Notte di ceneri e memorie
di Harribel

03/07/14, ore 00:50

Ciao :) Oddio, questa fan fiction è qualcosa di... wow! Non trovo le parole per descriverla, mi ha preso talmente tanto che l' ho letta tutta d' un fiato. I pensieri di Renji sono così profondi che non ho potuto fare a meno di impersonarmi in lui, nel senso, sembrava quasi che stessi leggendo qualcosa di reale, applicabile alla realtà, di profondamente... vero. Mettendo da parte il fatto che il pairing ByakuyaxRenji mi piace molto, devo dire che questa storia finirà tra le mie preferite. A me piacciono veramente un sacco i racconti introspettivi, perche riescono a delineare le emozioni e i sentimenti di un determinato personaggio, e ti faccio i miei complimenti per come hai reso quelli di Renji. Ho percepito chiaramente il suo amore, purtroppo non corrisposto dall' altra parte, la sua ansia, il desiderio di rimanere sempre vicino a Byakuya anche se sa che non potrà mai essere così per lui. Il suo struggersi interiormente mentre Byakuya non lo vede, rende il tutto ancora più triste ma allo stesso tempo anche coinvolgente, perche dimostra quanto sua vero il suo amore, e anche paragonarsi a Hisana, che anche se non è fisicamente con loro, sarà sempre una presenza da sopportare per entrambi, da una parte come un modello irraggiungibile di perfezione, mentre dall' altra come il ricordo di un amore finito fin troppo presto con grande tristezza di entrambi, ma ancora presente nella vita di tutti i giorni, quasi a ricordargli dei giorni passati, che non scompariranno mai nemmeno contro il suo volere. Inoltre, sopportare e far finta di non accorgersi del fatto che lui chiami il nome della moglie mentre... beh, come dire... penso che tu abbia capito, sia una dimostrazione di quanto lui tenga al suo capitano. Sono stata letteralmente incollata allo schermo, fino alla fine. Alla prossima ^^ _hatake_

29/12/11, ore 12:16

Oddio, che dirti.. Io sono senza parole.
E' la prima fanfiction che leggo su Bleach - anime fantastico, ma dove sono eccessivamente indietro. xD
E Byakuya è uno dei miei personaggi preferiti, così come anche Renji. Oddio ci sono un sacco di personaggi
che mi piacciono in Bleach, non saprei dire esattamente qual è il mio preferito, forse farei prima a dire quelli che non mi piacciono. :D

Tuttavia! Questa coppia la trovo molto dolce.
Piccola premessa: sono innamorata di come scrivi. Veramente.. Sono rimasta incantata. **
Per quanto riguarda ciò che hai scritto.. Beh è la stessa cosa: sono rimasta.. Estasiata - per cambiar termine. xD
I pensieri di Renji sono.. Dio, strazianti. Posso benissimo comprenderlo, e ci sono un paio - anzi di più - di frasi fantastiche che mi hanno
colpita in primo luogo.

E Renji lo sapeva, sapeva benissimo chi amava; sapeva chi avrebbe amato per tutta la vita.
Ma allo stesso modo conosceva anche la follia del suo desiderio.
E ne soffriva, ne soffriva come tutti i folli che vivono paralleli al loro sogno consapevoli di non poterlo raggiungere.
Sapeva benissimo che non avrebbe mai potuto averlo, era folle, lo sapeva benissimo, il desiderio che provava era un veleno che si spargeva nelle sue vene soffiando via la sua vita, eppure in qualche modo quel sottile imporsi quella terribile tortura era per lui la droga più grande.
Tutto ciò che lo legava al suo irrealizzabile sogno.

Quando amiamo, siamo tutti folli, ma questo modo - di Renji - di essere folle è bellissimo. Nel senso, seppur dolorosamente, continua a stare al fianco di Byakuya, i cui sentimenti sono un po' un punto interrogativo, perché lui, comunque, si affida a Renji. Dio, che storia commovente. t.t
Fantastica, complimenti!

Baci, Eli.

16/11/11, ore 14:16

In questa fic hai davvero scavato dentro i pensieri di Renji e mi è piaciuta la sua ansia, la sua delicatezza, la sua disperazione, specialmente nella parte in cui dici che impareranno a tollerare la presenza di Hisana fra loro. Nonostante tutto non riesco ad immaginarmi Renji e Byakuya a letto insieme, anche se la loro attrazione sembra innegabile :-), non in una situazione "normale" almeno.