Rumor has it
di Joey Potter

21/01/12, ore 19:07

« Non devi più nasconderti ».
E tra quelle braccia sembrava una cosa possibile.

Mio Dio, è la cosa più dolce e malinconica che io abbia mai letto. *-*
Hai reso la Brittana in maniera egregia, i personaggi sono IC e i pensieri di Santana azzeccatissimi, così come i suoi progetti di fuga.
Inoltre hai integrato lo spagnolo al testo meglio di quanto altri autori o altre autrici solitamente fanno...
Mi spiego: Nella lettura mi sembrava di essere nella testa dell'ispanica, e penso che questo possa bastarti.
E' una what if  molto ben strutturata, concedi al lettore tutte le spiegazioni necessarie per comprendere a pieno la trama e gli antefatti.
Per di più con l'idea del finale e l'aiuto di Brittany mi hai fatta sciogliere... *-*
Sei riuscita a farle consolare la ragazza restando comunque nel personaggio.
A volte, invece, capita che volendo creare un pò di profondità, intensità o sinonimi vari che rimandano ad emotività e sentimentalismo,  si va OOC.
Dunque mi complimento perchè sei riuscita a creare quest'attimo dolce e toccante rimanendo fedele ai caratteri originari delle due.
Questa frase è stata la mia preferita: Brittany le strinse la testa, cullandola dolcemente in un mormorio indistinto di frasi che avevano lo strano suono di un “ti amo”.
Immagini e parole davvero splendide.

Alla prossima,
Faithfully.

P.s: Condivido il tuo preoccupante amore per Adele... *-*

01/01/12, ore 15:47

Molto, molto bella. E' la prima fanfic su Santana che leggo (mi sto addentrando solo ora nel fandom di Glee) e sono molto soddisfatta. L'hai mantenuta perfettamente IC, l'ho adorata. I suoi commenti acidi seppure si trovi in una situazione così delicata... sì, è proprio da lei. Anche Brittany è molto azzeccata. Complimenti ^^

20/12/11, ore 12:41

Premessa: è la prima fanfic su Glee che leggo. Già, mi piace la serie, ma non ho mai letto o scritto nulla a riguardo. Non so perché.
Comunque, faccio questa premessa per spiegare che solo la garanzia del tuo nome mi ha fatto aprire questa storia. Garanzia che già sapevo mi avrebbe condotta su un terreno fertile e fiorito. Com’è stato, appunto.
Non sono nemmeno una grande fan del femslash, ma vedi la garanzia sopra citata per capire perché ho scelto questa storia.
Che poi, per precisare, non sono fan del femslash ma adoro Brittany e Santana. La coppia perfetta, secondo me, e forse la coppia più riuscita di Glee. (Forse solo perché il mio amore per Blanie e Kurt è immenso).
Comunque, l’ingenuità di Brittany e la forza di Santana sono perfette insieme. Nella tua storia, nonostante sia Santana quella al momento fragile, è comunque chiaro. Il modo in cui Brittany la consola è perfetto, è proprio da lei, e anche Santana è perfetta. Potrebbe essere una scena di Glee senza problemi.
Mi hai fatto nascere un sorriso e la speranza che la coppia si evolva seriamente nel cast. Brava, davvero tanto.
Alla prossima,
Payton

Recensione partecipante all’iniziativa del gruppo Hpeace&Love ‘Babbo Natale segreto – Una recensione sotto l’albero’

12/11/11, ore 23:09

Posso amarti? Posso? Si può o creo disturbo?
Se necessario posso anche andare a picchiare tutti i trogloditi che prenderanno in giro Santana.

Il succo di quel che voglio dire è: adoro questa one-shot. Davvero tanto.

12/11/11, ore 00:25

spro che la puntata non si riveli essere così perchè altro che San pensa di scappare lo fa veramente spero che le cose vadano un pò meglio è che prenda coraggio...
molto bella la one-shot triste ma riflessiva o forse impulsiva anche se è vero per la scuola appena parte una voce non si ferma più che sia vero o finta...
poi Britt che le dice se piange e lei le si butta tra le braccia e li si sente al sicuro una scena dolcissima che spero ci sia nelle prossime punate vistoc he per ora non se ne sono viste apparte quando si sono prese per mano...
N.

12/11/11, ore 00:20

Considerati l'ora tarda e il fatto di dovermi sbrigare per non farmi scoprire dai miei ancora al computer a, ehm, mezzanotte passata, non garantisco sulla sensatezza di questa recensione ù__ù
Sarò breve...Che tu scriva benissimo -in qualsiasi fandom ti cimenti- è un dato di fatto (l'unico errore che ho trovato, peraltro di battitura, è "le si accasciò conto"), sicchè non intendo dilungarmi più di tanto lodando la fluidità e la spigliatezza dello stile: è sulla caratterizzazione dei personaggi che vorrei spendere due parole in più.
Santana l'ho trovata meravigliosamente confusa, terrorizzata e IC; al pezzo "Doveva andarsene da quel posto, rassegnarsi all’idea di giocare a golf, tagliarsi i capelli e indossare larghe camice a quadri; avrebbe comprato un camion e girato l’America come trasportatrice di ricambi di lavandini e gabinetti rotti, dormito in motel scadenti e venduto i suoi sigari in cambio di una saponetta" mi si è un po' stretto il cuore, perchè me la sono immaginata come una preda che è caduta nella trappola del bracconiere, sola, sperduta, ferita e tuttavia ancora capace di sdrammatizzare. Concordo che Brittany sia difficile da gestire, talmente fuori dal mondo com'è, ma ne hai reso bene il candore e l'effettiva bontà.
Complimenti, davvero! *__*
Una delle due giudicie

12/11/11, ore 00:08

Eccomi qua, a leggere la mia primissima Brittana *-*
Che ti devo dire? E' bellissima...
Mi piace come sei riuscita a dipingere lo stato d'animo di Santana. La sua frustrazione, la sua paura, il suo desiderio di fuggire. Tutto questo però svansce piano piano, quasi evapora, non appena si trova tra le braccia di Brittany, il suo angolo di paradiso, dove può trovare pace e conforto.
Adoro quando utilizzi lingue diverse per descrivere certi stati d'animo o certe particolari situazioni che vuoi evidenziare. E' così che mi hai fatto perdutamente innamorare delle tue Grindeldore *-*
Bravissima, come sempre.

11/11/11, ore 23:49

Ghaaaaaaaaa ç_ç
Ma tu non puoi scrivermi cose del genere, potrei seriamente morire! Soprattutto dopo aver visto quella spettacolare esibizione di America nella 4x05 che mi ha fatto perdutamente innamorare di Naya Rivera.

Ma tant'è.
Questa cosa è assolutamente meravigliosa, a iniziare dal patetico (in entrambe le accezioni) stream of conciousness da emigrante di Santana all'arrivo delle consolanti braccia di Brit.

Comunque amoamoamo la tua Santana *.* Così pazza e disperata e assolutamente priva di senso del limite...

*aww*
*muore felice*