Ensomhed
di formerly_known_as_A

23/03/12, ore 22:04

Come mai questo capolavoro ha solo sei recensioni ? E' veramente una meraviglia, leggerlo è un piacere.
Il linguaggio è ricco, ma scorre veramente bene.
Loro due mi piacciono, da morire, quindi trovar fic così belle, scritte in italiano, è sempre un piacere immenso.
Ammetto di averla letta un po' di tempo fa, ma sono pigra nel recensire, mi sono decisa solo adesso; quindi chiedo perdono !
Faccio i miei complimenti e sparisco, perché credo di non avere altro da esprimere. <3

NorDen ! <3

08/02/12, ore 12:19

Awh ;WWWWW;
Io arrivo sempre in ritardo, me ne scuso XD Tuttavia, posso dire che per una persona che adora il personaggio di Danimarca come me il tuo account e le tue storie sono un passaggio assolutamente obbligato (L)
Awh ;W; Lo so che questa storia è parecchio triste, fa abbastanza male leggere di Dan che vive quello stato psicologico e tutte le cose che si porta addietro, ma io devo dire una cosa prima di riprendere l'argomento e parlartene adeguatamente XD
Adoro come gestisci la NorDen (L) Adoro che mi fai Danimarca uke con Norvegia e adoro anche come fai Norvegia /un uomo/, sentimentalmente stitico è vero ma che riesce a suo modo a provare amore per Danimarca e a dimostrarglielo. Posso dire che è stato bellissimo leggere tutto questo attraverso le tue parole e la tua storia, sono quelle piccole cose che fanno amare un pair ancora di più ;W;
E la fanfic è triste. Nel senso, secondo l'ottica del dominatore, essere fatto "a pezzi", attraverso l'indipendenza dei vari sottoposti, fa male, terribilmente. E qui tu lo descrivi bene, il vuoto che la solitudine crea nelle persone. Fa male leggere di un Danimarca così, ma è quasi naturale pensare che lui /possa/ aver provato tutto questo, quando s'è visto solo e "abbandonato" da tutti. Mi ha fatto tenerezza, ecco ;W;
Concludendo, spero di riuscire a leggere e recensire ancora molto altro di tuo. Mi piace un sacco il tuo stile (L)

15/11/11, ore 19:09

Non sono il tipo che si fa trascinare facilmente,specie quando leggo una ff. Però,accidenti,questo sembra veramente scritto con il cuore. E' perfetto. Penso di aver letto tante fanfiction -n.b.troppe XD- ma è rarissimo trovare qualcosa che sia semplice,elegante eppure toccante. Niente di esagerato o grottesco,semplicemente toccante senza infierire sul tasto del dolore esageratamente. Ecco,adoro il tuo modo di comprendere e sviluppare i Nordici,e in generale di scrivere.
Complimenti!
alla prossima.

13/11/11, ore 15:45

Che bella malinconia... che poi è bella anche (non solo) perchè fa da pretesto per una visitina + cura d'emergenza di Norvegia. Sai, l'Islanda definisce la II Guerra Mondiale come "Guerra Benedetta", o almeno così ho letto su una guida turistica, perchè perchè è stata l'occasione di "liberarsi" della Danimarca, quindi ormai sono disabituata a pensare alla Danimarca come a un malinconico padre con la sindrome del nido vuoto... senza contare che, in Hetalia, si continua ad ignorare che, in casa Danimarca, ci sono anche gli ignoratissimi Far Oer e Groenlandia... Tra parentesi, molti islandesi fanno il tifo per l'indipendenza delle suddette semi-nazioni, al punto da aver persino offerto aiuto concreto qualora una delle due decidesse di dichiararsi indipendente. Semmai dovessi shippare Ice con qualcuno, sicuramente lo farei con Far Oer o Groenlandia <3
Vabbè, ciò non c'entra niente con la recensione, eccetto la sensazione di straniamento che mi fa appunto un Den depresso per la perdita di una EX COLONIA a cui ciucciare ricchezze...
comunque scrivi da dio, e anche questa storia finisce nei preferiti. Amen.

