Una Pessima Idea
di Laleith

07/01/12, ore 01:15

Eccomi a leggere la prima delle tue storie che ho scelto di recensire, e già che ci sono mi scuso di nuovo per il ritardo.
Ho letto la storia tutta d'un fiato, mentre l'ansia cresceva poco a poco alimentata dalla scoperta che quella risata stridula apparteneva a Bellatrix!
Davvero originale come idea, complimenti! Non avevo ancora mai letto nulla di simile sulla notte di Halloween e ne sono rimasta piacevolmente colpita!
La paura e il terrore di Hermione sono palpabili e (forse il fatto che sia uno dei miei personaggi preferiti ne è complice) ho provato molta empatia con il personaggio, quindi complimenti anche per il modo di scrivere semplice ma diretto!
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia fatto il parallelismo tra le tanti notti di Halloween passate da Hermione nel castello e quello che hanno significato per lei! Inoltre l'ho trovata molto IC quando all'inizio cerca di razionalizzare la sua paura.
Insomma, complimenti di nuovo perché mi piace molto il tuo stile e la tua originalità!
A presto, Bea

04/12/11, ore 13:37

Come Sunny_ eccomi al rapporto!
Dire che la tua storia mi ha colpita é poco, avevo il fiato sospeso ad ogni frase, ogni capo-riga, hai reso incredibilmente bene l'idea del terrore che stava provando Hermione quella sera. A essere sincera non mi aspettavo che fosse un sogno della protagonista, ma che stesse succedendo davvero a Hogwarts! É stata una lettura davvero piacevole, mi sentivo lì, mel Castello, nascosta dietro una staua ad osservare la scena!
Complimenti ancora,
La tua GiudiciA ;)
Ginevra

04/12/11, ore 08:58

Eccomi qui a portare a termine il mio, grato, compito di recensorA! ^^
La storia è davvero avvincente e inaspettata. Il fatto che inizialmente non si dica di chi stiamo parlando incanta il lettore - almeno, io ero curiosissima e ho bevuto ogni parola. ^^
L'idea è molto originale - avresti potuto partecipare al "12 mesi fanfiction", il tema di novembre era Halloween e la tua storia è qualcosa di davvero innovativo!
E' scritta davvero bene, è scorrevole e il ritmo è incalzante. Hai reso Hermione in modo perfetto, è realistica e poi è vicina a chie legge. Ti sembra quasi di percepirne il panico, mentre si muove per il castello, mentre scappa da Bellatrix... E devo dire che ti prende un po' il magone mentre leggi e speri con tutto il cuore che sia un brutto sogno o che qualcuno arrivi a salvare la ragazza.
Davvero un ottimo lavoro!!! ^^

11/11/11, ore 21:07

Però insolita e totalmente adatta al periodo
Brava, uno spunto davvero originale