Aria d'estate
di Jane79

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/01/16, ore 06:18

sei molto brava a creare la suspense tra un capitolo e l'altro....ma perdonami trovo che tu sia stata troppo frettolosa a svelare i sentimenti di Oscar e Andrè.....così di colpo guardandosi negli occhi decidono di fare l'amore.....sono un pò perplessa......ma continuo a leggerla e sei comunque brava

21/03/13, ore 12:08

Ciao, è una storia proprio bella, non la continui più?

12/05/12, ore 19:44

no al contrario sono molto belle complimenti buon fine settimana

12/05/12, ore 18:16

la storia di Oscar E Andrè e la pià bella in assoluto questa storia non c'e solo amore ma amicizia
e azione

07/03/12, ore 18:03

Cara Jane, devo essere sincera, mi ero quasi dimenticata della tua storia, tanto è stato il tempo intercorso dal tuo ultimo aggiornamento. Spero che ora, se hai deciso di riprendere a postare questa storia, lo farai con maggiore regolarità, altrimenti è un peccato dimenticare la trama e non seguire il filo logico. Ma vedo che la ripresa porta con sè delle novità positive. La Regina fa appena in tempo a convincere il Re a concedere un titolo nobiliare ad Andrè, prima che il generale non attui il suo pensiero scellerato, di uccidere i due giovani per salvare l'onore del casato. Ora quelle nozze potranno esssere riconosciute in pubblico, e i due potranno vivere il loro amore alla luce del sole. Certo, se non sbaglio, la tua Oscar aspettava un bimbo dal suo Andrè... speriamo che quella caduta rovinosa non abbia significato nulla di grave... omi sto confondendo con qualche altra storia? Te l'ho detto che interrompere per tanto tempo è un gran danno alla storia.

07/03/12, ore 14:01

Ma ciao cara, ben tornata!! =) Bello il capitolo! =) Dopo un attimo tensione in cui ho temuto il peggio, ho potuto tirare un sospiro di sollievo! =) Finalmente giustizia è stata fatta per questi due giovani che si amano!! =) Bene bene sono proprio contenta! =) Mi è piaciuta molto la scena in cui il generale ricorda la vita di Oscar! =) Alla fine ha una grande stima e un grosso apprezzamento nei confronti della figlia! =) Il coraggio di madame mi sorprende! =) Finalmente la forza di difendere quella figlia speciale!!! =) Per fortuna che c'e la regina dalla nostra parte!! =) Evviva!! =) Bene, adesso vediamo che succede! =) A presto carissima!! =)

07/03/12, ore 00:42

ehi ciao.
finalmente ho scoperto cosa è successo dopo. io adoro la regina! che donna! meno male che c'è lei. e anche il generale alla fine non è stato così terribile, dai. brava brava. ora abbiamo un nuovo conte o roba simile. grande Andrè. ora andranno a vivere insieme ed avranno tanti bei bambini. ma che bello ma che bello.
ok la smetto di delirare e ti lascio.
baci baci.
L

06/03/12, ore 22:36

Innanzitutto, bentornata fra noi! Il capitolo ci tiene all'inizio con il fiato sospeso, ma poi tutto si mette per il meglio; ma ho il dubbio che ci siano altri colpi di scena, vero? Il generale pentito mi piace.

12/01/12, ore 15:14

una storia molto bella e delicata spero che la continueraipresto.

22/12/11, ore 21:30

Non mi aspettavo niente di diverso da parte di Girodelle che e' sempre stato una persona molto leale . L' amore per oscar lo porta a proteggerla anche se per un attimo ha pensato che avrebbe potuta averla per se' qualora il generale li avesse visti . Salvi per poco visto che la sera stessa a causa di un ' equivoco e' la stessa Oscar che confessa al padre l' amore che ha nei confronti di Andre'. Il generale ha una reazione molto violenta con Oscar e penso che ora riversera' tutta la sua rabbia su Andre', speriamo che questo scontro non abbia qualche finale drammatico e che Madame lo faccia ragionare . O magari sara' l' arrivo di qualche messaggero reale ad interrompere questa follia ( dopo tutto la regina ha detto che li avrebbe aiutati) ...
Molto calda la scena di loro due che si amano incuranti di tutto.
al prossimo aggiornamento.
Auguroni

20/12/11, ore 19:13

Scena bollente quella che vede Oscar e Andrè donarsi audacemente, oltretutto dove avrebbero potuto essere scoperti. E' proprio vero che l'amore e il desiderio fanno commettere cose folli. Bisogna dire che non sei affatto impacciata nel descrivere momenti di audace intimità.
E poi succede. A causa di un equivoco Oscar confessa il suo matrimonio con Andrè. E succede l'irreparabile, il padre, preso da un raptus, la lascia cadere lungo la scalinata del palazzo.
Spero che Madame De Jarjayes e Nanny intervengano, prima che quei due si scannino a vicenda. Ne sarebbero capaci, l'uno per troppo amore verso la sua donna, l'altro per una sciocca e ossessiva convinzione che la vita della figlia gli appartenga come quella di un burattino.

20/12/11, ore 18:01

Carissima Jane,
Bel capitolo come sempre!!! =) Mi piace molto questo Andrè, pronto a difendere la sua donna contro tutti!! =) Che carino Girodelle, meno male che alla fine non è stato cattivo! =) Brava brava!!! =)

19/12/11, ore 23:59

Oddio!! E adesso?? Girodelle è stato provvidenziale a Versailles a distogliere l'attenzione del Generale, ma purtroppo la verità è venuta a galla poco dopo. Come si poteva facilmente immaginare il Generale non ha preso per niente bene la notizia del matrimonio della figlia. Speriamo che Andrè non rimanga ferito e che Oscar abbia preso solo una botta e nient'altro a seguito della caduta.
Al prossimo aggiornamento! :-)

19/12/11, ore 22:56

Il capitolo finisce in sospeso.. cosa succederà ad Andrè ed Oscar? La donna è stata troppo avventata a parlare prima di sentire cosa aveva da dirle suo padre.. adesso sarà obbligata a separarsi da André e sposare Girodelle? Forse l'amico l'aiuterà; ma c'è il pericolo che la caduta dalle scale le abbia fatto male.
Attendo l'aggiornamento; intanto, ti auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

19/12/11, ore 22:31

o mio dio. O - mio - dio. O. MIO. DIO!!!
che cretina che è stata. un'altra cosa che Oscar dovrebbe imparare, oltre a chiudere a chiave la porta di camera sua quando è in dolce compagnia, è tenere a freno la lingua. cavolo. una cosa dovevi fare: evitare che il tuo caro padre sapesse o capisse che vie eravate sposati. e cosa fai tu? glielo dici e pure urlando. sei un genio Oscar. è proprio vero che l'amore fa fare grandi cavolate. oserei dire che questa è la cavolata più grande che potesse fare Oscar nella sua situazione (a parte forse il farsi beccare da suo padre in atteggiamenti poco casti con il suo Andrè).
e ora il povero andrè deve battersi con il suo amabile suocero. e Oscar avrà come minimo una commozione cerebrale. e alla nonna e alla signora Jarjayes verrà come minimo un infarto. poveri.
Che grand'uomo che è Girodelle. l'avevo detto che l'avrebbe protetta. la ama davvero.
e poto. cosa si può fare? spero che tu aggiorni presto anche se per natale torno a casa e lì come sai ho qualche problema con internet, ma dovrei riuscire comunque a dare un occhiata di tanto in tanto.
spero a presto.
baci baci JJ.