Fallen
di Kia85

04/01/12, ore 16:05

Harry e Hermione nel passato, dovunque loro siano io sarò li a leggere le loro storie.
E' il primo capitolo non posso dire grandi cose però tesoro già sono miope non mi ci far diventare ancora di più eh.
L'inizio mi sa tanto di visto e rivisto da vari film ma se Moulin Rouge, che io non ho visto, è così allora le cose cambiano. Forse un pizzico di fantasia in più non guastava.
Avrebbe fatto più effetto se Hermione avesse avuto tipo 8 anni. Avrebbe reso meglio l'idea del maltrattamento.
Comunque corro a leggere il cap2, son sicuro che sarà una bella storia.

16/11/11, ore 16:02

Oh, la scelta di ambientare la tua storia nel passato mi intriga parecchio. Mi piace tanto come l'hai impostata!
I miei dolci occhi Auror possono leggere qualcosa di diverso.
Corro al prossimo capitolo, non si sa mai, magari nel frattempo me la concludi, ahaha!
Bacio e brava

13/11/11, ore 21:59

Uh ho notato solo ora che hai già messo due capitoli!
Mi associo ai commenti sulla dimensione della scrittura, è troppo piccola. Si legge, ma risulta stancante e potrebbe essere un deterrente per qualche lettore (miope). Sarebbe un peccato!
Recensione positiva. * w *
L'inizio è un po' un cliché: ricorda molto le classiche scene di abbandono. Ma se gli stereotipi esistono è perchè almeno un fondo di verità ce l'hanno e per certi versi rimanda ed evoca l'atmosfera d'800 proprio perchè poggia su uno stereotipo e sull'immaginario collegato, quindi è Ok; marca pure quanto vuoi se serve ad evocare l'epoca vittoriana! *____*
Mi piace molto anche lo stile, è abbstanza evocativo ed è scorrevole; si lascia leggere bene.
Io avrei abbassato un pochino l'età di Hermione magari a 9 o 10 anni. 12 mi sembra un troppo grande per  pensieri di quel tipo sull'abbandono, cioè troppo "vaghi".
La definirei già una "ragazzina" almeno nella parte narrata. E' vero che le 12enne di oggi sono più (anzi "si comportano da") donne per vari atteggiamenti e modi di fare e vestire, ma è anche vero che a quel tempo ci si sposava molto molto presto.
Bene, ho finito di cricare! ç__ç Imparerò (spero!) prima o poi a scrivere una recensione su una storia che mi piace senza mettere in evidenza più i difetti che i punti di forza!! >//< Ma tanto mi conosci abbastanza per sapere che sono ipercritica, quindi non faci tanto caso.

13/11/11, ore 15:30

Oh, mamma.
Ci sono diventata cieca, ragazza. Calligrafia microscopica :D
O forse sono io a essere miope?
Mah, tralaciando questo piccolo particolare, è ancora presto secondo me per dilungarmi in una delle mie solite, noiosissime recensioni senza una fine, dove analizzo ogni cosa come nemmeno un archeologo. ^_^
La storia è solo all'inizio, non mi ha tediato, sono riuscita a leggerla bene (tranne la calligrafia piccola) e devo dire che come trama è piuttosto originale. ^_^ A pochi è venuta l'idea, che io sappia, di ambientare una Harry Hermione nell'800, e questa storta di prologo è ben scritto e lascia intendere spunti per una trama molto aperta. In poche parole, non ho un'accidente di idea di come potrebbe andare a finire. Vedremo ^^
Ti faccio i miei complimenti, recensione stra-positiva, e passo a leggere il cap successivo. (ovviamente portandolo su word e ingrandendolo. Pietà per i miopi)
Baci dalla tua Anima Nera

11/11/11, ore 21:10

Ma che bellooo una storia ambientata nell'800! Mi piacciono le storie ambientate nel passato, l'inzio è molto carino complimenti!
Per Hermione è stata una fortuna che la zia l'ha venduta alla signora Cherry, non vedo l'ora che aggiorni baci Mery =)