Sensations haven't got limits
di Watashiwa

22/01/18, ore 09:23

ciao
Mirai Trunks è forse uno dei miei personaggi preferiti (se non quello che preferisco) della serie Z, per cui trovare questa fic che lo riguarda è stato un bene, in modo che potessi leggerne la felicità nel avere salvato il suo mondo.
Il dialogo tra Bulma e suo figlio è molto determinate e a tratti anche commuovente, trovo che rifletti molto bene la natura profonda di questi due personaggi sviluppatasi per via della profonda guerra che hanno visto per tutti quegli anni e la perdita non solo di cari amici ma anche del loro punto cardine, vale a dire Vegeta.
Per una donna innamorata, sapere quanto il suo uomo possa fare bene anche lontano dal suo sguardo è fonte di orgoglio e serenità, come se avesse ricevuto una conferma di aver sposato e dato il suo amore a un uomo certo non facile ma comunque al quale ha dato importanza a certe questioni.
Con un italiano chiaro e molto scorrevole hai espresso introspezione legata alla coppia, a Trunks ma dato ancora più spazio a Bulma, che in cuor suo andrà avanti conoscendo una verità confermata e con quel concetto di speranza tanto caro quando il figlio ha iniziato a viaggiare nel tempo per cambiare le cose, senza deprimersi ma prendendo il lato positivo della questione, come una persona matura solo saprebbe fare.
Hai fatto un lavoro chiarificatore della saga a livello emotivo, davvero bellissimo!

4thesorrow

27/02/17, ore 18:40

Ciao! Ancora Dragon Ball perchè queste che hai scritto sono delle storie che riescono a prenderti a seconda dei generi e questa non fa nessuna eccezzione. E' una missing moment introspettiva che inizialmente spiega la vittoria di Mirai Trunks sui suoi avversari, il fatto che il suo futuro sarà più limpido e più salvo.. poi l'attenzione si sposta su lui e Bulma, un rincontro emozionante e all'insegna del dialogo e nel conoscere quello che Trunks ha passato e visto con i suoi occhi. C'è da dire che la Bulma di questo arco temporale è più seriosa e malinconica per via di tante cose, l'ha descritta semplicemente bene su questo aspetto. I sentimenti escono nel discorso finale del figlio del principe, riuscendo a convincere di quanto potesse immaginare, rendendo serena Mirai Bulma come se una parte di lei sarà felice in un'altra dimensione e che ora può ricominciare a credere, nonostante le sensazioni che sembrano mai abbandonarla del tutto.
Storia che riesce introspettivamente a colpire, così come i sentimenti più distesi e pacifici che aleggiano nell'aria e nel cuore di questi due personaggi, destinati a vivere una vita migliore nonostante tutto.. ovviamente valutata positivamente!
Ciao a presto :)

24/03/16, ore 15:58

Sono piuttosto confusa e sto cercando di portare ordine nella mia mente, perché nell'angolo di ricordi dedicati a Dragon Ball è tutto molto confuso. Ricordo che per un periodo Goku era in una specie di paradiso e comunicava con gli altri, ma ripeto, tutto molto confuso. Tuttavia proverò a fare una recensione decente, dai!
Ti segnalo un piccolo errore in cui sono incappata: "pregava ogni giorno affinché qualcuno di più potente non glielo privasse." Penso che dovrebbe essere formulata in un altro modo la parte finale della frase, tipo "non la privasse di lui", perché così mi sembra leggermente scorretto a prima vista!
Trovo che la descrizione di Bulma - intendo le sue emozioni, o comunque già che rimanda al suo carattere - ti sia riuscita molto bene; sarà che è uno dei personaggi a parer mio col carattere più definito e quindi è facile da manovrare, o sarai tu che sei molto bravo (entrambe le cose, probabilmente). E' dominata dai sentimenti comuni per una madre: la paura di perdere il figlio e la gioia grande di abbracciarlo ancora in carne ed ossa alla fine di una guerra (a proposito, hai usato due aggettivi davvero ottimi ed appropriati per definirla).
Hai evidenziato bene il fatto che Bulma si sia rassegnata al fatto che suo figlio, ormai, sia cresciuto. I genitori tendono a tenere nascosti i problemi e ciò che li tormenta ai figli, o almeno finché essi non crescono; è dura ammetterlo, ma lei l'ha fatto.
Trovo un po' bizzarro il modo in cui hai inserito i dialoghi, ma d'altronde è una storia molto vecchia e io non avrei dovuto sceglierla, però è stata quella che a primo impatto mi ha attirata di più (sono una shippatrice di Vegeta e Bulma, come ti ho detto).
L'accenno finale al cambiamento di Vegeta - suppongo, da ciò che ho potuto capire - è molto bello. Io l'ho sempre visto come uno dei personaggi più fighi belli della serie, proprio per via della freddezza e la superiorità del suo carattere. Ma il fatto che sia cambiato nel corso del tempo - probabilmente grazie alla vicinanza delle persone - è davvero bello e soprattutto vero, perché è il minimo che i personaggi negli anime abbiano una crescita psicologica (nei Pokémon ciò avviene più frequentemente di quanto si pensi). Tuttavia mi fa anche capire che in questa dimensione Vegeta non esiste più e quindi una delle mie OTP di Dragon Ball - seconda solo a Goku x Chichi - è andata in malora... E' una verità piuttosto dura da digerire, ma cercherò di far finta di niente e pensare che perlomeno Bulma ha ancora suo figlio, che da ciò che hai scritto si intuisce che ama con tutto il cuore, anche se non potrà mai sostituire Vegeta. Già mi manca, quel vecchio scorbutico-asociale-figo-freddo.
La parte iniziale forse è un po' troppo riassuntiva dell'anime e il tutto contiene poche descrizioni, ma ripeto di non potertene fare una colpa perché è datata di molti anni fa e so benissimo che tu ora scrivi in modo diversissimo da così, quindi penso che sarebbe inutile segnalarti altro :)
Sappi solo che mi è piaciuta per la sua dolcezza finale, anche se ha contenuto per me uno spoiler sconvolgente XD
Anche questa è una recensione spontanea, perciò spero ti abbia fatto piacere così com'è :)
-H.H.-

