La via dello Shinigami
di Franz3v

13/11/11, ore 11:38

La storia mi piace, il soggetto è davvero interessante. E' un'idea buona, ma devi sapere come svilupparla. Ti consiglierei di allungare i periodi, mettere meno virgole e più punti e descrivere meglio le situazioni che Mark affronta. Non devi per forza scrivere un poema, ma far capire al lettore ciò che pensa il protagonista è importante. Non voglio fare la bacchettona (anzi, è l'ultima cosa a cui vorrei sembrare), ma tutto quello che hai scritto è come una sequenza un po' sciapa di pensieri e parole. La narrazione colpisce poco. Però penso che tu debba continuare, hai stimolato la mia curiosità e voglio vedere come si evolve la storia. Spero di esserti stata di aiuto, attendo che tu aggiorni presto ;)

12/11/11, ore 16:13

Be', il mondo di Bleach ha fatto lo stesso effetto anche a me :-)
Allora, qui presenti il personaggio. Ci sono un po' di errori di battitura, forse dovuti a delle correzioni incomplete, e delle ripetizioni, bisognerebbe che ci dessi un'occhiata perché disturbano la lettura. Ho notato che metti in fila le cose che succedono, ma senza dare una particolare enfasi a nessuna, così la lotta con l'hollow e l'arrivo a scuola hanno praticamente lo stesso tono. Forse riuscirebbe più coinvolgente se cercassi di creare due registri diversi, uno per la noia quotidiana della scuola e uno per la noia quotidiana (ma diversa!) dello Shinigami. Il finale è la parte migliore perché c'è l'interazione con un altro personaggio ed un accenno di flashback. Aspetto di vedere come continuerai :-)