Certi amori ti rendono cenere.
di Lue

13/03/12, ore 23:20

è una storia bellissima, dico davvero.
C'è quella malinconia che si respira dall'inizio alla fine, una serie di cose non dette e gesti nascosti che non descrivi del tutto ma che non sono difficili da immaginare.
Mi sono avvicinata a questo pairing solo di recente, ma Luna e Ron sono dei personaggi che mi sono sempre piaciuti e a cui tengo molto, e ho notato che li hai gestiti entrambi abbastanza bene; soprattutto Luna, con il suo insegnare a Ron a conoscere le cose più semplici.
C'è tristezza e rimpianto, ma sono mescolati così bene che non rischiano di essere esagerati o soffocanti.
Complimenti anche per lo stile, corretto e coivolgente!
Bea

12/12/11, ore 11:45

Non posso credere di aver letto questa fanfiction solo ora.
Solo ora, ci credi?
Cioè, io che amo le Ron/Luna, che le venero, che scriverei solo di quel paring, mi ero persa questa.
Che deve essere una delle migliori fanfiction su di loro due esistenti - okay che sono poche e probabilmente un buon numero sono solo le mie, però, insomma, questo non toglie che la tua è praticamente perfetta.
L'IC è stupendo, meraviglioso, sensazionale, unico.
Può essere una mia impressione o è quasi un seguito della raccolta di Drabble "Il colore del sole"?
In ogni caso, che sia una shot a sé o che sia il seguito non cambia.
Rimane comunque stupenda.
Scritta meravigliosamente, impeccabile sotto ogni punto di vista, l'ho amata.
Sei stata bravissima, posso dirtelo?
E se non posso, te lo dico lo stesso.

A presto, cara, continua così,
Erica ♥

12/11/11, ore 21:05

Eh. Lo sapevo io che avresti vinto, quando dicevo di non aver speranze contro di te. (Sono June_, infatti XD)
Perché so come scrivi, so che ogni storia a cui dai vita diventa un qualcosa di così bello che non si può descrivere a parole. Da "Marlene amava il profumo dei faggi", a "Il mio nome" per poi arrivare a quest'ultimo capolavoro: "Certi amori di rendono cenere". Già il nome mi era piaciuto molto - eh, e poi dicono che "non si giudica un libro dalla copertina... tu sei l'eccezione, a quanto pare -, e per questo motivo avevo letto anche il tuo, di giudizio. Ma niente, non un accenno alla trama od ai personaggi. Non sapevo dove mettere le mani! Potevo solo sperare di poterla leggere sul tuo account, un giorno. Ed eccolo arrivato, finalmente, dopo due giorni di attesa. u.u E sì: è l'ennesimo capolavoro, Lu.
Ogni tua storia è come un urlo soffocato: Hai fatto bene ad inserirla tra gli autori preferiti! E' bravissima!
Sì, decisamente. Sei una delle poche su cui non ho mai, mai avuto dubbi. E sei anche stata la prima che abbia inserito, perciò in un certo senso mi sono anche affezionata a te ed al tuo nome nella pagina dei preferiti.
Comunque.
Ron e Luna... Maledizione, non me l'aspettavo. Okay che io sono una Draco/Luna convinta, ma mi piacciono molto anche Ron e Luna: sono così teneri che boh, mi fanno sorridere. Preferisco la DL solo perché, per Draco, Luna è perfetta in altri sensi - come ad esempio il comportamento di lei, così diverso da quello di Draco, che per il ragazzo potrebbe essere (nella mia mente, ovviamente XD) un'ottima via di fuga dalla pessima realtà in cui vive -, ma se dovessi scegliere per gusto personale e non per motivi... Be', sarebbe una scelta ardua. Molto ardua.
Sappi solo che la tua storia è un punto a favore della Ron/Luna.
Il voto pieno in ogni campo è completamente meritato: grammatica impeccabile, stile limpido, caratterizzazione ottima, originalità al massimo, senso utilizzato benissimo. Il prompt a mio parere un po' meno, ma così tanto 'un po' meno' che toglierti dei punti sarebbe stata una blasfemia. Lasciamelo dire.
Be', che altro dire? Non ti smentisci mai: sei sempre bravissima.
Ciao :3