Recensioni per
An Irish tale
di JaneD_Alexandra

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Veterano
03/08/13, ore 11:43

Ciaoo.
Beh, ehm... non so davvero cosa dire, tante sono le cose che mi frullano per la mente. Ho trovato questa storia qualche giorno fa, nella disperata ricerca di una fic decente che mi allontanasse dai compiti di matematica.
Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica, nonostante la trama fosse interessante. Ma piano piano le vicende di Anya, Paride e tutti gli altri mi hanno coinvolta al punto che ho spesso desiderato che la storia non finisse.
Devo davvero farti i complimenti, a questo proposito, perchè hai saputo legare assieme due universi lontani e totalmente differenti e hai saputo creare una storia d'amore autentica e commovente, ma allo stesso tempo originale e oer niente scontata. Il finale, per l'appunto, mi ha lasciata a bocca aperta. È un finale aperto, non si sa cosa succederà dopo, nemmeno se quest'uomo é realmente Paride o solo un'allucinazione della mente di Anya, ma non credo che avresti potuto trovare una fine migliore, che avesse potuto rendere giustizia come questa all'intera storia che ha alle spalle.
Devo farti i complimemti anche per come scrivi. Tralasciando lo stile pulito e corretto, quello che sorprende è il modo in cui ti sei immedesimata nel tempo in cui le vicende sono ambientate, usando un linguaggio adeguato a quei contesti e a quelle persone.
Credo di avere detto tutto. Mi scuso se ci sno errori di battitura, ma ero talmente impaziente di fati sapere quanto ho apprezzato la tua storia che sto scrivendo direttamente dal telefono!
Spero di rileggerti presto
Baci :)
Mikchan

Recensore Junior
22/05/13, ore 15:15

Wao..no sul serio, wao.

Da  dove iniziare..beh devo dirti che ringrazio, il destino , la fortuna o qualsiasi altra cosa che abbia fatto si,che io 
abbia scoperto la tua storia casualmente.
Non sono mai stata a cercare nuove fic nella sezione Romantica,eppure quel giorno quando pubblicasti l'ultimo capitolo di 'An Irish Tale',io mi ritrovai lì a curiosare,per poi finire col leggere la tua storia.

1)E' scritta benissimo,e non intendo dire solo perché di errori grammaticali ce ne sono 0(al confronto di questa recensione fatta da me,dove sicuramente ce ne sono 1000 e 1),ma perché anche se l'hai scritta su un sito di principianti,hai reso la tua storia,una storia da professionista.



Hai un bellissimo modo ,di immaginare le cose e descriverle da renderle reali,esattamente come i sentimenti dei personaggi.


Secondo me avresti dovuto pubblicare un libro e non scriverla qui ;).


Ti dico che ho pianto quando è morto Paride e mi sono sentita male quando Anya cadde in depressione.


 


Solo trovo tanto confuso,ma meravigliosamente strano il finale...mi dispiace solo un po' x Phil.


 


Che dire,sei grande e qualsiasi sia il tuo sogno, ricordati di una cosa... non smettere di scrivere perché tu hai un dono.


 


Ci sono tante domande e curiosità che vorrei chiederti,ma non voglio annoiarti, x me la cosa importante è solo che tu continui a scrivere x il resto non importa.


 


Mi hai fatto sognare,o meglio ci hai fatto sognare tu,Anya e Paride.


 


Ti saluto Iksandra,spero di poter recensire un altra tua storia in futuro. Spero tante che leggerai la mia recensione.


