Angel of Darkness
di Apple90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/01/12, ore 19:34

Forse come hanno detto altri "recensori" questa storia è un pò "frettolosa" ma niente toglie punti alla tua splendida capacità di scrittura.
Anche io mi sono chiesta perchè Harry non si è smaterializzato e perchè ha nascosto ad Hermione il problema Bellatrix, ma anche con queste piccole imperfezioni questa mini-long rimane un piccolo capolavora.

Brava :)

11/01/12, ore 15:53

Eccomi anche qui.
Che dire, sono molto, molto felice di trovare una scrittrice di FF che usi così correttamente la grammatica e abbia uno stile pultissimo e gradevolissimo. Scorrevole e delineato così puramente da rendere tutto chiaro e ... facile, in un senso positivissimo ovviamente. Scrivi bene, molto bene e la mia mente è alleggerita dal tuo stile, mi sento bene :D
Grazie.
Devo ammettere però, che il tuo Harry, beh ... non mi è congeniale.
Francamente non ho trovato credibile alcuni punti, come il fatto che lui decida di correre al ministero in auto piuttosto che smateriallizzarsi e fare MOLTO prima, del resto aveva una notizia scottante fra le mani.
Neon babbani al San Mungo? Mmh ...
La Gazzetta che scrive di oggetti babbani chiamandoli per i loro nomi senza spiegare ai suoi lettori cosa siano? Mmh ...
Harry non dice di Bellatrix ad Hermione e preferisce farlo dopo??? Mmmmmmmmh.
Il san mungo ha un entrata in pietra e un giardino o.o? Probabilmente è una tua licenza poetica, una libertà di scrittore, ma da lettrice rompiscatole quale sono preferisco essere avvertita in una nota di tali libertà, altrimenti non capisco se sono errori o scelte studiate e volute.
Il finale forse è un po' veloce. Come tutta la FF del resto.
Ma il tuo ottimo modo di scrivere mi ha reso tutto più fluido e piacevole.
Brava :)

07/01/12, ore 12:17

Io lo so.
Lo so che questa storia è fatica, sangue e lacrime.
Ti capisco. Ci sono passata.
ma è carina. Non si può pretendere che dalla tua piuma esca sempre una storia all'altezza di Anima Nera.
lo sai tu, lo sanno i tuoi lettori.
Ma questa storia ha delle potenzialità.
Ha un'Hermione combattiva, un Ron ben delineato.
Mi manca un po' Harry, lo ammetto.
Questo Harry è un po' "grezzo". Sì, sono accecata dall'amore per un tuo altro personaggio *coff Vesper cofff*.
Questa storia mi è piaciuta.
E' scritta bene, forse un po' frettolosa, ma piena di quell'azione che ti contraddistingue sempre.
Brava Apple, anche quando sei in ritardo, stanca, forse un po' frustrata dalle scadenze, crei storie molto credibili e belle.
Una tua fan
Vik

06/01/12, ore 21:07

Dici che comunque la storia non è la migliore che sei riuscita a fare, ma accidenti, io in poco tempo comunque non riuscirei a fare una mini-long fiction. Ovvio che la trama ne risente un pochino, ma non è niente di grave, è comprensibile. Lo stile è sempre quello che ti contraddistingue (perdonami, non ho ancora avuto tempo di recensire come si deve Anima Nera ed Anima Bianca), ma colgo l'occasione anche per farti i complimenti per un parametro a mio avviso fondamentale, l'impaginazione, con caratteri particolari, loghi... Ecco, per me è importante XD Comunque complimenti! Questa storia risulta gradevole alla lettura ed è costellata da piccoli gesti che mi hanno fatto sorridere, per non parlare dell'affiatemento di Harry e di Hermione ^^ che non mancano mai di supportarsi in caso di difficoltà ^^.

E un grande *sbav* per Bellatrix, ben caratterizzata e riconoscibile *__*

06/01/12, ore 15:22

Ah be, anche quando c'e il finimondo più totale, trovi la perla dell'amore auror.
Si si capitolo da estasi armonica, con il finale dolcissimo dove presto la famiglia Potter si allargherà.
Non manca niente alla storia, mi ha davvero appassionato.

06/01/12, ore 15:16

Oh mamma, trovarsi nell'ospedale da soli con Bella non deve essere un'esperienza piacevole.
Speriamo che Hermione arrivi presto a salvare Harry.
Un altro gran capitolo carico di tensione e azione, io ho ancora l'acqua alla gola dal secondo capitolo.
Hai una grande capacità di tenere incollato al lettore al testo, di fargli bramare ogni singolo evento successivo.

