Vieni via con me.
di Xavisio Bluttemberg

29/09/17, ore 02:01

Innanzitutto wow, che dire.
Perfetta la scrittura, perfetto lo stile, adoro le parole che hai usato, per nulla banali.
L'argomento della fanfiction mi piace, e mi piace molto anche il fatto che sia incentrata molto su Jeremy. Hai pitturato molto bene la sua immagine, così come quella degli altri personaggi, approfondendone in modo ottimo il carattere e i pensieri.
Adoro quando in una fanfiction tutto è al proprio posto e nulla viene lasciato al caso. Ogni contesto della storia è stato giustamente descritto.
Ti faccio veramente tanti complimenti per questa fanfiction, ne sono rimasta molto colpita.
W Aelita e Jeremy! <3

12/10/13, ore 13:05

Ciao,
Finalmente ho finito di leggere questa storia (ed era pure ora dirai tu;) ).
E' difficile trovare le parole adatte per recensire una ff del genere... Per quanto riguarda lo stile e la forma, è molto curata e non c'è proprio niente da dire, segno che è stata sottoposta ad un accurato labor limae. Ma ovviamente non è questo il suo maggior pregio.
I personaggi sono caratterizzati splendidamente ed adoro l'approfondimento psicologico di Jèremie, il modo in cui tutti i suoi pensieri e le sue emozioni sono descritte, quasi sviscerate, oserei dire, senza però che questo diventi mai troppo pesante od eccessivo. Anche la reazione di Aelita quando Jèremie le propone di seguirlo nel mondo reale è perfettamente aderente alla situazione; "era soffocata dalla paura di vivere": non potrebbe venirmi in mente un modo migliore e così poetico per descrivere la sua titubanza...
La ff è pervasa da una vena sotterranea di ironia che fa capolino qua e là regalando al lettore delle vere chicche; uno dei passaggi che mi ha fatto più ridere: "Pur angosciato dai talloni alle meches lavanda" ahah sono sicura che Odd troverebbe da ridire sul color lavanda ;)
Concludo dicendo che questa è la One-Shot più lunga ed elaborata che abbia mai letto e per questo ti faccio i miei calorosi complimenti.
A presto ;)

25/12/11, ore 16:29

(Recensione partecipante all'iniziativa "Non Ignorarmi" indetta da Rose Black sul gruppo EFP di facebook)

Eccomi qui, come avevo promesso!
Devo ammettere di non essere molto ferrata in materia Code Lyoko, ma posso dire con certezza che questa storia mi è piaciuta davvero davvero molto.
Trovo il tuo modo di scrivere molto bello e interessante. Ho notato solo una piccola svista: a un certo punto hai scritto "amplicò". Credo sia "amplificò", ma non è molto importante.
Torniamo alla storia: wow. Basta? E' molto dinamica, succeddono moltissime cose ma sei riuscito a far capire tutto senza creare confusione e i personaggi sembrano davvero reali. E poi la fine: non me l'aspettavo, lo ammetto. Da come stavano andando le cose temevo che la fine fosse tragica. E invece no!
Complimenti, davvero.
Bravo bravo bravo,
_pollon_

09/11/11, ore 04:39

Oh, beh, alla fine ce l'ho fatta a finire di leggerla!
E devo dire che sono rimasta davvero cotenta per il lieto fine. Pensavo finisse male!
Comunque, tornando a noi, ti dico che grammaticalmente non mi sembra di aver notato gravi errori, al massimo di battitura, sintatticamente mi sembra più o meno perfetta e scorrevole, le azioni sono rese davvero meravigliosamente. Solo che in alcuni punti ho perso il filo e mi sono confusa, per esempio quando Odd sta combattendo contro i corpi di Ulrich e Yumi -ecco, questa cosa dei corpi posseduti non l'ho capita tanto bene, ma credo sia per il fatto che non ricordo molto bene la storia-, ma non è niente di grave, in ogni caso.

Scusa ancora se ci ho messo tutto 'sto tempo a leggerla, davvero!