As Light and Shadow, they belong to each other
di Dreamer_on_earth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/07/14, ore 00:58

Allora, prima di tutto ti devo fare una super partaccia perché non mi hai avvisato che pubblicavi il capitolo: mi sono resa conto che la storia era stata aggiornata, solo per puro caso e con mesi di ritardo! *le tira le orecchie*
Secondo, mi hai spiazzato. Ero straconvinta che monsieur Jar avrebbe fatto scattare le mani a Nathan, e invece dopo un breve momento di tensione, tutto si è risolto e François ha esplicitamente dichiarato il suo interesse in Sarah, per la gioia di quest'ultima. xD
Mi è piaciuto il momento in cui Jar parla in gaelico; sai che in principio avevo una mezza idea di rendere il nonno di Emile irlandese? Sembra quasi che io e te ci leggiamo nella mente <3
E a proposito del gaelico: hai usato una qualche sorta di traduttore o studi anche tu la lingua irlandese? Perché se è così, lode a te e invidia a me, visto che mi sarebbe piaciuto studiarlo, così come avrei tanto amato studiare la civiltà celtica.
Ma torniamo a noi: ho trovato Violet molto più rilassata e spontanea rispetto a prima. La nuova vita, la presenza rassicurante di Nathan e credo anche l'esperienza l'hanno fortificata e resa più estroversa nei confronti degli estranei, perché la vecchia Violet non avrebbe mai reagito così spontaneamente alle batture di Jar. È bello vederla più sicura di sé e più integrata nel gruppo "familiare" di cui fa parte: anche il rapporto con Sarah è sincero e spontaneo al punto da farle sembrare quasi due vecchie amiche. :D
Chissà se Sarah è davvero invaghita di François... e chissà se a Jar interessa davvero Sarah, o cerca solo una vittima per le sue battutine... Per ora il garçon sembra simpatico, ma mai dare troppa retta alle apparenze... *me si sente ansiosa anche se non ne ha motivo*

Bel capitolo, sereno e tranquillo, di quelli che ti rimettono in pace col mondo: me lo sono goduto dal primo all'ultimo rigo. <3
La prossima volta però, avverti quando aggiorni! >:(

Baciottoni grandi grandi :*

19/01/14, ore 20:47

Quant'è bello tornare a leggere di Violet e Nate! *-*
Ritrovando i loro nomi e la loro storia, mi è venuto in mente il tempo in cui leggevo ogni settimana un capitolo nuovo e mi deliziavo prima di andare a nanna. E non vuole essere assolutamente una recriminazione, perché so benissimo quanto l'università assorba il tempo e poi io sono la meno adatta a poter reclamare sui ritardi, dato che i miei sono olimpionici...
Detto questo, che bel capitolo! :D
Sarah si sta rivelando una buona amica per Violet e Nathan (e approvo in pieno la sua scelta di studiare il celtico, nonché il debole per i rossomalpelo, of course xD ) e devo dire che quando Nate ha fatto i conti e ha compreso che senza un lavoro non avrebbe mai potuto far avvererare il suo sogno, mi sono scoraggiata con lui, perché quel ragazzo si è stentato ogni singolo giorno della sua vita, e merita una soddisfazione, merita di sentirsi finalmente appagato. >__<
Ma poi, quando è arrivata la notizia che Garth gli ha procurato un lavoro, tutto è andato per il meglio e sono stata felicissima per lui: finalmente! *saltella di gioia a sua volta*
Garth sembra aver preso il posto di Hilda Callaway nella vita di Vì e Nate: si è affezionato ai due ragazzi e li aiuta a far sì che la loro vita sia un po' più lieve; per fortuna i due riescono a farsi ben volere facilmente... o forse è Nathan che riesce a smuovere i cuori più teneri con la sua storia. <3
Jackie da brava bambina sembra non ascoltare, ma invece incamera tutto ciò che avviene nei dintorni e questo la fa sembrare una piccola adulta; sarà anche che l'ambiente in cui è cresciuta non è stato dei migliori, perché questo dettaglio ha fatto crescere presto anche Nathan, però fa tenerezza vedere come una piccola di sei anni, si preoccupi di non poter più vivere serenamente con la sua famiglia.
Will sembra simpatico, e inizio a pensare che sarà un buon amico per Nathan, e che l'aiuterà nei momenti critici. Perché ho quasi la certezza matematica che Jar e Nate verranno alle mani, prossimamente su questi schermi... -_-'
Spero però di non essermi sbagliata su Will, considerato che ora ha in sua custodia anche Jackie! >_<