 


Baci


Ciccina ;)

(Recensione modificata il 22/05/2013 - 03:17 pm)

Nuovo recensore
12/03/13, ore 18:54

nooo è finita cosi?!? mi lasci sul più bello?xD comunque sono contenta che sia finita cosi sapendo che si sono rivisti alla fine!:) ad ogni modo ti faccio i miei complimenti,scrivi bene e mi sono commossa alla morte del conte !!bella bella! diversa dalla tipica storia romantica :) brava:D spero che continuerai a scrivere :) baci

Recensore Junior
06/03/13, ore 16:17

Non riesco a credere che sia finita, così poi. Ho pensato a come avresti potuto scrivere quest ultimo capitolo ma non riuscivo proprio a immaginarmelo...il viaggio a Waterford magari sì, però il resto...
Penso che un po' mi mancherà questa storia, è come quando finisce un libro bellissimo...uff...
Sono veramente contenta che tu abbia concluso così. Altro che Drebber... :)
Forse mi aspettavo di più che Anya non dicesse niente a nessuno e che..."durante una poetica giornata di vento, confessasse i suoi timori al mondo dicendo per sempre addio al signor Langley"...sì, okay, sono andata...non far caso a me...decisamente meglio il tuo finale <3
SIGH!
Mmm...che dici, mi consolerai presto con qualcosa di ancora più sentimentale, romantico e fantasmagorico?(anche se poi così passo per una romanticona fuori di testa, cosa che assolutamente non sono...).
SOB!
Ok, questa era la recensione/super-messaggione finale(non poi così super)...ma solo per questa storia...ovviamente non me ne vado mica...ti piacerebbe eh?!...
SNIFF!
Scrivimi presto <3
Lizzie

Recensore Junior
26/02/13, ore 19:20

Finalmente finalmente finalmente! Non vedevo l'ora che tu pubblicassi questo capitolo.
Ovviamente mi aspettavo il risveglio improvviso di Anya e quindi il ritorno della storia a Dublino...cos'altro sarebbe potuto succedere?
Qui hai solo raccontato il risveglio e, a parte che nella depressione di Anya, non si parla del Conte quindi sono proprio curiosa di sapere cosa hai inventato per la fine, che non voglio arrivi ma che aspetto comunque con impazienza.
Di solito le parti più belle dei tuoi capitoli per me sono le sequenze descrittive, qui invece mi sono piaciuti molto i dialoghi, tutti azzeccati.
Mi lasci con il fiato sospeso...
Baci
Lizzie

Recensore Junior
23/01/13, ore 23:29
Cap. 55:

Allora, non so proprio da dove cominciare. Già dal capitolo precedente era chiaro che il Conte fosse morto però ammetto che credevo lo avresti lasciato vivere con un'incredibile ripresa di salute. Personalmente io aprezzo il finale drammatico, magari non sempre ma in questo caso sì. Sono davvero soddisfatta di come stai concludendo per arrivare alla fine, ero sicura che avresti scritto qualcosa di interessante. Che dire ancora...aspetto il capitolo 56, ovviamente.
Solo una cosa, a livello di scrittura pura e semplice: saranno gusti ma non mi piace quell' "invero" in mezzo alla frase; ovviamente è assolutamente irrilevante la cosa...
LJ

Recensore Junior
09/01/13, ore 16:39
Cap. 54:

Ok...sono stupida...ci sono arrivata circa 2 minuti dopo aver scritto l'altra recensione. Comunque...a questo punto sto più o meno per morire dall'impazienza e tu devi assolutamente dirmi che cosa succederà, anche a Dublino! :)
E poi voglio sapere perchè Chandler vuole uccidere il Conte...mi tormenti da venti capitoli e voglio saperlo...però non voglio che tu concluda...
Agh! <3
Lizzie

Recensore Junior
09/01/13, ore 16:17
Cap. 53:

Uao, cioè...non me l'aspettavo. Ne la malattia di Margareth ne il ritorno anticipato del Conte a Waterford...
Sono curiosa di sapere cosa farà Chandler, ma soprattutto cosa hai in mente per Drebber e Anya...e anche come mai Hurlstone è corso a casa della sorella.
Dai, che voglio leggere! :D
Lizzie

Recensore Junior
29/12/12, ore 12:39
Cap. 52:

Dai, un pochino la dichiarazione di Drebber me la aspettavo...però ammetto che per un attimo ho temuto che Anya potesse fare qualcosa...che non avrebbe dovuto fare...e che per fortuna non ha fatto...
Finale "a effetto", consumato un po' in fretta ma non importa...mi lascia ovviamente impaziente di leggere il prossimo capitolo.
Brava come sempre.
Baci
Lizzie

