Hogwarts' tales
di sissi149

16/03/12, ore 02:32

Due giorni fa ho letto il titolo di questa ff e mi sono ripromessa di trovare il tempo di leggerla. Idea brillante! Ho pensato e ripensato molte volte ad immaginare i personaggi di CT a Hogwarts, leggerla è ancora meglio, posso godermi una ff su Capitan Tsubasa che si preannuncia davvero apprezzabile e un mondo magico ineguagliabile che è Harry Potter! A mio parere una delle storie più belle del mondo ( certo anche il Signore Degli Anelli non scherza)!
Al dodicesimo rigo di questo tuo primo capitolo ho dovuto interrompere la lettura, dopo aver letto il nome di Madama Chips che si sarebbe presa cura di Julian Ross. Per un attimo ho immaginato la scena.. devo dire che sono decisamente provata! Troppo forte! Poi non so perché, ma ho istintivamente immaginato Ted Carter come uno degli elfi domestici di Benji Price... Mio Dio O.o! (Tra le altre cose, Price è un Draco Malfoy doc) ‘Per le mutande di Merlino’ era la miglior battuta di Ronald Weasley, per le mutande di Merlino!!! Ho sempre odiato le ff su Harry Potter, ma questa è tutta un’altra storia! Se Benji e Mark non avessero avuto diatribe non sarebbero stati Benji e Mark! Lo smistamento è stato memorabile, solo che Bruce Harper ce lo vedevo GRIFONDORO! Julian Ross invece TASSOROSSO, l’ho sempre associato alla figura di Cedric Diggory xD. Comunque assolutamente non è una critica, va benissimo così! Sto cominciando a fantasticarci su un casino, poter leggere del Torneo Tre Maghi e vedere ospitare a Hogwarts le scuole di Beauxbatons con Pierre Le Blanc e quella di Durmstrang magari con Karl Heinz Schneider, mi fermo qui, non voglio diventare fastidiosa, hai un mondo straordinario sul quale scrivere grandi cose. Mi rimetto in pari con gli altri capitoli, ci tenevo ad esprimere il mio giudizio. Commento questo primo capitolo e confermo idea eccezionale! Per adesso mi smaterializzo con un sonoro crack!!! :D

06/12/11, ore 02:25

Eccomi! ^^

Dunque un cross-over, la cosa mi piace...^^

È arrivata l'ora della partenza x Hogwars, ovviamente l'entusiasmo è alto, a parte x qualcuno..xD infatti quello scemo di Holly avrebbe preferito andare in Brasile -.- ma certo che solo lui poteva uscirsene con una cosa del genere! Non ho ben capito una cosa, oltre ad essere maghi e prima di scoprire tale cosa, erano i ragazzi/calciatori che conosciamo?

Che palle la mamma di Julian, immagino lui che non vedeva l'ora di sparire dietro la colonna. Che carini, vedo che già hai consolidato l'amicizia con Phil, sin dall'inizio, e la cosa ovviamente mi piace.
Benji imparentato con i Black, ce lo vedo. Spero che nessuno sia imparentato con Malfoy..Giustamente, con il suo "amico" Mark, non potevano che iniziare cosi, Ahahahahahahaha e quello scemo di Brus che si trova al centro del "fuoco incrociato" LOOOL *crepa dalle risate* Amy, dunque la mia preferita è una Weasley, eheheh in effetti ne ha tutte le caratteristiche, capelli a parte. Non so la vedo molto simile a Ginny per molti versi..xD Non ricordavo Bill e Charly,infatti quando ho letto sette, sono rimasta due minuti perplessa, chiedendomi se fosse un tuo errore, o una mia dimenticanza, ed infatti..xD Ma Amy e Ginny hanno la stessa età?

Concordo con il discorso che hai voluto dividere i ragazzi, spargendoli x le varie Case, in questo modo non ci sono gruppetti. Sarebbe diventato anche troppo complicato gestirli tutti assieme, Anche se a GRIFONDORO c'è più gente, povero Julian, voleva essere con la sua bella..xD Trovo anche azzeccate le case dove hai smistato i vari ragazzi, hai colto le loro personalità. Brava! ^^

Mi piace molto come hai caratterizzato la situazione, e mi piace anche molto l'idea di tale storia. Mi chiedevo: i personaggi di HP, oltre i gemelli, che età hanno e se sono presenti nella storia..Anche se immagino di si..xD

P.s. Su HP ci capisco abbastanza credo, in quanto ho visto tutti film, ma x saperne di più e x mio piacere, ho scaricato tutti e 7 i libri, ed ho iniziato a leggerli! ^^

Bene, come al solito ho qualche capitolo arretrato, quindi corro subito a leggere il secondo e mettermi in pari, baci Amy! =)
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 03:49 am)

