Un pesce può anche amare un'aquila, ma dove riusciranno a vivere?
di EffieSamadhi

22/12/12, ore 11:19

Non ci hai delusa... è una one shot stupenda... Anche io ho adorato quel film (come quasi tutte le altre versioni di Cenerentola)
Descrivi la scena veramente bene... Si percepisce tutta l'ansia ed il timore della protagonista ma anche il suo grande amore per il principe...
Andiamo come si fa a non amarlo???? Complimenti

19/12/11, ore 12:32

No che non ci hai deluso! Bella, bella.
Comincia a piacermi questa storia che io e te vediamo - e adoriamo - gli stessi film! Così tu sforni fanfiction tanto meravigliose e io le leggo!

Chicca

04/12/11, ore 17:48

Ma che bellina!
Ora, considerando che Leggenda di un amore è stato l'unico film a farmi apprezzare la fiaba di Cenerentola, meriti già un punto un più^^
Secondo me, hai reso benissimo i pensieri e i sentimenti di Danielle mentre raggiunge la festa, quando scrivi: "Accettatemi, Henri, accettatemi, ve ne prego. Permettete a un povero piccolo pesce di volare.", mi è venuta la pelle d'oca, perchè Danielle arriva pura e indifesa a scontrarsi con una realtà molto più complicata, dove i pesci vivono sott'acqua e le aquile volano in cielo. Mi hai davvero commosso, ancora complimenti!

14/11/11, ore 22:01

Io mi domando come ci riesci.
Prendi la scena più canonica che esista, la guardi a fondo, la spogli, la porti a noi con le parole più belle e più efficaci che esistano. Ed è il tuo modo di guardare a rendere speciale quella scena così canonica, a renderla nuova mantenendola così vera.
Mi domando come ci riesci, sì; ma sai qual è la cosa più strana? So che non me lo dirai mai, perché sono sicura che è tutto talento naturale.
Bellissima. Semplicemente bellissima.
Fabi