L'amore che non c'è
di Vivien L

30/04/12, ore 22:17

Amo follemente la saga di Hunger Games, e di conseguenza amo la tua fanfiction. Hai espresso così bene l'amore di Peeta per Katniss, la sua urgenza, il suo desiderio, assolutamente perfetto e "realistico".
Sinceri complimenti, hai inserito quella scena che non sarebbe potuta mancare se la Collins avesse scritto la saga dal punto di vista di Peeta, e se ovviamente avesse deciso di lasciare i suoi personaggi a briglia sciolta :P
Non so più che dirti, se non che sei davvero bravissima!

30/12/11, ore 20:32

Partiamo dal fatto che ho letto solo Hunger Games, per ora e sono superintenzionata ad andare avanti con la saga, perchè il primo libro l'ho amato.
Questa one shot è splendida, l'avrei voluta una scena così nel libro, o almeno io l'avrei gradita, magari sono anche l'unica.
Per il momento simpatizzo molto per Peeta, anche perchè di Gale non è che sappia molto.
Nel primo libro Peeta mi è sembrato tanto un cane bastonato, Katniss un po' ruvida nei suoi confronti, ma forse è questo che rende il rapporto tra i due un po' speciale. Anche in questa tua fic Peeta mi fa un sacco simpatia, cioè è così immerso nelle sue sensazioni e nei suoi sentimenti per Katniss che sembra quasi la loro relazione sia reale, almeno da parte di lui.
Amo il modo in cui scrivi, si l'ho già detto, ma lo ribadisco di nuovo.
Grazie a te per queste piccole shot e grazie anche a Jakefan che beta tutto :)

11/12/11, ore 00:06

Io non ho resistito e all'inizio di quest'anno ho comprato l'ultimo in inglese, magari adesso che stanno facendo il film arriverà anche l'ultimo libro.
bella soprattutto come la vede nella prima parte molto eterea e sovrannaturale

01/12/11, ore 18:16

Solo due recensioni per questo spettacolo?? No, ma dico ..... scherziamo?
Carissima, tanto di cappello e soprattutto, grazie!
Allora, anche io sono caduta nel circolo vizioso senza uscita degli Hunger Games (mi sto torturando per leggere il secondo libro quanto più lentamente possibile) e devo dire che questa shot è splendida. Semplicemente splendida.
Peeta in genere lo si ama perchè è buono, è dolcissimo e profondamente innamorato e rispettoso di Katniss. Ma tu, mia cara, sei un genio. In questa shot ci hai ricordato che quel signorino, per quanto possa essere di modi gentili e sapientemente controllati, ha pur sempre i suoi 17 anni ed è follemente innamorato di una bella ragazza.
E' splendido entrare nella sua mente, nei suoi sogni e desideri, e leggere di quanto la desideri e in che modo. Un modo disperato, cruento e animale, proprio come la situazione che si trovano a vivere. L'urgenza di saperla sua, di sentirla vicina che di più non si può, l'esasperazione di celebrare la sua carne viva e vitale.
Insomma, hai fatto un piccolo capolavoro. Ti pregherei di rendere questa shot una long, se solo il libro non fosse già stato scritto.
Ma spero comunque che continuerai a deliziarmi con queste splendide shot, missing moment e quant'altro a tema Hunger Games.
A me in genere gli "uomini" letterari troppo dolci non piacciono e all'inizio Peeta non mi entusiasmava del tutto, preferendo a lui Gale. Ma grazie a te, mi hai fatto ricordare che anche Peeta è un ragazzo, un uomo, con degli istinti forti e pressanti e che, forse, è anche più "duro" di Gale, perchè si sforza di non lasciarsi mai andare.
Tanto di cappello, quindi. Complimenti, bravissima e.... spero mi regalerai ancora qualcosa su questa saga!
Un bacio e a presto.

08/11/11, ore 13:37

Beh... visto che l'ho già letta, già commentata e già apprezzata, rendere pubblica la recensione mi sembra cosa buona e giusta :)
Come ti ho già fatto notare, la congiunzione “e” per enfatizzare la sequenza di certe azioni mi piace perché è una tecnica molto fine e, sì, anche un po’ aulica *.* L'ho trovata azzeccatissima per il ritmo e il contesto della shot.
Purtroppo non ho ben compreso a cosa si riferiva la storia perché non conosco la trama originale, ma sinceramente si legge molto bene anche così ^^
Bella, scritta bene, con una tecnica molto particolare e quindi alta. Descrizioni suggestive, invitanti se posso xD Ma anche molto sentite, e tuttavia per nulla pesanti. È una delle letture più scorrevoli che io abbia mai avuto il piacere di riscontrare sul sito di EFP :)
Molto, molto, molto, molto bella, davvero (come sono ripetitiva!) ^^ Sai che non mi faccio problemi a dire quello che penso xD Beh, penso questo v.v Visto che le tue insicurezze erano infondate? V.v
Brava! :)

Hilary

08/11/11, ore 12:16

Lo sai che mi ha sorpreso postando questa shot?
Io amo letterlamente la saga della Collins, mi sono letta pure il terzo in inglese,
per non aspettare troppo xD E questa shot è particolare, è molto bella ovviamente,
leggerlo nel tuo stile è stato piacevole.
E poi Peeta...è in assoluto il mio personaggio preferito, lo adoro in modo incodizionato.
Mi è piaciuta questa versione, tesoro, complimentoni :D Sono curiosa di vedere che cos'altro sfornerai su questo libro, sono certa che farai un ottimo lavoro!