Giulietta che dire: ottimo ritorno, l'attesa vale tutta se poi la lettura è sempre piacevole e interessante. Ovviamente spero di leggere il prosimo capitolo al più presto ma non sentirti pressata; come dice Thranduil: "Posso aspettare" :P
Un bacio grande e buon 2014 anche a te, spero che sia pieno pieno di soddisfazioni! :*

16/01/14, ore 16:15

Rieccomi! Ho fatto in fretta, vero?
Confermo quello che ho detto prima, Violet mi piace sempre di più. Non è la solita protagonista tutta perfetta, 'se mi spezzi un'unghia ti uccido'. E' reale. E' imperfetta. E' unica. E questo è un pregio dello scrittore perché riesce a rendere la sua storia molto viva e affascinante.
Mi piaci sempre di più anche tu. Sei una delle poche che, oltre a usare un font bello grosso (i miei occhi ti ringraziano), riesci a catturare l'attenzione del lettore. Non mi stacco più dal monitor a furia di continuare a leggere.
Scusa per la recensione corta, ma muoio dalla voglia di continuare.
Buona giornata, alla prossima.
Nevh.

16/01/14, ore 16:06

Ciau Giuliet. Sono venuta a trovarti per vedere se sei una scrittrice come me e devo dire che sono rimasta sorpresa. L'introduzione della storia mi piace moltissimo e anche questo prologo. Mi sento già presa e nel vivo della storia. Mi incuriosisce molto questo Nathan, e sento che me ne innamorerò. E' forte e non si lascia intimidire da Violet. Anche lei mi piace molto, diciamo che per carattere le assomiglio: amo la solitudine e spesso rispondo per le rime.
Scrivi molto bene, sei semplice, scorrevole e usi parole che non tutti usano (tipo come sardonico e irriverente) e questo mi piace molto. Complimenti.
Be', ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Buona giornata,
Nevh.

16/10/13, ore 19:25

Credo di essermi persa il bellissimo aggiornamento XD
Oddio, non credo di aver mai fatto un ritardo più colossale di questo XD
Era da un anno forse che non prendevo in mano questa storia, prima di iniziare il capitolo non ero certa di riuscire ad immedesimarmi alla perfezione, eppure ce l'ho fatta!
Sei una scrittrice abilissima e, parola dopo parola, mi hai trascinata nuovamente nel mondo di Nate e Violet e non posso che riemergerne felice.
Ho amato questa storia e vorrei tanto leggerne la continuazione, ma ho visto che sono mesi che non scrivi quindi aspetterò con pazienza se mai arriveranno altri capitoli.
Mi dispiace perchè hai davvero talento, ne hai tantissimo. le tue parole mi ipnotizzano, mi fanno immedesimare tantissimo nella storia.
Nate.
Ma quanto posso amare quest'uomo? lui è perfetto!! dici che Violet lo condividerebbe con me?
Anche Sarah mi piace un sacco, e si vede che le due ragazze si stanno già molto simpatiche!
Ti prego aggiornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

