Certe notti
di Melchan

28/06/07, ore 15:19

Anche se Ligabue non fosse fra i miei cantanti preferiti e Certe notti la canzone di un pezzo della mia vita, sarebbe stupenda lo stesso. Sanzo è perfettamente IC, anzi, direi che sei in sintonia con la creatrice stessa!! i suoi pensieri sono confusi, a volte non seguono un filo logico, e questo rende la storia ancora più bella. Mi è piaciuto come hai sottolineato il rapporto con i tre compagni, la differenza fra i loro modi di "aiutarlo". La scherzosa ironia di Gojio, la gentilezza non banale di Hakkai, la dolcezza di Goku...ecco soprattutto quest'ultima^^
è quello che ho apprezzato anche in "Primavera", riesci a rendere bene il rapporto tra Goku e Sanzo senza sfociare nell'OOC e soprattutto nello yaoi (che, a meno che non sia ben scritto, io odio profondamente), davvero i miei complimenti...spero che ne scriverai altre!
Baci, Shari.

Dragon gio
16/07/06, ore 21:58

Ciao Melchan, ho appena letto "Perchè" ed ora anche "Certe notti", bellissimeee!!!! * O * Certi notti è un pò l'inizio e Perchè la conclusione!! Bravissima, troppo tenero Goku addormentato sulle gambe di Sanzo stringendo la shoreju!!! *////* E poi il Liga è semplicemente un GRANDE, le sue canzoni sono sempre fonti di ispirazione, pensieri e vita!! ^____^ Bacioni Dragon gio, resto in trepidante attesa di qualche altra tua fic su Saiyuki!!! ^__-

13/07/06, ore 20:21

Molto bella non c'è che dire. Non sono una fan sfegatata di Liga ma è difficile non amare questa canzone ed evitare di cantare a squarciagola(anche se si è stonati ^^)ogni volta che la si sente,soprattutto se in macchina. é corta ma non si tratta assolutamente di un difetto...infatti arriva dritta al punto senza inutili giri di parole ed il messaggio è più che mai chiaro.Ed eterno.E universale perchè certe notti avresti veramente voglia di puntarti una pistola alla tempia e sparare.Ma fortunatamente è scarica. Molto brava. Kiss

Babi
11/07/06, ore 11:33

Sanzo for president xD Minekura il genio! Molto bella. Anche io adoro quella canzone.. da accendino, se così si può dire. Per cui, la tua song- fic mi è molto piaciuta, complimenti ^_^

Sakura87
11/07/06, ore 00:41

...E non si può restare soli certe notti qui...chi s'accontenta gode così così...certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai...Bè, Melchan, complimenti. Adoro questa canzone, adoro il Liga, specie da quando ho scoperto che piace tanto anche al mio lui e spesso, di notte, la cantiamo in macchina. E il mio vizio, che non voglio smettere mai, è la vita. E' lo stare con le persone che amo. E' Saiyuki. E questa fanfiction è bellissima: si adatta alla perfezione a ciò che Sanzo è, a ciò che vorrebbe essere, a ciò che nasconde di essere. Complimenti davvero: concisa, che più concisa non si può. Vera, che nessuno potrebbe dire il contrario. Bravissima.

10/07/06, ore 23:59

Aspè...mi devo riprendere....allora... 1) Questo è un flusso di pensiero bellissimo. Sconvolgente.Un vizio. Un'assuefazione. 2)certe notti...sono davvero così. Hai voglia di vivere e morire allo stesso tempo.Vuoi sapere cosa ci sarà domani ma temi che sarà uguale a tanti altri giorni. Eppure sei curioso e..vuoi vivere! Mi hai preso in pieno Mel-chan!!! brava! non voglio aggiungere altro nella mia notte!

Black Moody
10/07/06, ore 23:09

Bella bella. Una piacevole sorpresa spuntata a inizio pagina e che mi sono subito andata a leggere, un po' perchè mi piace il Liga e un po' (tanto) perchè Sanzo non mi piace: lo ADORO letteralmente! E ne è valsa la pena. Scrivi bene, e il fatto di essere corta, concisa, senza troppi giri di parole, e in fondo speranzosa, me l'ha fatta piacere sul serio. Dolce Goku, come sempre, unici Hakkai e Gojyo (se ne rende conto pure il nostro biondino...), e stupendo il particolare della pistola scarica... Comunque ti capisco benissimo: anche a me spesso e volentieri l'ispirazione per una storia nuova viene mentre ascolto una canzone! Bacioni dalla Black

Siz
10/07/06, ore 23:08

*_* che dire? adesso corro anche io ad ascoltarmi il liga!! Stupenda ff, scorrevole e malinconica però molto piacevole. Le "interruzioni" degli altri tre nelle notti di sanzo lasciano col sorriso sulle labbra. Fa molto molto Sanzo. Bella bella, non mi stancherò mai di dirlo. Bacionissimi