A Bad Idea.
di fromtheskydown

20/06/16, ore 18:15

Ho letto tutta la storia ed ho deciso di lasciare una recensione solo ora, sorry. In ogni caso, è davvero una fan fiction molto carina e sopratutto scritta bene a tal punto da lasciare che il lettore si immerga nella storia. Complimenti !!

26/04/16, ore 23:55

"- Hey Liam! – lo chiamò.
Lui si voltò, rivolgendole un sorriso dolce non appena vide che era lei. – Hey, hai dimenticato qualc… -
Adesso o mai più, pensò Adrienne.
Si alzò sulle punte dei piedi e poggiò le labbra su quelle di Liam, circondandogli il collo con le braccia.
Sentì una scarica di adrenalina percorrerle ogni vertebra nel momento esatto in cui percepì le labbra del biondo muoversi intorno alle sue quando lui iniziò a rispondere al bacio. Sentì il cuore scoppiarle di felicità mentre Liam la chiudeva in un abbraccio.
Adrienne staccò lentamente le labbra da quelle di Liam, sorridendogli.
- Avevo dimenticato questo. –
Vide la bocca di lui allargarsi in un sorriso, prima di chiudersi di nuovo sulle labbra di Adrienne."
Bravi bravi bravi un applausoo👏👏👏

"- Ti perdono. – concesse lui, allargando le braccia.
La ragazza sorrise sollevata, avvicinandosi a passi veloci finché non fu tra le sue braccia. Si lasciò stringere forte da Zayn mentre inspirava il suo odore di tabacco e miele senza il quale capì che sarebbe stato difficile vivere.
Alzò la testa per permettergli di baciarla e sentì la lingua di Zayn infilarsi languidamente tra le sue labbra mentre le cingeva i fianchi. Rispose al bacio come se fosse l’ultima cosa che facesse nella vita, troppo felice di averlo ancora lì per poter protestare. In un altro momento gli avrebbe detto di contenersi: erano nel parcheggio della scuola, c’era gente intorno, li potevano vedere… ora non gliene importava nulla.
Zayn le posò un ultimo bacio leggero sulle labbra, prima di staccarsi.
- Che ci facevi, comunque, fuori casa mia? –
Eccolo, si disse, il momento giusto.
Come diceva Taylor Swift?
Ah, sì: “io credo che tu debba parlare adesso”.
Emma sorrise.
- Ero venuta a dirti che ti amo. –"
Taylor Swift sei la mia nuova eroina in amore!
Grazie per avermi fatto sognare con questa storia. Non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza!

26/04/16, ore 23:49

"Adrienne ricordò di aver pensato, in quel momento, che la risata di Liam Payne era il suono più bello che avesse mai sentito in vita sua, e se avesse dovuto scegliere un qualsiasi rumore da sentire per il resto della sua vita, sarebbe stato quello. In quel preciso istante Adrienne aveva capito che Liam non era soltanto un amico, almeno non per lei.
Erano passati più di due anni, e quel sorriso perfetto le faceva ancora diventare le ginocchia molli.
Ed in più di due anni, non si era ancora decisa a dirgli nulla. Come aveva potuto avere la faccia tosta di dire ad Emma quello che doveva fare?"
Io ragazza ti voglio bene ma ti devi dare una cavolo di mossa!

Lo sapevo che Zayn era innocente e che cavolo! Lo sapevo, non avrebbe mai fatto una cosa del genere.

"Voleva scappare da quell’aula, da quella scuola, da quella nazione. Nessun posto in Inghilterra era abbastanza lontano da Zayn. Nessun posto al mondo era abbastanza lontano da Zayn!
Emma si maledì, realizzando che scappare non sarebbe servito a nulla: per quanto lontano fosse andata non sarebbe mai riuscita a seminare i suoi stessi sentimenti.
Poteva incolpare lui soltanto fino ad un certo punto: d’altronde era stata lei a dare a Zayn la possibilità di farle del male. Era stata lei a fidarsi, sempre lei a credere che Zayn era diverso da come tutti lo dipingevano. Era lei la stupida, lui invece era quello furbo. E alla fine era andata a finire come Emma aveva temuto: lei era diventata soltanto un’altra tacca sul suo letto."
Ma no no no Zayn non l'ha fatto! Cavolo ditemi che non l'ha fatto non può essere vero, perché cazzo può averlo fatto?
Emma almeno fallo parlare porca vacca!

26/04/16, ore 23:31

No no no, Zayn con quella non ha fatto niente! Non è possibile. Non so che dire cavolo vado a leggere l'altro e spero di poter scrivere una recensione più lunga, perché con questa storia mi hai leggermente spiazzata.
Sarà successo qualcos altro, perché zayn non può fare una cosa del genere ad Emma e sono convintissima che lui la ami, quindi perché andare con un'altra? Forse perché non accetta di essere innamorato? Oddio quante domande ho in testa. Devo leggere!

