, comunque. :)

Ora posso aggiungere qualcosa di più. Mi hai fatto commuovere, non mi chiamo Stefania... ma il mio lui al quale, purtroppo, sono ancora legata si chiama Stefano. E l'ultimo pezzo devo assolutamente citarlo: "Stefano e Stefania, divisi dall’orgoglio, baciano un altro paio di labbra chiudendo gli occhi e immaginandosi ancora seduti sull’erba a progettare la loro scalata sulle vette del mondo." Mi ha fatto piangere. L'orgoglio è una brutta bestia, a volte aiuta ma spesso distrugge... hai proprio ragione!!
La inserisco tra le preferite, davvero complimenti!!
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 09:36 pm)