Campo di Foglie, Philadelphia
di Revel

08/11/11, ore 22:27

Di solito non amo le poesie tanto elaborate perchè mi danno un senso di falsità, mi sembra che l'autore stia più attento ai termini che al significato che vuole dare alla poesia. Tu, invece, benchè lo stile sia abbastanza raffinato sei riuscito/a a farmi piacere tutto di questa poesia. Adoro la Luna, adoro il modo in cui l'hai descritta.

Riscendi sin dalla notte dei tempi
senza timor non più indugi.
Mi bruci col tuo calore fatato, ma qui
è un piacere rincontrarti, come ogni notte.

Bellissima questa parte. Mi rende vivida l'immagine. Chiudo gli occhi e la vedo, magari solo uno spicchio, che comunque riesce ad illuminarmi e a sorridere.
Anche gli ultimi versi credo abbiano un significato più profondo. Come se non dovessimo essere così tanto intolleranti verso il Mondo, la bellezza e invece dovessimo mostrare più attenzione alle piccole cose quotidiane, che si mostrano a noi e non ci facciamo caso, ma rimangono lì ad aspettarci come hanno fatto e faranno sempre.
Complimenti vivissimi.
Ame.

P.S: Mi scuso per la terribile recensione, ma ancora non sono abituata a mettere per iscritto le sensazioni che provo quando leggo una poesia. Sono semplicemente sensazioni quasi indescrivibili.