Una goccia come tante, la lacrima del cielo.
di Garfield

03/01/12, ore 13:01

Questa fanfic aveva un punto di vista interessante, l'ho trovata dolce, per quanto triste...
Essere una goccia deve essere bello quando si č nel mare e libere da qualsiasi pressione, da qualsiasi ostacolo, deve scorrere libera.
L'mmagine del bambino, inconsapevole dell'occhio della goccia, cosė ingenua e stupita di fronte alle sue lacrime, simile e diversa da lei, č triste, anche perchč quell'orsacchiotto č solo un segno della tristezza del bambino, e della forza dell'acqua che ha buttato gių la sua casa.
Il suo scopo era arrivare nel mare, immenso, una enorme distesa di colore blu, e alla fine, quando la goccia vede quelle persone che la portano in quel secchiello, dal colore giallo, allegro, quasi una metaforadel sole, sembra voler guidare ad un lieto fine, che per lei č "arrivare" dove non sia fango, dove non sia spinta, invece per gli uomini č il riuscire ad aiutarsi, sebbene l'imponenza della natura ci assogetti, a volte.

Buon 2012 e complimenti per questa fanfic cosė carina!
Ade.

10/11/11, ore 10:18

i miei complimenti lo spunto è davvero bello, dimostra una grande sensibilità nonchè un gran cuore.  Solo una cosa, "l'acqua dona la vita agli uomini" questa frase mi ha lasciato particolarmente perplessa. So che volevi dare una connotazione fiabesca alla storia ma questa frase mi sembra un pò ingenua e non si sposa tanto bene con il contenuto. a Parte questo mi piace