Notte di grilli e stelle
di aaarg

23/11/14, ore 13:23

Mi piacciono molto queste storie prese a prestito da una realtà che mai ci è stata raccontata ma con un' atmosfera unica che si presta benissimo con la tua trasposizione visiva cara Aarg! Perciò ti faccio tantissimi complimenti anche se forse non mi leggerai perché hai scritto già tanto tempo fa prima che fossi associata
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 01:23 pm)

05/01/14, ore 20:13

bè sarebbe bello immaginare che sia andata proprio così! sarebbe interessante domandarlo alla ykeda ke ne dici?

12/11/11, ore 23:29

Ho sempre avuto paura di leggere qualsiasi cosa su personaggi o storie che io amo, da sempre, quindi solitamente evito, ho sempre paura che le storie scritte da qualcuno che non sia il vero autore possa in un certo senso distruggermele, anche se poi io le amerò sempre allo stesso modo...
Per qualche motivo questa sera ho deciso di leggere la tua storia...
Forse non è irruenta e a tratti violenta e focosa come piacerebbe a molte persone... Io invece l'ho trovata bellissima! La tenerezza della loro prima volta, la dolcezza dei gesti, delle loro parole e di quelle che hai usato tu per descrivere l'insieme... Tutto questo mi ha rapita dalle prime parole fino alle ultime, hai saputo trovare delle parole davvero meravigliose per descrivere questa meravigliosa scena tra due dei personaggi che amo di più in tutto l'universo! Le tue parole sono riuscite a farmi piangere, anche se dubito che questo fosse il tuo intento, però le mie guance sono state solcate di lacrime al pensiero di Oscar e André e del loro amore...
Sono davvero contenta di aver letto la tua storia questa sera, e credo che a questo punto io debba anche ringraziarti per averla scritta ^^

Az

12/11/11, ore 00:06

Non ti è riuscita affatto male questa breve storia, anzi! Io nell'insieme l'ho trovata carina, anche se devo dire che a me ha trasmesso tenerezza più che sensualità, ma questo non per il fatto che tu sia stata inibita nel raccontarla anzi, ti sei avventurata abbastanza nel descrivere certi dettagli, ma perché forse volevi rendere l'idea di due persone entrambe inesperte e un tantino impacciate nella famosa notte d'amore, o almeno io ho percepito questo, mentre personalmente la notte del boschetto me la sono sempre immaginata di fuoco e sensualissima, con un André più deciso ed esperto, ma questa è solo la mia umile opinione. Ora scusami se ti faccio una domanda, ma... dove l' hanno presa la coperta? ce l'avevano sul cavallo? Considerando che non esistevano macchine con il portabagagli da dove l'hanno tirata fuori? Un' altra cosa mi ha fatto un po' sorridere: il petto villoso di André:))))) meno male che era solo leggermente,( te lo immagini pieno di peli?):DDDDDDD per non parlare delle rane e delle zanzare (al solo pensiero mi viene il prurito). Comunque la tua storia nell'insieme mi è piaciuta e capisco che per diversi motivi non è facile descrivere una scena d'amore ma io apprezzo lo stesso il tuo coraggio e la voglia di comunicarci delle emozioni. A presto!

11/11/11, ore 19:40

Possiamo sicuramente tranquillizzarti: non sei andata affatto male. Capisco che, come hai detto nella tua breve introduzione, ci si inibisce a parlare di certe cose, a provare a descriverle, almeno per alcuni è così, ma quando si srive dell'amore si deve scrivere anche di questo, altrimenti il tutto sarebbe monco di qualcosa di molto importante.
Dunque credo, almeno per il mio giudizio, che hai passato l'esame, anche se sei stata alquanto stringata, come se l'argomento scottasse, ma è comprensibile se ti sentivi imbarazzata.
Non so se altre volte hai descritto scene del genere, ma non è stata tanto male.

11/11/11, ore 18:22

Timidi ma appasasionati, André e Oscar si sono trovati; la passione ha parlato per loro, anche se mancava l'esperienza (soprattutto a lei).

11/11/11, ore 13:46

Poteva essere piu' romantico e piu lungo questa storia.

11/11/11, ore 09:27

Secondo me non è per niente una schifezza...anzi la trovo molto dolce! :-)
Sei riuscita a descrivere benissimo, senza essere volgare o banale, la notte più bella per i nostri due innamorati. Insomma, chi non vorrebbe vivere una notte d'amore così?
Le ultime righe poi le ho trovate favolose..danno una sensazione di pace e tranquillità.
La Ikeda ha riservato loro un finale tragico, anche se credo che un finale dove "..e vissero per sempre felici e contenti" non ci avrebbe fatto amare così tanto questa bellissima storia, però quando leggo ff così belle mi piace immaginarli che sopravvivono alla Rivoluzione e che veramente vivono insieme "felici e contenti". :-)
Vabbe dai..dopo questo piccolo delirio mieloso vado a studiare, non prima però di averti fatto i miei complimenti!

Adesso aspetto l'aggiornamento di Rose e lillà! :-)

11/11/11, ore 02:10

Bè. direi che una schifezza proprio no. sei stata bravissima, invece. Hai descritto i sentimenti di due persone che si erano amate per tutta la vita in una maniera incredibile. hai descritto una (ma che dico, LA) notte di passione, in modo romantico senza essere volgare.
per cui brava. continua così.
L

11/11/11, ore 00:23

Molto bella davvero questa one shot. E' scritta molto bene.
Secondo me non hai scritto una schifezza, anzi e hai descritto bene la situazione e hai reso l'idea delle emozioni provate dai due.
Complimenti!