06/01/12, ore 15:10

Suspance a mille. Terrore, paura, Hermione che cerca di controllare tutto.
Mi aspetto la vendetta di Hermione contro Bellatrix.
C'e tanta carne al fuoco e scommetto che nei prossimi capitoli ci sarà un bel casino.

06/01/12, ore 13:16

Capitolo direi di transizione.
Harry e Hermione sono sposati, quindi niente storie di amore voluto non voluto e ciò è bene.
Povero Harry, riuscirà mai a stare tranquillo? tra bellatrix, rita e costole rotte. Poveraccio.
Le cose comunque rimangone interessanti, forse ancora di più.
Unico appunto, stacca i discorsi dalle narrazioni, non sempre lo hai fatto e con ciò ci rimette la leggibilità del testo.

06/01/12, ore 12:19

Quasi una sorta di Deja vu.
La storia è già partita in quarta, subito senza un attimo di respiro.
Gran bell'inizio, ottimo come descrivi l'urgenza di Harry anche quando incontra Silente nuovamente.

05/01/12, ore 21:24

"Ti amo il doppio,allora! "
Uuuh, ho il diabete a mille!
magnifica storia,magnifico finale!
Mi sono ripromessa di leggerti piu' spesso!
Bravissima!
M.

29/12/11, ore 16:47

Errori o no, questa storia ti lascia con il fiato corto. L'ho dovuta rileggere perché non ricordavo bene alcuni passaggi e devo dire che leggendola tutta nel suo insieme, anche se dici che avresti potuto fare di più, rende molto. C'è azione, c'è ansia, ti crea aspettative. Poi c'è il tuo stile: lotta, Quidditch e Auror Power! E Bellatrix l'hai caratterizzata benissimo, è assolutamente IC. Molto, molto buona anche la caratterizzazione di Harry, soprattutto nei primi capitoli che sono un po' più lenti, nell'incontro con Silente per esempio. E Hermione, ho trovato le sue riflessioni mentre il Ministero è sotto assedio del tutto coerenti con il personaggio. Manca un po' di "amore" secondo me, un po' di approfondimento sul loro rapporto. Per il resto mi è davvero piaciuta. Complimenti! ^^

25/12/11, ore 19:01

Non sarà ai livelli di Anima Nera, ma è molto bella anche questa breve fanfiction.
Di errori madornali non ne ho visti, la storia si legge bene, lo stile è come sempre molto scorrevole. Mi piace molto come hai caratterizzato Bellatrix, pazza e isterica come al solito.
Harry ed Hermione mi sono piaciuti molto, sempre a pensare l'uno all'altra anche nei momenti più critici...*_*
La scena finale è molto originale, con la partita, Ron che getta la sciarpa ed Hermione che si accarezza la pancia!! Sì, sì, bellissimo finale!
Complimenti, carissima!!^^

16/12/11, ore 06:30

Ciao Sister!
Sai bene che mi piace il tuo stile, scorre liscio come l'olio ed è sempre un piacere leggere ciò che scrivi!
Mi è piaciuta molto Bellatrix che ho trovato molto fedele all'originale, almeno secondo il mio parere!
L' azione ovviamente non manca ma questo è un tuo tratto distintivo che come ti ho sempre detto rende le tue storie molto particolari!

Un bacione!

14/12/11, ore 18:10

Complessivamente una ff ben scritta, certo non ai livelli di anima nera e bianca, ma considerando il tempo limitato direi che il risultato è stato abbastanza positivo. Certo si vede che non è il tuo meglio, nel senso che la trama è evidentemente un pò tirata per questioni di tempo, poi beh la situazione auror è sempre magnifica anche se un Harry che gioca da professionista non mi è mai passato nell'anticamera del cervello XD.....Devo dire che Bellatrix non mi ha proprio proprio convinto al massimo, ma si sa che i cattivi sono i più difficili da fare in una storia, se andassi a guardare quello di anima nera (capisci a me XD)  quello è un cattivo coi fiocchi. A parte tutto credo che il voto sarà buono perchè nel complesso è un elaborato pieno di azione che merita ^^
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 10:40 pm)

14/12/11, ore 01:54

ciao :-)
questo primo capitolo mi ha molto incuriosito...
Mi piace il modo in cui hai riadattato un pezzo del 7 libro in un contesto completamente diverso, complimenti.
Sono un fan della coppia Harry/Hermione, sono contento quindi che nella tua ff si sono sposati...
sono curioso di leggere il resto :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]