Recensore Junior
22/12/12, ore 16:42
Cap. 51:

Allora...dopo aver letto questo fantastico capitolo, sono andata a rivedermi un po' i primi che avevi scritto e mi sono accorta che il tuo modo di scrivere è cambiato tantissimo...mi piaceva già all'inizio ma adesso si è perfezionato e si nota. 
Torniamo al capitolo...Anya che accetta me l'aspettavo(e ci speravo) perchè altrimenti...non c'è la storia, no?
Sono decisamente curiosa di sapere come farai agire il languido Drebber...
E soprattutto, come dico sempre, non vedo l'ora di avere un po' di Irlanda moderna.
Baci e sorrisi
Lizzie

Recensore Junior
01/12/12, ore 16:17

Sono contenta della proposta di Drebber ad Anya...spero che accetti...
Anche Langley infermiere non è male...
Spero che accada qualcosa di importante perchè questo capitolo così calmo, descrittivo e tranquillo, ovviamente fantastico, mi ha fatto venire tantissima voglia di grandi sviluppi nella storia...anche se mi rendo conto che non ce ne potranno essere molti perchè come tu mi hai scritto più di una volta, siamo agli sgoccioli.
tua impaziente
Lizzie

Nuovo recensore
29/11/12, ore 13:32
Cap. 4:

A parte un paio di errori grammaticali e sintattici (ma secondo me sono solo di svista, niente di irreparabile (: ), questa storia mi sta coinvolgendo!
Devo ammettere che questo sig. Langley mi ricorda un sacco il sig. Darcy de "Orgoglio e Pregiudizio". Ovviamente non è ancora apparso, ma mi da' questa impressione. Vedremo quando continuerò a leggere i capitoli. Ho visto che ve ne sono circa 50, ma il racconto è ancora in corso. Quindi scrivi, scrivi e scrivi ancora, prima che ti raggiunga ;)
A presto!

Recensore Junior
24/11/12, ore 22:30

Uao...cioè voglio dire...uao. Non mi aspettavo affatto uno sviluppo così rapido tra Anya e il Conte ma mi piace molto; anche il paragrafo delle riflessioni del Conte mi piace, forse più di tutto il resto.
Sono curiosa di leggere come svilupperai il rapporto di Anya e del Conte, ora che sono lontani. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il tutto...
Unico appunto, unicamente dattilografico, ti è scappato un "che":
Purtroppo, per ragioni di sicurezza, non posso rivelarti il posto dove la carrozza mi porterà, anche perché "che" non mi è stato riferito.
Come sempre ottimo :)
Baci e sorrisi
Lizzie

Recensore Junior
21/11/12, ore 18:00
Cap. 48:

Ehm...non posso credere di non aver pubblicato la recensione! Ho letto appena l'ho visto ma evidentemente sono...!!! *me che si picchia*
L'illuminazione del detective con conseguente rivelazione e effetto sorpresa ti è riuscita proprio bene, veramente efficace. Anche la seconda "rivelazione" riguardo al travestimento ci voleva.
La scena del Conte e Anya...beh...finalmente! :) Un pochino Drebber mi manca ma dopotutto il Conte è il Conte no?!
Detto ciò...mi è piaciuto e mi ha preso tantissimo, come sempre.
Spero di sentirti(e leggerti!) presto di nuovo; intanto...picchiami virtualmente!
Baci e sorrisi
Lizzie

Recensore Junior
22/10/12, ore 15:16
Cap. 47:

Wow! Ero super fiduciosa per questo capitolo e, a quanto pare facevo bene! Il Conte che fa il carino con Anya, Margareth che rimprovera il Conte...il tocco di classe è stato il finale, molto suggestivo.
Ovviamente anche la crisi isterica della ragazza ha contribuito notevolmente. :)
Aspetto, come al solito impaziente, il prossimo capitolo.
Baci e sorrisi
Lizzie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]