23/07/15, ore 22:59

Dragon Ball. Quanto amo questo manga.
Parlando della storia che hai scritto non posso non fare qualche considerazione: Dopo che Gohan ha ucciso Cell nel passato, il futuro di Trunks dovrebbe essere diverso. Sempre ci viene detto che cambiando il passato, si cambia anche il futuro. Questa è una cosa a cui ho sempre pensato.
Bulma e Vegeta. avrei da scrivere per ore su di loro, sul loro difficile rapporto. Vegeta, il principe Sayan e Bulma, la terrestre.
Se ripenso al fatto che Vegeta credeva che Trunks non fosse un Sayan per via del colore dei capelli ancora rido.
Trunks matura molto all'interno del manga: da ragazzo a uomo. La vicinanza con suo padre, il venire a conoscenza della sua ira, del suo affetto non mostrato... tutto contribuisce a rendere Trunks del futuro un vero Sayan.
In questa storia hai reso bene il periodo di pace successivo alla distruzione dei Cyborg e di Cell.
Bulma è una donna ormai, soffre in silenzio per non far ricadere un fardello pesante sulle spalle del figlio, diventato ormai la sua ancora. Si. Trunks è l'ancora di Bulma nel futuro. Mi è piaciuta davvero tanto questa storia.
Con affetto
_Chain Of Memories_

09/07/15, ore 18:32

Storia carinissima e dolcissima, complimenti per la scrittura scorrevole e chiara e per non aver fatto errori.
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 06:32 pm)

22/03/14, ore 04:31

Bulma senza Vegeta per me è peggio che leggere storie su Chichi e lui, le fic che descrivono il fututo dei Mirai mi lasciano semore un amaro in bocca indescrivibile e più sono introspettive e scritte bene più me ne lasciano, hai saputo rendere questo mio amaro ancora più fastidioso in queste poche righe e il bello è che ogni volta mi prometto di non leggerne altre, ma è più forte di me! Complimenti, la descrizione di Trunks era perfetta e la faccia di Mirai Bulma la ho stampata in testa, non semplice!
Un bacio
Vegeta90

23/01/12, ore 01:36

Non riesco a capire come ho fatto a non recendire prima questa fanfiction: prediligo il genere e soprattutto l'ambientazione.
Ho solo da segnalarti quei tre puntini sospensivi mancati, dato che tendi ad utilizzarne due.
E' bello riscoprire una Bulma forte e sentir pronunciare da Trunks quelle parole su suo padre: è un momento importante, in cui il saiyan comincia a mostrare i segni del cambiamento che determinerà poi un altro sacrificio... Ben fatto! Spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo sul fandom di Dragon ball.

12/11/11, ore 22:39

Ciao bella questa tua one-shot. E si in effetti anche se i personaggi sono gli stessi, ma avendo avuto esperienze diverse...sono caratterialmente diversi. A me Trunks del futuro mi è sempre piaciuto...molto di più del Trunks adulto attuale. Baci.

10/11/11, ore 11:14

Ciao
Davvero carina come storia, almeno ora in quel triste futuro è presente un barlume di speranza e di voglia di andare avanti.
Molto bella davvero, povera la Bulma del futuro, sarà rimasta in pena ad aspettare il figlio, visto che ormai era sola, ma meno male è finito tutto per il meglio ^^
Bene ora ti saluto!!!