04/03/13, ore 20:39

Ed eccomi finalmente qui a recensire la tua bellissima storia <3
Vì e Nate sono tornati con un nuovo inizio ad attenderli.
Violet finalmente sta incominciando a fare i primi passi nel mondo adulto, fuori dal suo appartamento che è stato per anni un rifugio dal mondo e dalla persone.
Nonostante le paure e l'ansia che ho sentito sotto pelle ad ogni parola, direi che sia Nate che Vì si rendono conto che qualcosa sta per cambiare! Nuovi inquilini... (soprattutto uno ahahhaha) e anche nuove cose da imparare, nuove emozioni da incanalare e una relazione da tenere in equilibro tra la Violet del passato e quella del futuro :) Sono molto felice di vedere che Nate sia sempre più figo (ahahhaha) ma sempre dolce, disponibile e pronto a far star bene Violet, nonostante per lui e Jackie non sarà facile la nuova vita. Loro hanno il problema economico sempre come un'ombra alle calcagna. Speriamo riescano a sistemarsi definitivamente, in modo che la piccola possa trovare la giusta stabilità per crearsi nuove amicizie e un futuro migliore da quello avuto nel Bronx.
Sarah è una bomba! Mi ha fatto ridere quasi quanto la battuta di Nate sui francesi xD Sento che nell'aria ci sono guai, burle e tante cose belle in vista!
Curiosa di conosce Mr Les Jardins u.u

Un bacio e a presto <3

15/02/13, ore 17:46

Salve :)
Sono una nuova lettrice.
Bhe che dire.. la tua storia mi è piaciuta da subito.
L'ho letta in una sola notte e me ne sono innamorata.
E' una delle mie storie preferite.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima..
Baci,Flox :)

15/02/13, ore 04:10

FINALMENTEEE!!! Che gioia quando ho visto che avevi aggiornato, non mi sembrava vero!!! *_*
Lo so che a volte le ispirazioni sono parecchio ballerine e maliziose, ma sono affezionata a Violet e Nate e mi mancavano davvero tanto!
È stato bello tornare a leggere di loro, è stato piacevole vedere come loro due e Jackie ormai si muovano come una vera e propria famiglia. Nate che fa il geloso mi ha fatto morire e a questo proposito, temo la comparsa di Les Jardin, mi sa che i momenti sereni stanno per finire! Anche se a dirla tutta, tanto sereni non sono stati, almeno per Violet. Il modo in cui Ricky ha risposto alla telefonata dell'amica è stato meraviglioso: la scimmietta è davvero un concentrato di ansia! Anche se un po' di preoccupazione inizio ad averla anche io: i corsi sono iniziati e ben presto Nate verrà sbattuto fuori dal regolamento accademico, Jackie deve iniziare la scuola nei paraggi del college e lui ancora non ha ancora né una casa né un lavoro... Speriamo bene! >_<
Mi ha divertito il modo in cui Nate ha accolto Sarah, così come la gelosia di Violet che contrastava col sorriso soddisfatto di Cioccolatino, che sa bene quale effetto faccia alle ragazze. xD
E a proposito dell'ultima arrivata, Sarah sembra una persona simpatica: nemmeno a me piace quel suo modo di esprimersi un po' da scaricatrice, ma sembra sincera e di buon cuore, per cui le si può perdonare anche qualche parolaccia volante... purché non le dica in presenza di Jackie! U_U
È davvero l'inizio di una nuova vita per loro, e come per tutti gli inizi, è facile che ci siano problemi di gestione e di ambientazione, ma se riusciranno ad organizzarsi al meglio, sarà una grande avventura per tutti e tre, per questa piccola giovane famiglia, che si sta affacciando alla vita contando solo sulla forza del legame che c'è tra tutti i suoi componenti.
Jackie fa tenerezza: è una bambina che ancora si porta dietro gli strascichi della vita malandata che ha vissuto con la madre, ma contemporaneamente, sta iniziando a vedere Violet come una nuova figura di riferimento, che le farà sicuramente dimenticare il suo brutto passato e la precedente figura di riferimento femminile che aveva. Nate dal canto suo, è sempre un fratellone dolce e protettivo.
Vì e Nate insieme, riusciranno senza dubbi a dare a Jackie, la vita normale e tranquilla che ha sempre meritato.
Sono davvero una famiglia. <3
Ah, quanto amore; ci voleva proprio, e hai scelto anche la giornata adatta per questo aggiornamento, brava Giulietta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

