It's such a cold, cold, world.
di cydonianrioter

02/01/12, ore 20:05

Ho trovato questa storia assolutamente adorabile. Sarà l'atmosfera natalizia, sarà il senso di oppressione che lascia la neve e quello smarrimento che si prova quando i suoni vengono cancellati, sarà che indubbiamente la tua Hayley è vera e sentita, insomma: questa storia arriva dritta al cuore. Hai raccontato con delicatezza la crescita improvvisa di una ragazzina, tradimento dopo tradimento, sino ad arrivare a non poter provare più alcun dolore, come se il suo cuore fosse stato anestetizzato. Dei tradimenti, non restano che cicatrici, mentre sembra impossibile persino respirare. Vibrante di emozioni la scena finale, nella chiusa perfetta in cui Hayley rende omaggio ai fans, a tutti coloro che continuano a credere in lei, in ciò che mostra al resto del mondo nonostante, dentro, sia solo spezzata.
In un fandom in cui troppo spesso Hayley viene caratterizzata come una vittima, appiattita e dalla resa psicologica al pari di quella di un fazzoletto di carta, non posso che farti i imiei complimenti per questa storia dal sapore amore, che non manca di lanciare un grido di speranza nel suo finale. Così, come la piccola Hayley che continua a rialzarsi, caduta dopo caduta.

07/12/11, ore 23:46

Senz'altro una song-fic degna di questo nome. Un po' lampo, devo dire, però senz'altro d'effetto. A parte qualche ripetizione all'inizio e uno o due verbi non proprio azzeccati, va tutto bene, e credo che tu sia riuscita a cogliere l'essenza di questa meravigliosa canzone.
L'abbandono dei Farro è stato triste per tutti noi Parawhore che lo abbiamo vissuto, per forza di cose, ma nessuno può davvero sapere cosa abbiano provato i diretti interessati, ed in particolare Hayley, che era legata a Josh in modo particolare rispetto agli altri. Sappiamo che con il passare del tempo la loro storia d'amore è passata in secondo piano, anche per loro volere, ma non c'è niente da fare... per una fangirl credo che non ci sia cosa migliore che fantasticarci sopra e immaginare che magari il rapporto che li univa andava al di là di una normale amicizia, che ci fosse quel qualcosa in più che ha spinto Hayley a scrivere certi testi.
Se dovessi dare un voto da uno a dieci a questa fic sarebbe un otto pieno. Ottima resa delle immagini, stile scorrevole e tanto sentimento, quindi complimentissimi. Presto darò un'occhiata anche ad altri tuoi scritti <3

18/11/11, ore 21:00

Cavolo dovrebbero davvero condannarmi.
Come cavolo ho fatto a non recensire prima? Sono davvero senza speranza.
*me si dà le zappate sui piedi*
Sono imperdonabile.
Cooooooooomunque passando alla recensione.
Appena ho sentito Hello Cold World devo ammettere che ne sono rimasta un po' delusa: insomma non possono far uscire due canzoni inca....e come Monster e Renegade e poi una canzone che sembra la nuova hit di Madonna.
Poi, dopo vari attenti ascolti (e si, lo ammetto, dopo averla cantata sotto la doccia un paio di volte) mi sono accorta che invece era una canzone inca....a come le altre, solo che questa era più...più...più felice, ecco.
Non so spiegarti, ma è come se sorridesse mentre piange.
Moolto più chiaro vero ;)?
Non so che altri complimenti farti, mi stupisci con ogni storia e questa penso davvero che sia una delle tue migliori.
Perciò...beh, very well girl!
Let=)

15/11/11, ore 20:45

BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBrividi.
E non di freddo, anche perchè l'unica cosa "fredda" è la canzone che sto ascoltando ora.
HELLO COLD WORLD. :')
E' davvero bella, Olga.
Sei bravissima, sul serio. Mi fai piangere. çWç
Brava. u.u

Ariel. c:

12/11/11, ore 11:47

♥Occhei, forse nemmeno te l'aspettavi, ma dovevo esserci. Insomma, tu sei sempre presente e mi sproni a continuare, sebbene nessuno ti abbia mai chiesto di recensire, leggere e farmi tutti i complimenti che mi fai. E poi, non fosse stato per la scuola di mezzo, sarei arrivata comunque in tutte le tue storie -perchè le seguo, sai?-.
Come al solito, io dei Paramore so poco e niente... di recente mi è capitato di ascoltare "The Only Exception-o come si scrive-" e "Misery Business". Cioè, Hayley ha una voce che... aaah. Ma tornando a noi; trovo che siano un gruppo bello, che grazie al rapporto che intercorre tra i vari membri di esso scrive la musica come nessuno ha mai fatto. Perchè, da quello che percepisco dalle tue storie, loro cantano la vita come la vedono e danno la possibilità a chi ascolta le loro canzoni di sognare, di sperare in qualcosa che li porti via da questo schifo di mondo e li trascini con le loro melodie. Sì, occhei oggi sono poetica. Quello che voglio dire è che ogni volta che leggo qualcosa di tuo percepisco quanto tu sia legata ai soggetti sui quali scrivi. Si sente che li adori, che sono la tua vita. E lo si percepisce perchè innanzitutto scrivi da Dio -e te lo dico col cuore, non mento- e lo fai con sentimento. Insomma Ol, tu non t'immagini quanto potenziale tu abbia, ma dovresti rendertene davvero conto. Complimenti, sinceramente. Un bacione, sperando d'esser più presente <3. sam;
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 11:48 am)