"Non che le cose stessero in alcun modo, pensò Adrienne, semplicemente non aveva ancora detto alla sua migliore amica di essere perdutamente, irrevocabilmente persa di suo cugino. Anche se poteva immaginare che Emma già lo avesse capito.
D’altronde, pensò Adrienne, chi poteva biasimarla? Liam sapeva cucinare, era bello, aveva un fisico invidiabile, era sempre gentile e, udite! udite!, sapeva anche cantare da dio."
Belli sono loro dueeee.

“La vita reale è una cosa buffa, sapete. Nella vita reale, dire la cosa giusta al momento giusto è più che cruciale. Così cruciale, infatti, che molti di noi esitano per paura di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Ma ultimamente, quello che ho iniziato a temere più di quello, è lasciare che il momento passi senza dire nulla. Io credo che voi vi meritiate di riguardare indietro alla vostra vita senza l’eco di voci risuonanti che dicono ‘Avrei potuto, ma adesso è troppo tardi’. Quindi c’è un tempo per il silenzio, e c’è un tempo per aspettare il vostro turno.” – Emma iniziò lentamente a capire dove voleva andare a parare l’amica – “Ma se sai quello che provi allora sai anche benissimo quello che devi dire, in quel momento lo saprai. Io non credo che voi dobbiate aspettare. Io credo che voi dobbiate…” –
Emma abbassò lo sguardo, sentendo Adrienne mollare la presa sulle sue spalle.
- Parlare adesso. – concluse la riccia, sorridendo – Vedi, lo dice anche Taylor Swift. "
Non mi è mai piaciuta Taylor ma sono perfettamente d'accordo con quello che ha detto.

26/04/16, ore 23:16

- Che buon odore. – sorrise annusando l’aria, entrando in cucina – Cos’è? –
Zayn aspettò che lei si avvicinasse prima di rispondere: - Pollo al latte. –
- Wow. – concesse Emma – Sai anche cucinare. –
Il moro scrollò le spalle. – E’ tutta scena. –
Emma estrasse la tovaglia da un cassetto ed iniziò ad apparecchiare la tavola per la cena.
- Come va con el matador? – si informò Zayn accennando con la testa al salotto.
Emma sospirò. – E’ una causa persa, io dichiaro la resa. Ora credo si stia facendo consolare dalla niña. –
Si lasciarono entrambi andare ad una risata, scambiandosi uno sguardo complice. Era bello, pensò Emma, poter dividere queste piccole cose con Zayn. La visione di lui ai fornelli che le prepara la cena, il suo sguardo assonnato al mattino, condividere una risata insieme… erano tutti insignificanti se presi da soli, ma insieme significavano tutto.

Anche io voglio zayn malik che mi cucina la cena!

Harry è un cretino ed Emma è più scema di lui.. ma non potrebbero semplicemente parlare?

26/04/16, ore 22:59

"- Lo dici a me? – osservò Zayn – La mia ragazza è depressa per un altro. –
Liam si fermò di scatto, un momento prima di aprire la porta della mensa, e si voltò verso l’amico, con dipinto in volto un sorriso allibito. Non poteva credere a quello che le sue orecchie avevano appena sentito, era esterrefatto. Se c’era una cosa di cui era sicuro nella vita, era che non avrebbe mai sentito pronunciare a Zayn Malik le parole “la mia ragazza”.
- Come? – chiese.
- Emma, arrabbiata con Harry… - scandì Zayn, come se lo stesse spiegando ad un bambino di tre anni.
- Ho capito, imbecille. – sbuffò Liam – L’hai chiamata “la tua ragazza”. – spiegò.
Zayn guardò l’amico che era sul punto di ridere, capendo improvvisamente. Era vero, aveva chiamato Emma “la sua ragazza”. E non ci trovava niente di strano. Zayn non aveva mai avuto una “ragazza”, ma era sicuro che quello che aveva con Emma era la cosa più vicina ad una relazione che aveva mai sperimentato."
Siiiiii, la sua ragazza aaah!

Comunque Harry porca vacca ma perché sei così scemo da fare una cosa del genere? Non si può paragonare un ragazzo ad un migliore amico, dovresti essere felice per lei!

Direi che ad Emma e Zayn non manca la fantasia eh! Bene bene, questa relazione va benissimo. Mi dispiace troppo per Harry però.

"Il giorno dopo Liam era stato così gentile, così attento, che non le sembrava neanche vero. Adrienne era convinta che non esistesse nessuno di così perfetto: era ridicolosamente bello, intelligente, sincero, premuroso, sufficientemente simpatico, praticamente un gentiluomo."

La descrizione perfetta di Liam Payne! Direi che meglio di così quel ragazzo non si può descrivere. Liam è veramente un amore ed è dolcissimo.
Vorrei avere almeno uno dei 5 come migliore amico perché sono sicura che sarebbe bellissimo e potrei vantarmi ogni giorno per la perfezione che mi ritroverei accanto. Dio quando invidio le protagoniste di queste fanfiction! E non perché voglio farmeli, ma perché vorrei veramente conoscerli come persone. Sono convinta che a parte i difetti che tutti hanno, siano persone fantastiche e piene di gioia di vivere.
(Recensione modificata il 26/04/2016 - 10:42 pm)

26/04/16, ore 22:26

No.. ma come.. perché litigano loro due? HARRY CHE CAVOLO FAI?!
Non è possibile, sono così belli come migliori amici. Non credo che Harry sia innamorato di Emma ma non può fare così...