13/11/11, ore 15:38

Ti odio.
Ti detesto.
Perchè ogni dannata volta che scrivi una DenNor mi ritrovo con un groppo in gola. Anche se stavolta è una NorDen. Perchè riesci a tirare fuori il lato fragile, disperato di ognuno di loro. Quello che vorremo fingere di non vedere. Perchè, immancabilmente, Nor torna. E Dan, più o meno consciamente, lo sa.
E io ogni volta ti detesto di più. Però ti amo.
Perchè per colpa di questi due vichinghi civilizzati mi fai piangere come una fontana.
Ogni volta.

Un bacione,
OrochiMary

13/11/11, ore 15:28

Davvero bellissima!
Mi è sempre piaciuta questa coppia ma ultimamente mi sto scoprendo molto più attratta di quello che pensavo, da Danimarca in particolare, e leggere storie belle e sentite come questa non possono che farmi attaccare ancora di più.
E' davvero una storia molto intensa, ricca di dolcezza e malinconia. Mi è piaciuto tanto il vedere Dan sconvolto dalla perdita di Islanda più che dalle altre passate: lo trovo molto realistico, infondo perdere un figlio è la cosa peggiore che possa succedere e poi è anche l'ultimo che gli era rimasto, quindi doppia batosta.
Ma per fortuna che è arrivato Nor! Dopo cinque anni, dalla Norvegia, lui è qui *-*
Tutta la loro parte insieme è davvero bella... pacata nelle descrizioni più fisiche e molto particolareggiata nel descrivere le sensazioni (proprio come piace a me <3). Si percepisce a vivo tutto l'affetto di Nor, anche se non dice altro che il nome dell'altro e la sua espressione si mantiene neutra come sempre.
Fa molta tristezza vedere il sempre allegro Dan depresso per la solitudine, mi si è stretto il cuore nell'immaginarmelo magro e solo, sconvolto dalla guerra, senza il suo solito sorriso felice e il suo fare allegro. Ma d'altro canto lui non è un sempliciotto stupido, anzi!
Alla fine il mio commento è stato "Divento io una tua colonia, Dan! Pur di non lasciarti solo lo divento io!". Mi è uscita spontanea al pensiero di lui che si è visto infrangere il sogno di avere una famiglia ç_ç
Quindi che altro dire... bellissima storia, mi è piaciuta da morire e spero di poter leggere presto qualche altro tuo lavoro! Fin ora mi sono piaciuti da morire tutti quanti, sei davvero bravissima!
Ancora complimenti e un bacione! <3

13/11/11, ore 15:12

Sono a bocca aperta e mi sto seriamente trattenendo dallo scoppiare in lacrime.
Perchè riesci sempre a commuovermi nelle tue fic?
E' straziante vedere questa versione di Danimarca: siamo sempre abituati al suo onnipresente sorriso, a un inguaribile ottimismo ai limiti della stupidità. Invece vederlo depresso, triste sconsolato e scoraggiato, scheletrico e consumato, mi spezza il cuore, davvero.
La cosa peggiore è vedere come è straziato dalla perdita di Islanda; ADORO il modo in cui rendi il rapporto tra questi due, quasi di più di quello con Norvegia. Il fatto che per lui sia come un figlio, l'ultimo a lasciarlo e l'ultima coltellata che lo colpisce.... Credo di stare per piangere.
Per fortuna c'è la parte con Norge che mi ha un po' risollevato, perchè altrimenti arrivata all'ultima riga sarei scoppiata in un pianto dirotto. La scena tra i due mi è molto piaciuta: Nor che arriva e non sa trattenersi dopo cinque anni di lontananza e ha subito il bisogno spasmodico di "sentire" il suo Danimarca... Ecco, qui sono andata in brodo di giuggiole!
Poi la parte finale in cui Danimarca dice che in realtà la sue ferite non guariscono mai: ognuno di loro che se ne è andato gli ha lasciato una voragine... Com'è triste...

Quindi in conclusione ti devo fare i complimenti per questo lavoro meraviglioso! Avevo letto il primo pezzetto che avevi postato su facebook e mi era piaciuto, ma il lavoro completo è davvero sublime. Sei bravissima, non vedo l'ora di versare qualche altra lacrimuccia su una tua fanfiction!
Un abbraccio