Troppo Tardi
di ThePortraitOfMrsBlack

11/03/13, ore 20:00

Wow. Questa storia mi è piaciuta. Prima di tutto, ho apprezzato il PoV di Sibilla, della quale, diciamocelo pure, non si trova tanta roba in giro. Questa donna così sottovalutata, ignorata, tenuta da parte, che sembra così fragile nei suoi scialli, quasi evanescente… e che invece, al momento del pericolo, tira fuori una grinta insospettata e va a mettersi in prima fila a combattere per difendere la sua casa, la sua vita. Ammirevole. E, nel mezzo della lotta, ecco arrivare lui e tutto si congela- tutto, di botto, torna al passato, a un ricordo che Sibilla non ha mai dimenticato… *.* Guarda, inconsueta quanto intrigantissima scelta del pairing. Cioè… Sibilla e Fenrir!!! Ho avuto i brividi, per quel “Allora, bambina, giochiamo, sì?”, e per il modo in cui lui si lecca le unghie guardandola, il sorriso pericoloso e affascinante che la cattura la prima volta che lo vede, per quel dito che le lascia scorrere sul collo… Ah, ma perché così spesso fascino e pericolo vanno a braccetto, perché?? Il loro flirtare condito dalla consapevolezza del rischio, da parte di Sibilla, e dall’eccitazione della caccia, da parte di Fenrir, un gioco che lei sa di essere destinata a perdere- le carte gliel’hanno detto, ma lei le ha ignorate- e poi tutte le sensazioni descritte dal PoV di Sibilla le ho adorate, davvero, e anche il capovolgimento di ruoli- quando è Fenrir ad avere paura e lei temporaneamente quella forte, per via della profezia- e il modo in cui lei si dà per vinta, alla fine, cede, si offre come vittima volontaria. Bravissima, veramente. Vabbè, hai interrotto sul più bello, ma ti perdono ;) E infine il loro incontrarsi dopo tanto tempo, quando le cose sono cambiate: Sibilla non è più affascinata da lui, ma lo odia ed è disgustata e rivoltata dagli omicidi che ha compiuto e vuole colpirlo, fermarlo. Non si sa quale sia il contenuto della profezia che gli ha fatto tempo prima, ma chissà… forse è lei quella predestinata a uccidere il licantropo? Non si sa. Mi sono piaciute molto alcune frasi, e nel complesso tutto lo stile della storia e, come ho già detto, questo pairing eccezionale. Avrò gli incubi, da oggi in poi. I miei complimenti! ;)

08/12/11, ore 22:40

Caspita, una Sibilla/Fenrir. Penso di non aver mai letto una fanfic con un pairing così inusuale. Perché, sì, anche le Piton/Hermione sono strane, ma sono comuni. (E mi spaventa ò.ò)
Okay, smetto di sparare idiozie.
Dicevo, pairing strano e difficile. Mai avevo pensato ad una coppia del genere, anche perché dev'essere difficilissimo scrivere di personaggi così complessi come la Cooman e Fenrir Greyback. Quindi mille punti per te :)
La storia è desiderio e istinto puro. È strana, devo dirti la verità.
Mi spiego meglio: capisco lui, che è l'istinto fatto persona (o meglio, fatto lupo), ma lei così... donna, mai me la sarei aspettata.
Già i personaggi sono complicati, ma anche i loro sentimenti qui lo sono! Nonostante sia una situazione diversa da quelle in cui siamo abituati a vederli -insomma, la Cooman è una strampalata professoressa- rimangono perfettamente umani.
Millemila punti per te! :D

Spero di aver reso il concetto, in ogni caso, se non si fosse capito, tanti complimenti per te. Non sarei mai riuscita a gestire una situazione del genere ç.ç
Spero che il contest ti vada bene!

Flamel_

11/11/11, ore 15:58

Wow. Ok, seconda storia che leggo del contest di Miki, e la mia ff mi fa sempre più schifo :'-(
La tua è bellissima. Io ho scritto spesso di Greyback, negli stessi termini in cui l'hai descritto tu (però con una capacità espressiva mille volte peggiore... il mio stile lascia molto a desiderare). D'altronde la Row l'ha caratterizzato così, quando sulla Torre di Astronomia dice che gli piacciono i bambini e si lecca e labbra... da' davvero i brividi.
Mi è piaciuta molto Sibilla, trovo che sia un personaggio più difficile di Greyback, ma tu le hai dato profondità. All'inizio pensavo a uno stupro, ma lei invece era in qualche maniera attratta da lui, vero?
Questa frase è bellissima:
"Il mio castello, la mia casa, la mia Hogwarts." wow. E la Profezia che lega tutta la storia e... mi hai fatto venire in mente che Sibilla, nel terzo libro, si era fissata di leggere il futuro a Remus (altro lupo mannaro), ma lui scappava. Insomma, le piacevano proprio i lupi mannari ^^
(anche se mi auguro che Remus non abbia davvero gli occhi gialli, se li ha Greyback fa niente XD)
Ok, fine della recensione sconclusionata.
Ti faccio tanti complimenti!!
ciao
Fri