I need you, now
di Vivalm

11/08/12, ore 17:35

Ciao :)
Allora questa è la prima storia che leggo in questo fandom, devo dire davvero scritta bene.
Il film è stupendo e fa davvero piangere ç_____ç
Loro due si amano e non possono stare insieme, possono solo quel poco di nascosto ç____ç
Mamma mia! Lacrime ç_____ç Poveri, si amano e non possono amarsi liberamente.
Per Jack non ci sarebbero problemi, se ne frega delle opinioni altrui, ma Ennis, non ce la farebbe a sopportare le opinioni altrui... ç__________ç perchè? ç____________ç
Complimenti, scritta bene.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooXD

17/11/11, ore 20:54

Già, Ennis non ce la fa... non immagini quanto mi è dispiaciuto quando ho visto per la prima volta il film... mi dispiace moltissimo per quei due...
Bella ff! ^^

Baci, Krestèn

07/11/11, ore 19:16

bello....hai preso un po' l'idea da una scena del film (presente anche nel racconto originale, seppure un po' diversa) e hai fatto una fanfiction abbastanza "in canon"....che poi sono quelle più difficili da fare, secondo me, perché ci si può sbizzarrire di meno. E inventare qualcosa di nuovo su di una cosa già scritta, non è facile
Tu aggiungi una cosa che nel film e nel libro non viene mai detta ma che è sottintesa ovunque e cioè che loro due si amano follemente.
E una cosa che mi piace molto è che fai dire a Jack che lui avrebbe protetto il suo amante dalla violenza degli altri. E' una bella riflessione con la quale concordo perché secondo me Jack dei due aveva meno paura della violenza perché, a causa di suo padre, l'aveva sperimentata su se stesso tante di quelle volte da illudersi di poterla gestire .
....purtroppo non ci riesce.
una sola cosa ......quando dici che mentre facevano l'amore Ennis piangeva ......scusami ma non ce lo vedo: Ennis è una persona molto chiusa che non si lascia mai andare ai propri sentimenti e secondo me non si lasciava mai andare soprattutto nei momenti di intimità, soprattutto davanti a Jack. L'unica volta è quella quando gli cade in ginocchio davanti. Ma, probabilmente, la mia è solo una chiave di lettura del personaggio differente dalla tua.
Ciao
Bella storia, comunque, scrivine altre!
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 07:19 pm)

07/11/11, ore 10:39

Molto carina! Un unico appunto: la moglie di Ennis si chiama Alma ^_^