Una nuova visione delle cose
di EFPLuna

15/11/11, ore 02:09

Sev, sev sev! Sai già che lo adoro, quindi non mi fermerò a lodare il soggetto scelto.
L'inizio della storia devo dire che mi piace, anche io mi sono sempre chiesta "e se Voldemort avesse risparmiato Lily per Severus?", cosa per altro impossibile... si è mai visto un Voldemort magnanimo? xD
Comunque mi hai decisamente incuriosito e adesso non vedo l'ora di leggere il resto!
Ma... Harry? xD Per quanto questa sia una riscrizione della saga senza un Harry Potter non ci sarebbe la storia: dov'è? xD
Ho una teoria al riguardo... Forse sono già venuti a prenderlo credendo morti entrambi i genitori? :P
Alla prossima (sulla mia o sulla tua storia xD).

Chiara

P.S: si vede proprio che vieni da una salda esperienza di gdr, mai delle descrizioni dei gesti e dell'ambiente magistrali! ^^

14/11/11, ore 18:47

La disperazione di Lily mi ha colpito. Lei ha bisogno di aiuto, ha bisogno di capire cosa e perchè è successo. Ed è straordinario, passami la parola perchè ora come ora non ne trovo una più adatta, che sia andata a cercare le risposte alle sue domande da Severus. Dall'uomo che l'aveva fatta soffrire in un passato che oggi a lei sembra lontanissimo. E Severus, il mio personaggio preferito in assoluto, è così preoccupato per lei. Concordo pienamente che Severus, per lei e solo per lei avrebbe fatto a pezzi il mondo intero, ma non avrebbe voluto causarle un così grande dolore. All'inizio credevo che lei sapesse tutto, che era stata risparmiata da Voldemort proprio grazie a Sev, ma mi sbagliavo. E appena Lily capisce scappa.... Ed Harry? Non è morto vero? Cioè mi piacerebbe che Harry, Sev e Lily formassero una famiglia. O che comunque Sev sia veramente felice. Bravissima, davvero! Non per metterti fretta, ma già da ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci baci!

13/11/11, ore 23:04

ciao! ho appena trovato la tua storia e deve dire che come inizio non è male! Il continuo correre a perdifiato di Lily mi fa stare in apprensione...se è la suspense quella che cercavi di trasmettere, per quanto mi riguarda, ci sei riusicta. Hai scritto poche righe ma mi hai catturato, sono molto curiosa del proseguo. Complimenti! Al prossimo capitolo!un bacio

13/11/11, ore 22:47

Ciao! Ho letto il capitolo e mi sono illuminati gli occhi, forse sto prendendo un granchio, ma la tua credo che sia un capitolo di una storia che ho letto più di un anno e mezzo fa, e mai più trovata.... Se ho sbagliato ti chiedo scusa, davvero.... Ma veniamo a questo capitolo. Mi è piaciuto, tanto, anche se è tristissimo. La disperazione di Lily, si sente è reale, quasi palpabile. Il suo correre a perdifiato per le strade, il ripetere del nome di Sev come a una preghiera, regalano la giusta suspance alla storia. Mi piace il tuo stile, come scrivi e sei tra le seguite. A presto spero, perchè sono curiosissima di leggere il secondo capitolo.

13/11/11, ore 21:52

Ciao Luna, il tuo prologo mi ha molto incuriosito, così come la breve presentazione della tua storia.

Adoro Severus e devo dire che la zia Row non è stata giusta con lui.
Vorrei vederlo felice perché ha sofferto troppo e, soprattutto, da solo.
Vorrei vederlo vivere un amore vero e non vivere solo di ricordi e di speranze che non si sono mai realizzate.

Il tuo stile mi piace anche se è ancora presto per una recensione un po’ più approfondita.
Attendo il tuo nuovo cap.
Ciao. Cri