"Emma non potè fare a meno di sorridere mentre lei e Zayn percorrevano la strada che portava all’entrata della scuola mano nella mano. Se soltanto si guardava intorno vedeva diverse paia di occhi puntate nella loro direzione, la maggior parte erano ragazze, che dopo averli visti li indicavano alle altre ragazze al loro fianco.
Si era sempre chiesta come ci si sentisse ad essere sulla bocca di tutti, ed ora lo sapeva. Era esilarante."
Dalle stelle alle stalle😂

Il giorno dopo lui mi ha chiesto aiuto con i sonetti per letteratura, e io ero tranquilla che ci fossimo lasciati l’intera storia del bacio alle spalle, poi lui è venuto a casa mia e… -
- …e da quel giorno non sei più riuscita a togliergli le mani di dosso. – la prese in giro Adrienne.
- Puoi biasimarmi?! – esclamò Emma – E’ disarmante, cavolo. Qualsiasi cosa faccia, la fa alla perfezione. –
- Il che include il sesso. – aggiunse Hannah.
Emma ammiccò. – Soprattutto il sesso. –

Ma quando cavolo scrivi bene?
Non so più che dire quindi ti riscrivo tutte le parti che mi sono piaciute qui.
Veramente questa storia mi piace troppo! E menomale che è andata bene per Louis e Hannah.

"Non appena Emma sentì le labbra piene di Zayn sulle sue, la tensione che aveva sentito fino a quel momento si allentò. Ricambiò il bacio avvicinandosi a lui, finché Zayn la prese praticamente in braccio e la fece sedere sulle sue gambe. Il bacio che si scambiarono era diverso dai loro soliti baci. Non era un preludio per qualcos’altro, era un bacio fine a sé stesso, solo un bacio, che però ovviamente non era “solo un bacio”. Dalla sera prima Zayn era diventato così… delicato, notò Emma."
Sono sempre più belle le tue descrizioni.

Una bambino? No dai sono così giovani, però Louis con un bambino ce lo vedo troppo bene.
Continuo a leggere che non ce la faccio ad aspettare oltre.

"Scrutò quegli occhi nocciola in cerca di emozioni: esitazione, paura, trionfo. Sembrava fossero liquidi per quanto erano vivi."
Esiste qualcosa bella come gli occhi di Zayn? Solo il mio ragazzo per me è bello quanto lui. Comunque a parte questo, la mattinata piena di amori ed amicizie mi è particolarmente piaciuta. È una cosa voci intima e bella.

Cristo santo, ma come cavolo si fa a picchiare una ragazza?
Sono felice che ora Liam e Adrienne capiranno molte cose di loro ma non dovevano capirle così.
È scritto così bene questo capitolo che mi sono sentita male per le ragazze e in ansia per tutti i ragazzi. Veramente mi hai messo una tremenda paura e una tremenda ansia addosso.
Non so cosa altro dire, mi fa piacere che tutti bene o male abbiano accettato la storia, se così si può chiamare, tra Zayn e Emma e spero tanto che le cose tra loro vadano più che bene.
Vado a leggere il prossimo capitolo è assaporerò ogni parola come ho fatto fino ad ora.

26/04/16, ore 21:23

- Che intenzioni hai? – chiese serio il biondo.
- Liam, è diverso… -
- Diverso come? –
- Lei è diversa. – spiegò Zayn – Non è come le altre volte. Quando sto con lei sto… bene. E’ diverso. – ripeté.
- Fino a una settimana fa riuscivate a malapena a guardarvi in faccia. – osservò Liam.
- Lo so. – concesse il moro – E’ successo all’improvviso. –
- Zayn, - iniziò Liam, serio – se le fai del male… -
- Non lo farò. – lo interruppe Zayn, guardandolo negli occhi perché potesse vedere che non mentiva. Non era mai stato così serio in vita sua: sapeva che c’era un’amicizia in ballo. Liam era un amico prezioso e leale, e Zayn sapeva che si aspettava la stessa lealtà nei suoi confronti. E poi era anche a conoscenza del fatto che per i Payne la famiglia era una cosa sacra. Specialmente visto il rapporto che avevano Emma e Liam: erano fratelli, più che cugini.
Nei panni del suo amico anche lui sarebbe stato preoccupato nel vedere una delle persone a cui teneva di più avvicinarsi ad uno con la reputazione di Zayn. Liam però conosceva Zayn, erano amici da tanti anni. Sapeva che, in fondo, era una brava persona. O almeno, Zayn sperava che lo sapesse.
- Va bene. – annuì Liam. Zayn sorrise sollevato.
- Devi darmi un po’ di tempo per abituarmi alla cosa, però! – scherzò il biondo mettendo una mano sulla spalla dell’amico.

Questo è la cosa che mi piace di più tra Zayn e Liam, che si sono sempre capiti con uno sguardo.

Non so cosa dire su questo capitolo, è bellissimo e parla da solo.