Baciottoni enormi :*

30/08/12, ore 15:18

Dunque, dunque, dunque, partendo dall'inizio ti posso dire che la storia mi ha lasciata senza fiato?, allo stesso livello di Inked Love?
Ecco, ora parto.
Mi sono completamente innamorata ed affezionata di Nathan (il bel neretto *-*) e di Violet (sarà perché è stupendo anche il nome). Nathan è davvero un ragazzo d'oro e pieno di risorse e di novità, e pure quando Violet era dentro nella stanza assieme a Ryan mi ha fatto dolcezza, e non paura di quello che era successo. Ha rotto la porta con una spallata assieme a Kyle e poi dato un pugno a suo fratello, ma siccome se lo meritava, non ho obiettato e non mi sono spaventata dal modo brusco di Nathan. Quel ragazzo è un vero portento; certo, scherza forse un po' troppo ed io non amo particolarmente quelli che in ogni frase inseriscono una parola divertente o ironica, ma tutto sommato mi piace molto.
E Violet, oh, avrei il coraggio di stare qui a scriverti anche più di 5000 parole, ma... stringo perché lei ha il mio stesso carattere. Appena ero ancora agli inizi, ogni volta che lei rispondeva mi chiedevo ed io come avrei fatto? e la risposta era sempre la stessa ossia avrei fatto come lei. Eh già, perché il carattere dapprima chiuso e scontroso di Violet, e poi dolce e romantica è come il mio. Cioè, magari non rispondo sempre e proprio a tono, ma ho anche io il coraggio di evitare una persona nonostante ci abbia parlato e magari non uscire in maniera teatrale come aveva fatto lei agli inizi. E neanche dare una sberla, perché non avrei il coraggio affatto però più o meno siamo lì.
La freddezza nel cuore ce l'ho pure io, ma stavolta sul serio, e pure il mio modo di fare con gli altri è molto scontroso e parecchio discutibile. Poi, con l'andare dei capitoli ho iniziato a comprenderla e ad affezionarmi come se davvero fossi io nel racconto e non Violet.
Non mi è piaciuto il modo in cui lei ha chiuso Nathan fuori dalla sua vita, nel decidere dell'università, ma era giusto che Violet aprisse gli occhi; non è possibile che non voleva andare lì solamente per paura di non riuscire a star lontano dal suo amore. Ho capito che ha avuto una bruttissima esperienza, ma con questo non le dava il diritto di rifiutare un'impresa così importante. Poi le occasioni per vedersi si trovavano, ad esempio infatti andranno insieme, e con anche la piccola Jackie.
Lì non mi è piaciuta, ma solo lì, perché poi ha ammesso le colpe e si è scusata, e l'ho amata ancora come prima.
Ah, una cosuccia forse per te non fondamentale, ma sicuramente bella: prima non amavo i bambini, anzi... li odiavo tutti e preferivo di gran lunga avere dei cagnolini che dei bambini in casa, ma... dopo aver letto che Violet si faceva avvicinare solo da Jackie, una dolce bambina di appena 5 anni, e da nessun altro, ho compreso che i bambini esprimono talmente tanta innocenza che... no, da lì ho iniziato ad amare i bambini.
Grazie. :)
Il tuo stile, a differenza di ArchiviandoSogni_ è più diretto, freddo ma talmente deciso che mi sono innamorata subito della tua storia. Sia nell'introduzione, sia all'interno; Inked Love l'adoro ancora adesso, con la differenza che all'inizio non mi ha preso subito la storia. La tua sì. Ma insieme sono le storie romantiche ed originali più belle che abbia mai letto; se te lo dico, poi, è perché sono sincera, né, non per elogiarti. ^^
Bon, credo di aver terminato.
No, anzi no, mi manca l'Avviso nella quale scriverò cose completamente diverse.
Ma di certo non potevo commentare l'Avviso come tutta la storia, poiché l'Avviso non fa parte della storia tra Nathan e Violet, perciò ho deciso di scriverti due recensioni. Contenta?

