Andare Avanti
di Agnese_san

17/11/11, ore 20:44

Carina.
Sì, una flashfic molto carina, ben strutturata, sicuramente riflette quelli che devono essere i pensieri di Shinichi/Conan nella sua assurda, paradossale situazione. Mi è rimasta particolarmente impressa la contrapposizione tra la bugia che Conan vive - perché Conan, infondo, è una bugia - e il suo stesso amore per la verità... Non so spiegarti, ma ho trovato questa associazione decisamente azzeccata ;)
Bel lavoro :)

13/11/11, ore 23:26

Certo che mi piace questa fic!!!
Prima di tutto condivido l'antipatia per i mocciosi, o meglio, quando loro vogliono essere antipatici...so che non centra con la fic perchè è una nota ma ci tenevo a esprimerti la mia solidarietà XD
Parlando seriamente invece (sì certo come no, a quest'ora)...mi piace molto questa shot. Il problema della dualità di Conan/SHinichi mi assilla spesso, come se ormai fossero due persone diverse. E' normale quindi che Conan (o Shinichi?) si senta così, intrappolato in un corpo, un ruolo, una bugia che non gli appartengono.
Secondo me tu hai reso tutto ciò molto bene...con sentimenti veri e sinceri.
Inoltre, ho apprezzato molto le ultime righe, perchè danno la speranza, che è l'unica cosa cui Conan può aggrapparsi nei momenti di sconforto.
E ho anche trovato...non so come definirla... 'romantica' la frase 'Conan-kun'. Sì, quella piccola frase. Non romantica nel senso solito del termine. E' che, per come hai scritto tu nella nota, lasci a ognuno la libertà di decidere: io ho deciso che l'ha detta Ai XD. E non so...pronunciata da lei dà quel senso di malinconia 'romantica' che mi piace tanto.
Ok, la smetto di rompere ;)
Bella fic, davvero.
baciii