Imperial drought
di Kokato

17/11/11, ore 12:38

Ciao ^^ Una storia davvero molto bella, malinconica certamente, ma credo che tu abbia reso davvero bene il tutto. Mi è piaciuta l'idea di una storia del 'dopo OP' e mi è piaciuta anche di più proprio perché non è una storia felice, non esattamente. Rufy secondo me è perfettamente IC, e così anche gli altri, il loro incontro dopo anni mi ha trasmesso veramente molto calore, complimenti davvero ^^ E la relazione tra Zoro e Rufy è semplicemente perfetta, molto IC anche quella ^^ Sono molte le frasi che mi sono piaciute, soprattutto mi è piaciuta l'idea di mettere le parti a destra e in corsivo, davvero davano una bella spinta alla storia. Non ho capito di chi fosse il figlio di Nami, ma credo che fosse previsto nella storia, è stata un'idea carina ^^ Bye

16/11/11, ore 13:11

Finalmente!
Finalmente ho avuto modo di leggere con calma e godermi appieno questo capolavoro.
Non saprei neanche da dove iniziare purtroppo, poichè sono così cullata dalle tue parole da essere in uno stato di leggera trans che non mi era mai capitata.
L'ho trovata stupenda, dalla prima all'ultima parola.
Ho adorato particolarmente le parti in corsivo sulla destra..poesia, pura poesia.
E' davvero qualcosa di ben riuscito, di ottimo, di meraviglioso.
Vorrei poterti dire cose più sensate e coerenti ma purtroppo mi è decisamente impossibile.
Ti rinnovo solo i miei complimenti.Sinceri.
Bravissima, davvero.

Caratterizzazione personaggi: 19/20
Gradimento personale: 4,8/5
Totale: 66,33

Vincitrice PREMIO TEARS

Posso essere sincera? La tua storia mi ha spiazzato, non so nemmeno come definirla (in senso buono, ovviamente)! Non mi sarei mai aspettata di leggere una fanfiction in cui Rufy non è il solito idiota e gli altri personaggi non costruiscono i classici siparietti comici a cui siamo abituati ma, incredibilmente, sei riuscita a non rendere OOC nessuno di loro perché hai ambientato la storia molto più in là negli anni. I personaggi sono cresciuti, hanno conquistato il mondo e sei riuscita a rendere benissimo quella sensazione (che non so nemmeno come chiamare) che ha colpito la ciurma dopo essere riuscita ad ottenere tutto ciò che apparentemente voleva.
Hai analizzato i personaggi da un punto di vista completamente diverso a quello a cui siamo abituati, e sei riuscita benissimo nel tuo intento! Insomma, mi sono sembrati molto più “umani”. Alcuni punti erano talmente angst che mi hanno fatto riflettere e, nonostante non si possa definire la storia come “drammatica”, direi che per le emozioni forti che mi hai fatto provare il premio Tears te lo meriti tutto! Non ti ho dato 20 su 20 solo perché mi sarebbe piaciuto conoscere meglio (anche se si posso intuire/immaginare) i motivi che hanno portato Rufy a cambiare in questo modo, magari facendo un’introspezione più approfondita.
Non ho notato particolari errori di grammatica, alcune frasi erano così profonde che le ho davvero adorate. Per il resto, non ti ho dato il punteggio pieno sullo stile/lessico perché alcuni punti ho fatto un po’ fatica a seguirli, specie per quanto riguarda l’ordine degli eventi. Inoltre ci sono un paio di curiosità che proprio ti devo chiedere, e che dalla storia non emergono totalmente:
1)Quando hai parlato di luogotenente ti riferivi a Zoro?
2)E’ Sanji il padre del bambino di Nami?
Non vorrei sembrare Capitan Ovvio, ma dato che non è specificato chiaramente preferisco chiedere! XD Comunque, i miei complimenti, la tua storia è bellissima! ^.^