A presto, allora, purtroppo devo andare a studiare.
Tanny, ^...^

16/08/12, ore 14:42

mamma mia nate! come si fa a non amarlo??
ci rendiamo conto di ciò che sta facendo??? vuole aiutare anche sua madre... aiuto che brava persona....
scommetto che alla fine aiuterà anche il fratello... è troppo buono per non farlo....!!
ed eccoci qui alla fine... che non è la fine fine, ma la fine momentanea perchè aggiornerai...
presto vero??
questa storia l'ho davvero adorata fin dai primi capitoli e naturalmente si è guadagnata un posto tra le mie preferite!!!
non vedo l'ora di leggere la continuazione!! :)

16/08/12, ore 14:29

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
lo sapevoooooooooooooo!!
dovevano per forza trovare una soluzione e l'hanno trovata!! mamma mia sono così feliceeeee!!
adesso vero che ci sarà un lieto fine?' perchè non vedo l'ora di leggerlo!!!!!
TU DEVI AGGIORNAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Come faccio io se no??
non sopravveverò!!! accidenti.. mi hai resa violet-nate dipendente!!!
in questo capitolo si sono davvero comportati da persone mature e hanno cercato una soluzione alternativa alla rottura...
sono cresciuti, entrambi!!

volo al prossimo capitolo...
l'ultimo per ora...
:'(

daisy

16/08/12, ore 14:10

no!
si sono lasciati.
come puoi farmi questo?
eppure era l'unico modo... ma violet capirà che lui l'ha lasciata per il suo bene??
o lo odierà davvero?
cavoli finita l'università avrebbero potuto rivedersi, riiniziare da capo, magari sposarsi... in questo modo invece tutte le possibiulità sono crollate!
non ci sono più poissibilità per loro!
ma mi sbaglio vero??
oddio non può finire così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16/08/12, ore 11:48

ma che tenera questa Novaline!!
insomma violet non dovrebbe rinunciare al suo sogno!! u.u
solo che... insomma cosa ne sarà della sua storia con nate??
come continuarà??
continuerà??
io spero di sì anche se non credo nei rapporti a distanza... o mamma!
chi l'avrebbe mai detto che le cose si sarebbero complicate fino a questo punto???
in italia è diverso, le distanze sono più corte quindi non bisogna andare così lontani per frequentare una buona università, mentre invece lì è tutto diverso!!
vado al prossimo capitolo... accidenti ho quasi finito!!
spero che aggiornarai!!

16/08/12, ore 11:36

sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!
sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
si stanno riavvicinando!!!
e poi mi piace che i capitoli divengano sempre più lunghi!! amo i capitoli lunghi!!!! :)
la piccola kackie è tenerissima e sembra lei stessa un peluches da coccolare!!! la storia del coniglio non l'avevo mai sentita, ma è davvero geniale!!
adesso csono curiosa!! cosa accadrà nel prossimo capitolo?? altri avvenimeni sconvolgeranno la loro vita??
vado a leggere!!
sono completamente stregata da questa storia!!

16/08/12, ore 11:05

o mamma!!
non me lo aspettavo.. affatto!!
che razzza di persona èp il fratelloo di nate??
una persona a dir poco terribile....
non mi aspettavo che tentasse una violenza!!
adesso però il problema è un altro: come reagirà violet??
insomma sembrava a dir poco sconvolta, è arrivata a desiderare di non aver mai incontrato nate... che voglia lasciarlo??
ma lui non ha alcuna colpa in tutta questa storia!!!
povero nate!! è vero è stato un po' egpoista e forse anche troppo fiducioso... fatto sta che non può lasciarlo... ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]