18/11/11, ore 12:57

Ora che finalmente mi hanno riparato la linea telefonica, posso leggere e recensire direttamente! XD
Mi aveva sempre incuriosito la tua idea, fin da quando me ne avevi parlato, e sono davvero contenta di aver potuto leggere il primo capitolo!
La storia si presenta subito interessante e trovo azzeccato lo smistamento che hai effettuato!
XD povero Julian, la battuta sui 'forti di cuore' è stata proprio perfida! XDDDD
E comunque anche io ho pensato subito che Amy fosse una Weasley! XDDD Capelli rossi inconfondibili, non poteva essere altrimenti!
Mark e Benji non si smentiscono mai, e sono davvero curiosa di vedere Ed e Benji nella stessa Casa! *rotola* Non so perché, ma sento che si pesteranno i piedi in più di un'occasione! XDDD Non dirmi che ci sarà una guerra per il posto nella squadra di Quidditch???? AHAHAHAHAHAHA!
*-* Ok, allora! Questa è stata solo la presentazione! Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa avverrà! :D

17/11/11, ore 23:07

bellissimo... =) soprattutto anche perchè hai aggiunto i miei personaggi preferiti di harry potter fred e george!!! una cosa... volevo chiederti forse i gemelly weasley non erano più azzeccatti come cugini di patty??? o forse tutti e 3 insieme erano troppo un terremoto! =)

17/11/11, ore 16:27

Wow forse non lo sai ma ho sempre voluto vedere i pers di holly e benji ad Hogwarts. Il mio film preferito con il mio anime preferito è fico. È la tua seconda fanfiction che seguo e spero sia bella come quell'altra. Ora sappiamo alla storia, povero holly convinto che andava in brasile invece si trova catapultato in un nuovo mondo, anche se credo che si divertirà di più qui. X quanto riguarda l'assegnazione delle case sono rimasta un pò perplessa, xò se hai deciso così avrai i tuoi buoni motivi. Non ho ben capito se benji sia cattivo o no. Cmq attendo con ansia il proseguimento credo che ce ne saranno delle belle! kisssssss!!! E scusa il ritardo nel commentare ma lo vista solo ora.

13/11/11, ore 09:01

Premetto  che di Harry Potter so solo che è un apprendista maghetto, quindi dovrai avere molta pazienza con me, ma vedendo una tua nuova storia non ho resistito a leggere: anche perchè mi piace molto come caratterizzi Julian & Co. Mi togli una piccola curiosità: ma i nostri sonoi sempre apprendisti calciatori o apprendisti maghetti? Sai non ho ancora capito bene se abbiano dei poteri magici!
La cosa curiosa che ho notato è che anche in questa ff, come in "manager, segreti e guai" sono sempre Julian e Philip i primi ad arrivare al luogo di partenza!
Holly non si smentisce: eh certo che lui avrebbe preferito il Brasile, chi aveva dei dubbi?
Nemmeno Lenders e Price si smentiscono: "Per le mutande di Merlino" è davero bellissima, così come Price con i suoi "lacché".
Cercherò di farmi un infarinatura sul mondo magico di Harry Potter prima del prossimo capitolo: l'avventura dei nostri in un mondo magico mi stuzzica troppo per non continuare a seguirli^^

12/11/11, ore 14:50

Oddio XD *rotola in giro per il letto* non mi aspettavo di certo una fan del genere, ma adesso non vedo l'ora di leggere come vada avanti... *_*
Ma nuuuu perchè Jun nei Corvonero? Io amo quel ragazzo e direi che Grifondoro era meglio anche se per il forti di cuore mica tanto, come anche qualcuno ha sottolinetato XD
Sono davvero molto curiosa di leggere il seguito!

11/11/11, ore 17:36

belloooo metto subito la tua storia tra le preferite... tu non lo sai ma hai appena unito le mie 2 + grandi passioni fantasy Capitan Tsubasa e Harry Potter :D
Mitica :D
Holly è sempre il solito ma si ricrederà... Quindi Amy è una Weasley e parentele con Potter, Granger e Malfoy? A chi le attribuirai...
Un po' mi dispiace per Benji finito in Serpeverde :( Questa storia di Jenny e Julian nella stessa casa poi mi incuriosisce cos'hai in mente di preciso?!
comunque brava
al prossimo cap
Krys

11/11/11, ore 16:46

Ciao! Si preannuncia interessante :)
"...Per le mutande di Merlino"... :D quei due non si smentiscono mai...vabbè!
Certo che Holly preferire il Brasile a un'avventura così...non capisce niente!
Julian a corvonero ed amy a Griffondoro...li hai separati, mi domando perchè, mentre i due picciocini che preferisco stanno nella stessa casa (Holly e Patty) Bene!
Son curiosa di vedere cosa succederà!
Eldarion